Casting, Agenzie, Case di Produzione, Moda e TV !

marzo 14, 2007

Come riconoscere una agenzia seria?

Filed under: quando l'agenzia è seria? — director @ 10:46 am

vi diamo qualche paletto per capire se l’agenzia che avete di fronte è seria o meno:

 AGENZIA SERIA:

1 Ha degli uffici con un buon aspetto, vi sono piu’ persone che vi lavorano e quindi si vede movimento,telefoni che suonano,etc…

2 La maggior parte dei componenti devono essere persone realmente del settore (es: casting director ,regista,attore,produttore,manager,etc..) (ovviamente veri e comprovati)

3 Se fate un controllo alla camera del commercio devono avere nello statuto che tale società operi realmente nel settore dello spettacolo.

4 Non chiedono mai prestazioni sessuali ,non vi obbligano a spendere dei soldi per book,etc…obbligatoriamente c\o di loro

5 Una società seria punta e si interessa  soprattutto della preparazione dell’artista per consentirgli in tal modo di avere piu’ reali opportunità di conclusione lavoro e quindi se necessario consiglia di recarsi c\o scuole,teatri,etc..per apprendere le nozioni necessarie.

6 Rilascia sempre un contratto scritto,dove è ben visibile la ragione sociale,n p.iva,etc…

7 Ti dicono che l’unico e vero modo per raggiungere qualche obiettivo è la costanza,fatica,prepararsi,studiare,etc…

8 Ti dicono che bisogna avere un impegno reciproco: l’artista che si impegni realmente a partecipare ai casting, etc… mentre l’azienda proporti nel miglior e maggior numero possibile ma senza poter garantire mai lavoro certo!!!

9 Richiedono esclusivamente una provvigione non superiore al 20% e senza vincoli di esclusiva.

LA SOCIETA’ NON SERIA:

1 Uffici mal messi e poco presentabili

2 Poche persone all’interno e di norma anche poco curate esteticamente

3 Chiedono prestazioni sessuali (in questo caso denunciateli immediatamente o segnalateci a noi la societa’),

4 Vi obbligano a fare un book da loro dicendovi che con il loro lavorerete chiedendovi magari anche un costo superiore alle 600,00;

5 Vi parlano come se loro avessero ogni possibilità e quindi vi trasformano in velina o altro in giro di nulla….

7 Hanno visibilmente una grande fretta di concludere…..

8 Diventate immediamente bravissimi,bellissimi,indispensabili per il settore!!!!!

9 Che i provini non servono a nulla ma che bisogna essere raccomandati o scendere a dei compromessi

10 Che ci pensano loro a farti entrare nel settore senza che l’artista faccia nulla

11 Che per entrare nei “GIRI” importanti bisogna andare nelle discoteche,stare a cene particolari,che è un modo per farsi conoscere….

About these ads

417 commenti »

  1. Salve. sono un ragazzo di 21 anni e nel tempo libero faccio il modello,navigando su internet mandai dei dati ad una agenzia di moda.dopo pochi giorni mi chiamarono per un provino quando andai li mi dissero che avrei saputo la risposta il giorno dopo ripresentandomi con i miei genitori quando ritornai e gli feci vedere il mio book fotografico che già mi aveva permesso di fare qualche lavoro nel settore della moda,loro mi dissero che quest ultimo non era adatto e mi dissero che avrei potuti lavorare con loro solo con il loro book e facendo un piccolo stage che poi non mi è servito a nulla e tutto questo mi sarebbe costato 3500 euro più altre spese.io euforico di lavorare accettai perchè mi promisero lavoro,dopo un anno che ebbi questo book incominciarono a chiamarmi per questi casting,ne ho fatti tanti e ne io e ne centinaia di ragazzi sono siamo stati mai scelti.insospettito di ciò quando mi chiamarono per il casting di uomini e donne,chiamai la vera redazione e mi dissero che lòro svolgevano i casting solo a cinecittà e mai presso questa agenzia,successe la stessa cosa per il casting del concorso del più bello d ‘Italia chiamai la vera redazione e mi dissero la stessa cosa..cioè non solo si sono fregati questi soldi ma poi ci hanno anche illuso facendoci fare questi casting inesistenti …solo voi potete smascherarli sono in attesa di un gradito riscontro distinti saluti

    Commento di Kein — marzo 14, 2007 @ 12:05 pm | Rispondi

    • Salve piacere mi chiamo Pamela,mi piacerebbe anche a me intraprendere la carriera di modella…però non ho trovato una seria agenzia …puoi darmi un aiuto al riguardo?visto che fai il modello….qualche indirizzo serio ?Aspetto una tua risposta al più presto grazie!

      Commento di Pamela — maggio 26, 2013 @ 10:20 am | Rispondi

  2. alla cortese att di Kein

    quanto da te detto,purtroppo non ci giunge nuovo.

    vedi kein,l’inesperienza e la felicità di fare questo settore molte volte per colpa di “truffatori” ci si rimane scottati e la cosa piu’ brutta che si viene demotivati.

    forniscici pure il nominativo di questa realtà,che prenderemo provvediamenti!!!

    il consiglio che ti diamo è di dare spazio al futuro e non al passato,altrimenti rischieresti di spegnere un tuo sogno.Dai un occhio anche alle agenzie che consigliamo e magari nel tuo caso quelle di moda….vedrai che sarà tutta un’altra storia.

    n.b mi raccomando il book che tu hai va molto bene,se ti dice qualcuno di rifarlo,faglielo defalcare dal lavoro che ti daranno.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — marzo 14, 2007 @ 12:46 pm | Rispondi

  3. io volevo fare un domanda,se le agenzie serie sono quelle con le caratteristiche su scritte allora i soldi per book e altro chi li mette?inoltre potresti segnalarmi agenzie “serie” visto che cmq dove si va si va i soldi cmq te li chiedono tutti e davvero non so a chi rivolgermi se persino una delle agenzie più conosciute in italia(di cui non faccio il nome se non privatamente)chiede i soldi,e poi questa è una domanda alla quale forse nemmeno tu o voi potrete rispondermi,ma se nessuno chiede i favori sessuali allora mi spieghi com’è che poi nascono tutti sti scandali che vai a vedere coinvolgono quasi tutto il mondo dello spettacolo chi + chi meno?e non solo io so che non servono le raccomandazioni e tutto il resto ma allora mi chiedo perchè spesso prima dei provini a porte aperte vengono fatti quelli a porte chiuse e spesso manco quelli perhcè il cast già c’è?
    cmq spero che mi risponderete.

    ps: ah mi ero dimenticata di dire che sono musicista,più precisamente cantante!

    Commento di alex — marzo 18, 2007 @ 4:06 pm | Rispondi

  4. alla cortese att Alex

    non è assolutamente ne un reato ne uno sbaglio avere un book,l’unica cosa che pero’ bisogna tener ben presente sono le “cifre”!!!

    un book “buono” con realtivi composit deve costare da un minimo 400,00 ad un massimo 600,00.

    ora tutte le altre cifre possono diventare dubbie!!!

    es: un book puo’ anche costare 10.000,00 ma pero’ ci dovra’ essere il fotografo che arriva direttamente dagli stati uniti,5 truccatori,5 parrucchieri etc…..

    Con questo esempio idiota cerchiamo di far comprendere che ad ogni richiesta economica debba corrispondere un prodotto di qualità!!!

    il consiglio che diamo per chi inizia è di avere almeno delle buone foto (anche amatoriali) e cominciare a proporsi nel settore,appena poi ci si accorge che il settore puo’ essere adatto anche per il neo aspirante,ci si puo’ pensare di fare piccoli investimenti.

    N.B ricordarsi sempre che il settore dello spettacolo non va bene per tutti,e quindi essere sempre critici e obbiettivi con se stessi.

    Per quanto concernono le prestazioni sessuali:

    Assolutamente non devono esistere per prendere un lavoro o meno,altrimenti si rischia di passare in prostituzione.
    Ora,purtroppo questo argomento non tocca solo il mondo dello spettacolo ma tocca complessivamente tutto il globo terrestre ed in ogni attività.il tutto viene sempre evitato se al richiedente non viene data la possibilità,altrimenti tali atteggiamenti esisteranno sempre.

    Inoltre,non bisogna solo combattere coloro che richiedono atti sessuali agli artisti,ma anche gli artisti stessi che si propongono con tali situazioni pensando di arrivare chissa’ dove.

    Morale: ognuno per fortuna,decide su se stesso e pertanto si è sempre liberi di fare cio’ che si vuole con la propria testa e corpo.
    Noi ci permettiamo di dare dei consigli da professionisti e come tali devono essere ascoltati.

    Per quanto concernono raccomandazioni……..

    Cosa dire…..

    es: il fatto che un manager parli con il produttore per convincerlo a scegliere un suo artista che cosa è?????

    non è raccomadazione ma è il lavoro di un manager,altrimenti non vi sarebbe la differenza tra essere rappresentati o meno.

    il termine raccomandazioni viene sempre fatto notare con una aria negativa ,ma in realtà come ogni cosa,bisogna analizzare il tutto con obbiettività.
    in fondo la raccomandazione esiste in ogni luogo es: se il dentista è un amico\parente sicuramente vi saranno agevolazioni economiche\di attesa

    se si ha il fratello fotografo e si ottiene un book gratuito….

    se si ha un amico produttore cinematografico e si ottiene una parte….

    cio’ è giusto? magari no ma di sicuro è umano.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — marzo 19, 2007 @ 12:01 pm | Rispondi

  5. Ciao
    volevo solo dirvi che non tutte le agenzie chiedono soldi, mia figlia è stata rappresentata da carol levi ed ora dalla società di ballandi, per un periodo ha fatto anche la modella, è stata con la Fashion models di milano, con la next di parigi e ny, ma nessuno mai le ha chiesto soldi o favori sessuali, forse, quando si vuole qualcosa a qualsiasi costo, forse senza averne le doti o magari avendole ma senza averle approfondite abbastanza, allora si scende ai famosi compromessi, ai mezzucci
    Il mio intervento non è una critica, ma uno sprone alla formazione, al crederci senza scorciatoie…se è possibile, prima o poi arriva!
    eli
    P.S.
    Non sono segnalate agenzie di bambini, una scelta o un caso?

    Commento di Eliana — maggio 23, 2007 @ 7:51 am | Rispondi

    • CIAO
      volevo chiederti come si chiama questa agenzia dove è andata sua figlia? grazie in anticipo

      Commento di marta — settembre 9, 2011 @ 3:24 pm | Rispondi

    • Salve siccome pure io sto cercando una seria agenzia ke non cerca soldi ecc…potete dirmi a chi potrei rivolgermi?io non ho esperienza…però mi piacerebbe intraprendere la carriera di modella per eventuali spot pubblicitari ecc…. Aspetto una vostra risposta spero al più presto Grazie!

      Commento di Pamela — maggio 26, 2013 @ 10:14 am | Rispondi

  6. alla cortese att Sig eliana

    la ringraziamo del messaggio lasciato,in quanto si denota una persona molto intelligente,in quanto con molta grazia ha mirato all’obbiettivo. Effettivamente molti ragazzi\e comprese le stesse famiglie,nonostante consapevoli delle proprie lacune farebbero di tutto pur di arrivarci ignorando il fatto che il mondo dello spettaccolo è da prendere seriamente ed è un lavoro come gli altri se non piu’ difficile.
    Successivamente,una volta aderito alle varie richieste e accorgendosi che non accade assolutamente nulla si scagliano contro le agenzie,manager,produzioni senza fare l’unica cosa giusta e cioe’ MIA CULPA!!!!!

    Continueremo a ribadirlo: per lavorare “come un vero artista” bisogna avere: UMILTA’,COSTANZA,IMPEGNO,FORMARSI E PREPARARSI ALLE VARIE DISCIPLINE.

    per quanto concernono le agenzie di bambini a breve le segnaleremo.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — maggio 23, 2007 @ 10:21 am | Rispondi

  7. Salve qualche giorno ci hanno chiamato da un’agenzia di milano per vedere mia figlia (10 anni) e un po’ per divertimento un po’ per curiosità siamo andate. Il ragazzo che ci ha parlato prima ci ha fatto vedere cosa fanno, i bambini che rappresentano ecc. ecc. Poi è venuto al dunque cioè il book che era necessario farlo per poterlo proporre ai loro clienti perché le foto fatte da me o anche da un altro bravo fotografo non potevano andare bene perché i bambini devono essere presentati con un certo cliché, e che quindi solo loro possono fare queste foto. A questo punto ho detto loro che io sapevo che solitamente per i bambini non viene chiesto un book ma bastano le foto amatoriali, allora il ragazzo ci ha detto che loro fanno fare il book se il lavoro è certo e che il costo può essere ripartito anche in due o tre volte. Io ho continuato a ribadire che onestamente non era mia intenzione spendere soldi e che mi sembrava strana questa cosa, lui per ultimo mi ha detto che occasionalmente possono anticipare loro la cifra del book che verrà poi scalata dal lavoro eseguito. Un’altra cosa che mi ha detto che loro chiamano il bambino solo se il lavoro è certo e che non sono serie le agenzie che mandano a fare i casting con altri 100 bambini.
    Voi che cosa mi dite è un’agenzia seria o no?
    Inoltre è possibile eventualmente avere nominativi di agenzie SERIE per bambini.
    grazie

    ps noi siamo di Torino

    Commento di kira — giugno 7, 2007 @ 9:37 am | Rispondi

  8. Ciao a tutti mi chiamo Cosimo, sono un ragazzo di 23 anni aspirante modello. Purtroppo solo oggi ho conosciuto il vostro grandissimo nonchè utilissimo sito, voglio innanzitutto farvi i complimenti per tutti i vostri consigli e raccontarvi la mia disavventura. Pochi giorni fa invio delle mie foto fatte da me con C.V. all’agenzia “Sty**** m******” di Roma, dopo pochi giorni mi telefonano per vedermi e farmi un provino. Vado a Roma (io abito a Benevento) e come arrivo in agenzia mi fanno accomodare, molte domande sopratutto vovevano accertarsi che fossi convinto di voler fare il modello e non vi dico la valanga di complimenti…dopo circa 40 minuti di domande e questionari mi dicono che avrei potuto lavorare con loro ma solo se avessi fatto un book con i loro fotografi. La modica cifra? mille euro. Quando ho detto che avrei preferito pensarci un paio di giorni si sono alterati accusandomi di aver sminuito il loro lavoro, i loro fotografi e la loro professionalità, ma io avevo solo detto di volerci pensare…alla fine mi dicono che se avessi avuto intenzione di accettare avrei dovuto dirlo subito e dare un anticipo di 330 euro. Fortunatamente non sono stato così ingenuo da accettare, li ho ringraziati e sono andato via ma se avessi accettato?? E quante persone pur di lavorare, ragazzi che come me sognano e sono disposti a tutto pur di raggiungere il loro obbiettivo avrebbero pagato questi pericolosi personaggi? possibile che non si possa fare niente per far smettere questi truffatori?
    Grazie mille e perdonate il mio sfogo. Cosimo.

    Commento di cosimo — luglio 17, 2007 @ 10:49 am | Rispondi

    • ciao cosimo,
      parli della st.. man.. che risiede a roma a via baldo degli ubaldi?? perchè hanno chiamato anche me ma ancora non ci sono andato… !grazie per l’attenzione

      Commento di Mauro — settembre 21, 2010 @ 10:04 am | Rispondi

      • Ciao…mi hanno telefonato e mi vogliono vedere domani cioè 20/01/11 ,io d vado cn mia mamma e spero che sia una agenzia buona e seria Sty…. m….. via b*** d**** u******…Incrociamo le dita

        Commento di veronika — gennaio 19, 2011 @ 8:43 pm

  9. Vorrei solo fare un chiarimento. Quando ho parlato di “truffatori” mi riferisco ai veri truffatori e non ai presunti tali quindi non mi rivolgevo all’agenzia che ho nominato ma ai truffatori accertati dalla lagge. I personaggi di qui ho parlato per me sono solo dei furbetti che approfittano dell’ingenuità della gente.
    grazie. Cosimo.

    Commento di cosimo — luglio 17, 2007 @ 11:01 am | Rispondi

  10. Salve sono la mamma che vi ha scritto il 7 giugno e volevo informarvi che quella stessa agenzia alla fine si è rimangiata tutto e che se volevo far lavorare mia figlia dovevo pagare io il book, logicamente mi sono rifiutata e tutto è saltato. La risposta è che sicuramente non è un’agenzia seria. Pochi giorni fa ci ha chiamato un’altra agenzia, ma questa volta ho chiesto direttamente per telefono le condizioni, perché per noi che siamo di Torino non è proprio una passeggiata, morale possiamo portare noi le foto ma devo occuparmi di tutto io cioè composit, book e tutte le copie necessarie ma in questo modo mi hanno detto che diventa più difficile far vedere il bambino/a al cliente, mentre se faccio fare le foto a loro al costo di euro 100 si preoccuperanno loro di fare il tutto e poi ogni volta che bisogna aggiornare le foto mi hanno detto che il costo è di euro 20. A questo punto non so più cosa pensare, l’unica cosa che per ora lasciamo perdere fino a quando non ci sarà un’agenzia seria che non ci chiede soldi ma il giusto compenso dopo aver svolto un lavoro.

    Commento di kira — luglio 26, 2007 @ 1:28 pm | Rispondi

  11. alla cortese att Sig Kira

    Cara signora,la ringraziamo di tenerci come suo referente….

    purtroppo se ne sentono di tutti i colori e l’unica cosa che possiamo dirvi è:

    date un occhio alle agenzie che consigliamo in quanto evvidentemente ci saranno i giusti motivi!!!!!

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — luglio 26, 2007 @ 8:15 pm | Rispondi

  12. faccio i miei complimenti agli organizzatori ed ideatori di qst sito…

    Commento di fabio — luglio 27, 2007 @ 9:38 am | Rispondi

  13. Mi unisco al complimento

    Commento di Nadia — luglio 30, 2007 @ 8:59 pm | Rispondi

  14. Faccio presente che propio ieri ho inserito un commento che riguardava il come riconoscere un’agenzia. Chissà perchè è stato cancellato…
    Io, essendo un attore professionista, ed avendo girato quasi tutte le grosse agenzie, so perfettamente che venedere con prepotenza book e corsi non è serio da parte di una vera agenzie. Ma è anche sbagliato affermare che un’agenzia è seria quando possiede “uffici con un buon aspetto, vi sono piu’ persone che vi lavorano e quindi si vede movimento, telefoni che suonano,etc…”. Vi assicuro che non è così. Provate ad andare in nelle più grosse e serie agenzie italiane di cinema e vedrete che ho ragione.
    Chissà perché i gestori di questo sito vogliono nascondere questa verità così tangibile, e addirittura cancellano il mio intervento…

    Commento di Walter — luglio 31, 2007 @ 7:26 am | Rispondi

  15. alla cortese att di Walter

    Caro Walter noi non facciamo gli architetti e non vendiamo uffici ,e quindi non ci arrabbiamo se vuoi difendere gli uffici poco presentabili.

    Quello che tu intendi forse è riferito per chi opera maggiormente nella cinematografia ed nelle sale casting (che di solito sono molto scarne per il fatto che vi passano miglioni di persone all’anno),mentre per chi opera nella pubblicità,comunicazione,moda è d’obbligo avere uffici importanti e curati in quanto devono saper comunicare e lo si fa soprattutto attraverso l’immagine.

    ad esempio una delle agenzie pubblicitarie come la sanch e sach possiede l’ufficio in piazza del popolo a roma,piazza san babilia a milano di metrature non inferiori ai 250 ed è colei che cura spot come pegeut,etc…

    Se poi vai da loro troveresti decine e decine di persone che lavorano “freneticamente”e un centralino telefonico rovente.

    Quindi di sicuro è sbagliatissimo decidere di andare in una agenzia in base all’aspetto dell’ufficio ma di sicuro avere un buon ufficio denota costi alti e pertanto si puo’ dedurre che quella società produca bene e quindi potrebbe avere piu’ crinta e potenzialità da poter offrire ai propri artisti piuttosto di uno che ha un monolocale che magari ci vivono anche dentro e sono a gestire il tutto 2\3 persone.

    Sai è difficile immaginare Silvio berlusconi e sua moglie a gestire mediaset……

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — luglio 31, 2007 @ 7:54 am | Rispondi

  16. ciao….sono besy vi volevo chiedere una cosa…spero mi risp presto…io volevo sapere se dolce e gabbana hanno le loro modelle e ne kiamano anke qualquana tramite agenzia..o hanno le loro modelle…cie vorrei sapere un’po come funziona con gli stilisti

    Commento di besy — luglio 31, 2007 @ 6:25 pm | Rispondi

  17. alla cortese att di Besy

    l’azienda Dolce e Gabbana di solito si affida a delle note agenzie per fornigli le varie modelle,tenendo presente che per alcune avranno un contratto in esclusiva e pertanto si potrebbe anche dire che siano loro.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — agosto 2, 2007 @ 5:06 pm | Rispondi

  18. Non mi risulta che i registi fanno parte dello staff delle agenzie di spettacolo, come dite voi. Dovreste rettificare le vostre indicazioni. Qualcuno potrebbe anche crederci…

    Commento di Marilena — agosto 4, 2007 @ 9:25 am | Rispondi

  19. alla cortese att di Marilena

    Ci spiace correggerti,ma invece vi sono realtà che al loro interno contengono registi,produttori etc….

    E’ ovvio che non è obbligatorio che vi siano tali figure in una agenzia ma ti possiamo assicurare che ci sono realtà che vengono o gestite,o che ne fanno parte registi,produttori etc…

    Ovviamente a noi piace parlare e portare sempre degli esempi:

    Fashino srl è un’azienda che si occupa di management e produzione capitanata da un regista\produttore\conduttore Maurizio Costanzo con componenti al suo interno che hanno storico di produttori,aiuto registi etc….

    Beatrice srl è un’azienda che esegue come lavoro unico quello dell’agenzia di moda capitanata dall’attore\produttore\regista Edoardo Costa

    Ce ne sono molte altre,e se ti servono saperle te le segnaliamo tutte…..

    Ogni informazione che noi diamo ,prima di darla,è verificata e controllata in modo da dare un servizio sempre preciso e di vero aiuto all’artista

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — agosto 4, 2007 @ 10:34 am | Rispondi

  20. ciao sn un ragazzo di 22 anni mi sto per trasferire a milano dove mi dicono c è più possibilità di serietà siccome ho ricevuto tante fregaturè ma nonostante questo ho capito che nn c è scampo questo è quello ke voglio fare mi piacerebbe sapere agezie di moda e case di produzione serie e dove potrei andare per fare un buon book grazie tante….

    Commento di dadde — agosto 29, 2007 @ 1:03 pm | Rispondi

  21. alla cortese att Dadde

    le città migliori per lavorare sono senza dubbio Roma,Milano,Torino (fiction).

    possiamo indirizzarti sulle agenzie che consigliamo in quanto le reputiamo le piu’ professionali e serie.

    ti ricordiamo di non investire piu’ di 600,00 per un servizio fotografico.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — agosto 29, 2007 @ 1:07 pm | Rispondi

  22. ciao a tutti mi chiamo giorgia e un mese fa ho inviato ad un agenzia dai dati per fare un provino . . mi hanno richiamata e proprio pochi giorni fa sono andata a farlo e entro due giorni devo chiamarli per sentire com è andato la sig mi ha detto che è andato molto bene però ripeto saprò tutto lunedi . . cè una cosa che però mi preoccupa molto leggendo questi commenti molti docono che sono stati fregati con i costi dei book . .la mia paura è di cadere nella trappolo però fare l indossatrice è sempre stato il mio sogno quindi non voglio rinunciare.come posso fare un book carino ma economico?dove e come posso trovare un bravo fotografo che faccia foto gratis?(dato che lo sentito molte volte che ci sono fotografi che le fanno gratis)io sono alle prime armi quindi vorrei dei veri consigli !!qualcuno può darmeli?

    Commento di giorgia — settembre 8, 2007 @ 5:00 pm | Rispondi

  23. alla cortese att di Giorgia

    1) il provino che hai svolto era per presentarsi alla agenzia oppure era per un determinato lavoro?

    Questo dato è fondamentale,in quanto se hai partecipato ud un provino per verificare le tue attitudini per l’agenzia è normale che ti chiedano di avere determinati prodotti…viceversa se è un provino per un lavoro “vero” non c’entrano nulla nessun tipo di proposta.

    La paura di cadere in qualche trappola …è una frase un po’ cosi’… in quanto:

    un artista per poter lavorare deve avere:

    1)formazione professionale (acacdemie,scuole,regione,etc…)
    2)un buon servizio fotografico
    3)materiale come sito internet,ertc…

    Pertanto se ti serve un prodotto e trovi un’azienda che te lo propone non c’è nessuna trappola!!!!

    il consiglio che vi diremo all’infinito è di valutare cio’ che vi viene proposto con la cifra richiesta!!!

    ES: un buon servizio fotografico deve andare dai 300,00 ad un max di 600,00. (non spendete di piu’)

    come consiglio guarda le agenzxie che consigliamo

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — settembre 9, 2007 @ 12:16 pm | Rispondi

  24. ciao io ho fatto il book a giugno e adesso è l’11 settembre e mi hanno detto che non è ancora pronto adesso quello che vi chiedo mi stanno prendendo in giro oppure ci vuole veramente così tanto tempo! grazie elisabetta.

    Commento di federica — settembre 11, 2007 @ 3:44 pm | Rispondi

  25. alla cortese att di Federica

    Non esiste un tempo prestabilito. Tenendo presente che ormai non si svolgono piu’ servizzi fotografici in pellicola ma in digitale diciamo che quasi quasi sono pronte in tempo reale:

    Pero':

    ipotiziamo che te le debbano rittoccare al pc;
    che ti debbano stampare i composit;
    che gli hai richiesto delle modifiche;
    che è uno studio iper impegnato

    direi che 1 mese lo si puo’ lasciare, di piu’ forse forse ti dovresti far sentire.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — settembre 11, 2007 @ 4:37 pm | Rispondi

  26. Sono Silvia di Palermo, qualche giorno fa ho mandato una mia foto ed i miei dati ad un sito che dava la possibilità di partecipare a dei casting; il giorno dopo mi ha chiamato un signore dell’agenzia, dicendo che avevo le potenzialità, ed erano interessati a vedermi, quindi andare al casting a Milano…ora..non è tanto andare a Milano quello che mi preoccupa..ma se si tratti di una truffa..se ne sono sentite tante, oltre alle truffe, anche di stupri..ed amici e parenti me ne hanno dette così tante..che ora sinceramente sono molto ma molto combattuta, io no so come capire se è un’agenzia seria perchè non pposso andare in loco a verificare le cose sopra elencate,il sito è questo http://www.styl***********it by fra***** R*****…spero possiate aiutarmi..sicuramente sapete più di me..e cosa molto più importante..se conoscete questa agenzia…inoltre se ne conoscevate altre, ho trovato molte cose nel web, però mi sento di andare alla cieca..grazie mille in anticipo

    Commento di Silvia — settembre 15, 2007 @ 10:56 pm | Rispondi

  27. ciao volevo sapere se l’agenzia J* moda e spettacolo di milano è seria ho fatto un provino e oggi mi hanno detto che l’ho passato per effettuare pubblicità al prossimo appuntamento mi dicono il book e il corso da effettuare non avendo esperienza e il costo da sostenere è giusta una cosa cosi grazie

    Commento di cristiano — settembre 20, 2007 @ 3:56 pm | Rispondi

  28. alla cortese att di Cristiano

    una società vera di management deve eseguire un provino per avlutare realmente le qualità artistiche dell’artista,in modo da decidere se averlo in gestione o meno.
    Successivamente se nota delle carenze,deve “consigliare” le opportune formazioni senza obbligare l’artista a farlo presso di loro.
    Per sapere se ti trovi presso una realtà seria prova a testarli:

    allora hai detto che hai passato il provino,quindi vai bene?

    osservazione: se vai realmente bene perchè ti dicono che devi fare un book ed un corso?

    allora vuol dire che potresti andar realmente bene se hai un book ed una formazione…..

    Ma torniamo a noi…

    Come testare da soli la veridicità di un’azienda di management:

    Ti hanno detto che per loro vai bene e che ti gestiscono.Allora se gli dici che il book ed l’eventuale corso lo fai presso altri,loro dovrebbero dirti che va bene….ma se si irrigidiscono forse forse è meglio aspettare perchè si denota che si è piu’ interessati al book che all’artista!!!!!

    RIBADIAMO : UNA REALTA’ DI MANAGEMENT SERIA E’ COLEI CHE PROVINA OBBLIGATORIAMENTE L’EVENTUALE ARTISTA,CAPISCE LE EVENTUALI LACUNE,E CONSIGLIA ALL’ARTISTA LE EVENTUALI FORMAZIONI DA FARE (DOVE MEGLIO CREDA LO STESSO).POI SE L’AZIENDA HA ANCHE LA POSSIBILITA’ DI TENERE DEI CORSI TANTO MEGLIO,MA DEVE ESSERE LASCIATO LIBERO L’ARTISTA DI DECIDERE.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — settembre 20, 2007 @ 8:21 pm | Rispondi

  29. ciao sono antonio io venerdi 28.09.07 devo andare in una agenzia di milano la 4model ho gia fatto un provino e mi hanno richiamato per parlarne meglio.Siccome non ho mai fatto niente del genere e loro lo sanno come faccio a capire se questa agenzia e’ seria prima che magari mi fanno spendere soldi per il book e poi non mi fanno fare niente?vi prego aiutatemi venerdi e’ vicino

    Commento di antonio — settembre 26, 2007 @ 6:40 pm | Rispondi

  30. alla cortese att di antonio

    lo puoi capire da solo:

    ricorda se sono una agenzia seria ti devono gestire con la sola provvigione che non deve essere piu’ alta del 20%

    poi ovviamente (se necessario) consigliarti di studiare (recitazione se attore,canto se cantante,etc…),avere un buon servizio fotografico.

    ovviamente non deve essere obbligatorio farlo per forza da loro,e se cosi’ fosse stai attento.

    una realtà,seria,se interessata realmente a te e non al tuo portafogli di deve esaminare realmente (provino etc…) e poi consigliarti cosa ti possa servire dicendoti che l’importante è avere determinati strumenti e che puoi farli dove megli tu reputi.

    Pertanto diffida sempre da chi ti obbliga a fare determinati servizi da loro,ed invece fermati da chi ti consiglia determinate cose ma non ti obbliga a farle da loro

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — settembre 26, 2007 @ 8:23 pm | Rispondi

  31. esiste qualche sito dove io possa vedere se l’agenzia 4model di milano sia una cosa vera ho una truffa?grazie mille

    Commento di antonio — settembre 26, 2007 @ 10:45 pm | Rispondi

  32. alla cortese att di Antonio

    Dopo la tua segnalazione stiamo cercando di prendere informazioni,in quanto a noi è sconosciuta ed è difficile anche trarre info dal mondo internet.

    Appena avremo un responso lo pubblicheremo.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — settembre 27, 2007 @ 8:49 am | Rispondi

    • vorrei che qlc mi parlasse della new model group di Milano. Ho mandato una fot del mio bimbo e mi hanno contattato per un incontro… posso fidarmi o faro’ il viaggio a vuoto sentendomi cheìiedere dei soldi? Grazie milla

      Commento di barbara — gennaio 29, 2010 @ 8:08 pm | Rispondi

      • Barbara!non fidare di New M**** Gr***** solo dei ladri e truffatori!
        Abbiamo fatto il book da loro per mia bimba d’estate scorso ve non ci hanno chiamato ….anzi ci hanno deto che le regole nel mondo sono cambiate e se ci sara qualche casting ci arriva la mail ….ma vi rendete conto!Qualcuno mi sa dire se agenzia Ita******p********* è fidabile?

        Commento di Rossana — marzo 24, 2010 @ 8:28 pm

      • Att Rossana

        Guardi la sezione delle agenzie da noi consigliate!!!!

        Ricordi sempre che un’agenzia seria richiede esclusivamente una provvigione sui lavori,e consiglia ma non obbliga di avere determinati prodotti.

        Il nostro consiglio è per prima investire in preparazioni serie (mesi ,anni) e poi semmai investire in book… in quanto bastano anche semplici foto amatoriali (1 piano 1figura intera)

        Lo Staff

        Commento di director — marzo 25, 2010 @ 9:35 am

  33. Ho preso contatti con un agenzia, volevo sapere se la conoscevate e se è seria: Casting Production di roma….grazie

    Commento di francesca — settembre 27, 2007 @ 9:55 am | Rispondi

  34. se posso esservi di aiuto nelle ricerche,la 4model quando mi ha fatto il provino mi hanno fatto vedere il book della velina thais e’ il composit con il loro marchio.grazie

    Commento di antonio — settembre 27, 2007 @ 10:21 am | Rispondi

  35. alla cortese att Antonio

    Non possiamo dare pareri in quanto non siamo al corrente di questa realtà.
    l’unica cosa che ribadiamo di dirti è che puoi benissimo da solo renderti conto se ti trovi davanti ad una azienda seria o meno.

    il consiglio è vai ,ascolta e valuta!!!! non avere fretta..magari proponiti anche a una delle aziende che consigliamo e poi fai un confronto.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — settembre 27, 2007 @ 12:22 pm | Rispondi

  36. Ciao,
    io per gioco ho inviato la mia candidatura per un provino alla “New*****”. Sono stata contattata e dopo il primo colloquio, che ho superato, ne ho fatto un altro più approfondito. Mi hanno chiesto 3.000,00 euro per un corso di formazione full time di una settimana con un esame conclusivo. Se l’esame dovesse andare bene mi danno un attestato che vale come master.. Ecco niente è garantito e promesso. Io adoro il mondo della moda, ma per entrare a farne parte devo davvero spendere le 3.000,00 per il corso di formazioen , dove ti spiegano il trucco, la passerella, si è seguiti da professionisti del settore…. che dite mi devo fidare? e poi li vogliono subito… sia che il corso lo faccia ad ottobre che a dicembre.. é seria? Qualcuno è stato richiamato? grazie…. (non è che potete rispondermi anche sulla mia posta elettroinca? grazie)

    Commento di francesca — ottobre 5, 2007 @ 9:05 pm | Rispondi

  37. posso avere delle informazioni sull’agenzia”4model”a milano?per favore ris.
    grazie!

    Commento di luca — ottobre 9, 2007 @ 7:16 pm | Rispondi

  38. ciao!sono una ragazza di 24 anni e circa 2 mesi fa ho partecipato ad un provino presso l’agenzia di moda J* di Milano.Ora però ho dubbi avendo letto vari commenti in queso sito.L’agenzia mi ha ricontattata la settimana dopo il provino dicendomi che l’avevo passato e che erano entusiasti .Poi mi hanno detto che prima di ogni casting dovrei fare il book e il composit.Mi hanno detto che per fare il book sarebbe venuto il fotografo di Vanity Fair,una truccatrice e un hair stylist dicendomi che il costo totale è di euro 750.Ho letto che non consigliate di proseguire se il costo supera le 600 euro.Dovrei dare 300 euro di acconto poi il resto una volta ritirato il book.Ho anche letto che sarebbe meglio avere una garanzia da parte loro di un lavoro sicuro,come posso pretendere tutto ciò?La mia paura è che una volta fatto il book non abbia comunque fortuna x quanto riguardi i casting anche se loro mi hanno detto che x qualsiasi lavoro venga scelta il 20 % spetta all’agenzia,questo mi fa pensare che anche loro sono interessati a farmi lavorare visto che una parte se la prende l’agenzia.Ho letto di un ragazzo che si è presentato nella stessa agenzia ma che oltre al book gli hanno parlòato anche di corsi che doveva fare,cosa che a me non hanno detto.Ancora non ho dato risposta.Aspetto consigli da parte vostra,grazie!!Vorrei anche sapere se c’è qualcun’altro che si è rivolto alla stessa agenzia e com’è andata a finire..

    Commento di Adriana — ottobre 23, 2007 @ 3:50 pm | Rispondi

  39. Avendo mio figlio di 13 anni appassionato di spettacolo e che da qualche mese si sta dilettando anche a sfilare per dei negozi di abbigliamento di una zona di genova, per gioco ho compilato, attraverso il sito web della “4model” di Milano, via Foppa, 46, un modulo per farlo partecipare a dei casting.
    Dopo alcuni giorni, mi hanno contattato dicendomi che avrebbero voluto conoscere mio figlio e così abbianmo fissato un appuntamento a cui mi è stato chiesto di portare delle foto per poterle inserire nella scheda.
    Secondo voi, il fatto che mi abbiano già chiesto delle foto, può farmi pensare che non ci sia una richiesta di fare un book da parte loro?
    Aspetto notizie. Grazie Pasquale

    Commento di Pasquale — ottobre 24, 2007 @ 9:12 pm | Rispondi

  40. alla cortese att di Pasquale

    la richiesta di foto non esclude il fatto di una richiesta economica successiva.

    Comunque,le consigliamo di visitare il nostro spazio dedicato a come riconoscere un’agenzia seria da una meno.

    Inoltre le riccordiamo di non avere alcuna fretta.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — ottobre 25, 2007 @ 11:56 am | Rispondi

  41. avete ragione,io mi sto trovando bene alla st management tanto che’ una volta che hai fatto una provinazione da loro e se ti scelgono per essere gestita da loro ,ti fanno il servizio fotografico a spese loro.

    grazie a voi,

    marta

    Commento di marta — ottobre 25, 2007 @ 11:59 am | Rispondi

  42. Ciao, io mesi fa mi sono iscritto presso l’agenzia ,ne** f*** a roma di battaglia, ho fatto un book fotografico e uno stage di 5 giorni, ed ho pagato all’incirca 2800 €. Volevo chiedervi secondo voi è un’agenzia seria? [no che lo metta in dubbio...] ho 20 anni e voglio sfondare nel campo della moda e della televisione, lo faccio a tutti i costi. ma la fashion srl è di maurizio costanzo? come posso avere il contatto?
    GRAZIE
    Complimenti per il sito…

    Commento di leo — ottobre 26, 2007 @ 2:37 pm | Rispondi

  43. Ragazzi lasciate perdere la new f*****, se hai il book ti dicono di fare un corso di formazione, se non ce l’hai ti dicono di fare il book. Come la volti e come la giri sono sempre 3.000 euro!

    Commento di max — ottobre 29, 2007 @ 3:40 pm | Rispondi

  44. CIAO

    DA POCHI GIORNI CERCANDO NELL GIORNALINO(PULCE)LAVORO,TROVAI UNA AGENZIA B.S CASTING (B.s. Casting Di Ol****C****
    50141 Firenze (FI) – ************ DICEVA COSI “LAVORI OCCASIONALI cerchiamo volti nuovi 14-50 anni, anche solo mezzo busto e viso per cataloghi 2007/2008 per foto, occhiali,giubotti,cosmetici, acconciature.Anche per comparse,hostess,moda,show room. Non e richiesta alteza o esperienza. Urgente richiesta bambini.chiami per valutazione.”

    Cosi che incuriosita ho chiamato e sono andata, ho imaginato che era qualchecosa per picola publicita,arrivata al posto, la prima impressione nn fu tanto optima, avevano dei giocatoli sul tavolo, 2 uffici una dona di quelle che parlano anche per le orechie e un signore, mi hanno fatto riempire un foglio con miei dati e il dato piu particolare metere 2 firma una dove acconsento utilizare miei dati personali e l’altra era per se fose scelta per loro tutti i lavori che facese con loro nn potevo lavorare con quelle dite, a la fine ho fato un altra firma e ho messo un altro indirizzo il telefono quello del mio fidanzato per che ormai ho perso il mio e nn ho comprato un altro, comunque le persone con certa esperienza nn dovevano fare un video, quelle che nn avevano esperienza come io dovevamo dare 75 euro per fare un video, e chiamavano dopo 8 giorni, a me mi hanno chiamato al giorno seguente e con troppa insistenza,ho detto che volevo pensarlo e alla fine ho detto io cerco lavoro, per che devo dare soldi, magari cosi mi dasero i soldi con troppa facilita, cosi che ho chiamato a la agenzia e ho detto di nn avere soldi e mi dispiaceva, questo signore che insomma ha stato gentile ed educato,pero comunque nn mi devo fidare di nessuno nn si sa mai mi ha detto che quello nn era un problema,mi ha detto che si voleva fare la hairmodel, imagino da li scalava quelli 75 euro,ha detto che aveva stato in una festa che da poco aveva fatto la ditta h&m di Madonna,conosceva a diritura a la moglie di Jhon lenon insomma a diritura parlo in spagnolo con me , ha stato gentile pero chisa o i miei dubbi vorrei sapere qualche referenza di questa agenzia.
    Qui nn chiedono book fotografico, nemeno 2000 3000 euro come in altre agenzie secondo quello che ho letto nella vostra pagina, pero quell foglio che fanno riempire e quella fretta e un po sospetossa,so che mi devo preparare ed hanno raggione loro pero avolte nn tutti aviamo soldi e chisa per pagarte tutte queste scuole uno fa dei lavoreti e cosi alostesso tempo uno si imersse piano piano in questo ambito, bene penso, cosi ho visto tante ragazze lo facevano in teatro, bene nn annoio piu, in un altro momento facio altro coment o damande che ho che sonno tanti, complimenti per il spazio.

    Ciauu

    Commento di FRANCESCA — novembre 9, 2007 @ 12:04 pm | Rispondi

  45. Ragazzi attenzione a 4m**** e & model and ta*****, sono in realta’ la stessa agenzia, prendono tantissimi soldi per un book e un corso, promettendo ogni cosa. Risultato: da 6 mesi ho fatto il book e non ho ricevuto mai un casting. Cosa ne dte? Truffatori semplice…

    Commento di luca p. — novembre 13, 2007 @ 1:30 pm | Rispondi

  46. PER FRANCESCA!!!!!MA TI SEI VISTA ALLO SPECCHIO PRIMA DI ISCRIVERTI IN UN AGENZIA!!!!!!!!!!
    MICA TUTTE HANNO LA FACCIA PER FARE LE MODELLE!!!!QUINDI CERCA DI ESSERE PIU’ CRITICA SU TE STESSA!!!!

    Commento di claudio — novembre 13, 2007 @ 6:38 pm | Rispondi

  47. per luca…… prima di voler fare il modello apri qualche rivista e guarda i modelli come sono fatti….. Altro che agenzie,io,ci ho provato e mi va bene…

    Commento di antonio — novembre 14, 2007 @ 10:07 pm | Rispondi

  48. per antonio…mi sono guardato e ti assicuro che tu non hai nemmeno la possibilita’ di giudicare, non avendo visto la mia immagine!non lavorarai per una di queste agenzie vero??magari scrivendo un nome inventato? saluti cordiali.

    Commento di luca p. — novembre 15, 2007 @ 4:30 pm | Rispondi

  49. per Antonio….. lavoro da tempo ma a perditempo x delle agenzie… il mio passagio e stato,book fotografico ed agenzia..Non ho fatto grandi cose ma sono soddisfatto.Col tempo o capito che x essere dei modelli ci vogliono dei canoni particolare,ed io non lo sono… Faccio qualche pubblicita,ho fatto degli shorom,ti dico che i primi a dover essere critici siamo noi stessi,quindi usiamo lo specchio,tutti e guardiamoci bene…Se poi vogliamo provarci,e ci siamo iscritti in un agenzia,invece di lamentarci solamente andiamo a farci sentire presso l agenzia con cui abbiamo fatto un corso,o un book..forse a me e andata bene,magari sono fortunato,ma, non sopporto le persone che si lamentano soltanto.

    Commento di antonio — novembre 15, 2007 @ 5:54 pm | Rispondi

  50. scusa era x luca

    Commento di antonio — novembre 15, 2007 @ 5:55 pm | Rispondi

  51. x antonio…!!gia’ fatto piu’ di una volta, ma l’unica risposta dell’agenzia è buttare giu’ il telefono e inventare scuse. Ti sembra serieta’…comunque, evito di fare ulteriori polemiche. p.s. io non sopporto invece le persone che giudicano senza conoscere.

    Commento di luca p. — novembre 16, 2007 @ 9:27 am | Rispondi

  52. x Luca…. devi proporti un po a tutte le agenzie e lasci il tuo composit,e vedi se ti chiamano,ma l importante e non illudersi troppo o aspettarsi chissa cosa…Venerdi mi hanno chiamato x un casting e pare che o preso il lavoro,ma non mi aspettavo nulla..Ribadisco,non mi piace il termine truffe,come questo sito appoggia,rivolgiti all agenzia che ti ha fatto fare un corso,e,se serve fatti sentire visto che ti hanno scelto…Forza e non arrendeteviiiiiiii

    Commento di antonio — novembre 17, 2007 @ 3:34 pm | Rispondi

  53. alla vostra cortese att

    siamo realmente felici che in questo blog si instaurano commenti tra i nostri utenti.Cio’ che noi puntiamo è esattamente ad ottenere confronti pareri,ma ai soli fini produttivi e costruttivi.

    Noi rimoviamo commenti solo quando gli stessi diventano offensivi o denigratori e pertanto inviatiamo tali “finti” artisti ad usufruire di altri strumenti.

    Questo blog ha il compito di essere utile,serio,obbiettivo per seguire una sola voce “lo spettacolo”.

    Pertanto noi non ci schiereremo mai solo verso gli artisti o solo verso una produzione ma bensi’ ci schiereremo per cio’ che è giusto!!!!!

    Ricordate sempre ,guardate le società che consigliamo in quanto secondo il nostro parametro ed le esperienze di molti artisti risultano le migliori in italia.

    Inoltre,consiglio spassionato,ricordate che se vi incontrerete davanti a realtà che vi chiedono dei compensi non vi è alcun tipo di reato,anzi è piu’ che giusto e lecito…..PERO’ STATE ATTENTI A QUANTO RICHIESTOVI CON QUANTO REALMENTE OFFERTO IN QUALITA’ DI PRODOTTO.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — novembre 18, 2007 @ 11:28 am | Rispondi

  54. Ho lasciato i miei dati x fare un provino alla new f*****…ma dopo tutto quello ke ho letto mi è passata la voglia…anke se ho lasciato i miei dati e a me nn andasse più di farlo nn possono mica fare niente?

    Commento di Camilla — novembre 21, 2007 @ 4:59 pm | Rispondi

  55. SALVE..MI CHIAMO LOREDANA,QUESTA MATTINA SONO ANDATA…ALLA NEW F*****DI ROMA….PER UN PROVINO….E SINCERAMENTE ORA RIMANGO UN PO PERPLESSA PERCHè…HO LETTO CHE TANTE PERSONE…HANNO SPESO SOLDI INUTILIMENTE..E QUESTO NON’è GIUSTO…A ME PICEREBBE FARE DEI SPOT BUBLICITRI, FOTO….VI VOVEVO CHIEDERE SE POTRESTE DIRMI REALMENTE A CHI RIVOLGERSI,PURCHè SIA UN’AGENZIA SERIA…E CHE NON CHIEDA SOLDI PER BOOK,FOTO ETC….SENZA NESSUN TIPO DI COMPROMESSO!!!ATTENDO UNA RISPOSTA AL PIù PRESTO

    Commento di Lory — novembre 23, 2007 @ 11:22 pm | Rispondi

  56. Ciao sono Andrea da Brescia …io ho svolto un provino alla 4 M****** di Milano …sono stato selezionato e mi hanno chiesto 1500 euro per Book, Composit e un piccolo stage di 2 gg in cui spiegavano la presentazione ai casting, il trucco, ed altre cose. ho gia fatto tutto e sono stato chiamato per un Casting per la VW ed un altro come tronista ad una trasmissione di Chiambretti al quale pero devo ancora andare….il casting per la VW si è svolto in agenzia e mi è sembrato poco serio perche ti guardavano facevano un paio di foto e chiedevano la disponibilità per 4 gg di riprese. pensavo qualcosa di + serio….io volevo sapere da voi una cosa …non è che questi tipi di casting sono messe in scena dell’agenzia per far vedere che si preoccupano di farti lavorare??? vi prego risp. è importante.. grazie

    Commento di ANDREA — novembre 24, 2007 @ 10:06 am | Rispondi

  57. mess x andrea…. se a dir poco assurdo e patetico…

    Commento di Giovanni — novembre 25, 2007 @ 3:38 pm | Rispondi

  58. Ciao sono ancora Andrea nn so se è arrivato il messaggio…cmq volevo ringraziare la 4 M**** per la disponibilita e professionalità…infatti dopo aver letto delle mie perplessità sul casting che ho fatto mi hanno ricontattato e insieme abbiamo chiarito… per il momento posso dirmi quindi soddisfatto sia del set fotografico che dei 2 giorni di stage anche se ci sara ancora molto da imparare….ora via al lavoro! ciaooo

    Commento di ANDREA — novembre 26, 2007 @ 1:41 pm | Rispondi

  59. Ciao a tutti! Volevo mettervi in guardia sulla 4 m******. Sono andato a fare il provino e “ovviamente” dopo 2 giorni mi hanno richiamato dicendomi che lo avevo superato. Quando mi sono presentato al secondo appuntamento mi hanno detto che ero adatto a fare sfilate, show room e spot pubblicitari… a me è venuto da ridere perchè sono alto 178 cm. Morale della favola mi hanno detto che se volevo far parte della loro agenzia dovevo sborsare 2.500 euro per un corso di una settimana e un book. Un mio amico giornalista mi ha detto di non fidarmi assolutamente perchè quell’agenzia è aperta da poco più di un mese e non mandano i ragazzi ai casting. Quindi ragazzi in guardia!!!

    Commento di Lorenzo — novembre 27, 2007 @ 10:38 am | Rispondi

  60. Insomma qualcuno vuol farci chiarezza sull’affidabilità di 4 M***** ci sono pareri diversi e non si capisce + niente !!!!!! se scopro che è una truffa ci penserà mio fratello avvocato a risolvere!!!!

    Commento di Paolo — novembre 28, 2007 @ 9:12 am | Rispondi

  61. Ciao,proprio oggi la4*****mi ha comunicato che mia figlia è stata scelta da loro, oltre a richiedermi €750,00per book e composit mi ha dato un foglio NON FIRMATO in cui si impegnavano a farle fare casting.Ora mi dispiace moltissimo deludere la mia bambina, ma non credo sia un’agenzia corretta…

    Commento di Daniela — dicembre 12, 2007 @ 2:50 pm | Rispondi

  62. Ciao!!! Qualcuno ha lavorato con la New Model Group di Milano???? volevo sapere se se è seria…
    grazie

    Commento di Mario — dicembre 13, 2007 @ 12:07 pm | Rispondi

    • salve a tutto un informazione qualcuno di voi sa dirmi se l agenzia 1models di MIlano è seria,,,,,

      Commento di enea1977 — giugno 24, 2009 @ 10:48 pm | Rispondi

      • alla cortese att di Enea

        ribadiamo,vi abbiamo dato i consigli per riconoscere da soli chi è piu’ professionale da chi lo è meno, pertanto vai ,valuta,non aver fretta di firmare nulla, paragonala magari ad altre 2 realtà e poi decidi con tutta serenità.

        In questo mondo la fretta non va mai bene!!!!!!

        Vi ricordiamo prima di tutto di lavorare su voi stessi e sulle vostre qualita’ in quanto se mancano quelle è molto difficile ottenere dei risultati e promette lavoro o gloria senza constatare le capacità artistiche rischia di prendervi in giro ma soprattutto crearvi un danno (abbandono del settore,perdita di tempo, etc…).

        Cordialmente
        Lo Staff

        Commento di director — giugno 25, 2009 @ 10:07 am

  63. Ciao , sono un ragazzo di 21 anni,un paio di settimane fa ho mandato i miei dati e le foto alla Style management, e proprio oggi mi chiamano, io sono di Palermo , e giorno 27 mi vogliono a Roma per un colloquio, cosa devo fare?ci devo andare?è una truffa?ma questa agenzia è sicura è vera?
    Per favore fatemi sapere entro questa settimana per favore…
    grazie in anticipo a tutti;)

    Commento di Gianpy — dicembre 19, 2007 @ 5:17 pm | Rispondi

  64. Ma ragazzi invece che mandare mail qua e la x faro i pseudomodelli…xche non state a casa a fare la maglia

    Commento di giulio — dicembre 23, 2007 @ 12:51 pm | Rispondi

  65. ciao sono telma,um paio di settimana fa ho portato le mie figlie a fare un provino alla 4m***** di milano mi anno chiamato dicendomi che sono state prese tutte due pero devo fare il book spendendo 1200 euro ho dato di anticipo 200 restano 1000 .la cosa piu buffa è che ricevo un giorno dopo l’altro una telefonata che mi chiedono il bonifico dei mille euro.le mie figlie non anno ancora fatto niente perche tutta questa freta datemi una risposta per favore non so cosa fare grazie

    Commento di telma — dicembre 28, 2007 @ 1:45 pm | Rispondi

  66. dipende da come ti sei messa d accordo,magari sentili x sapere o aver una data x fare il servizio fotografico.non pensi?

    Commento di giulio — dicembre 29, 2007 @ 11:28 am | Rispondi

  67. Telma il mio consiglio è quello di lasciar perdere…
    le agenzie serie non ti danno fretta per il book e i soldi…e soprattutto non chiedono cosi tanti soldi, ma lasciano a te libera scelta sul fotografo.

    Commento di Federico — dicembre 29, 2007 @ 11:37 am | Rispondi

  68. sono sempre la mamma delle due bimbe che devono fare il book con la agenzia 4m*****,allora mi hanno domandato subito dei soldi sarebbero 1700 in tutto .sendo due bimbe mi hanno fatto sconto ,volevanno pagamento subito con carta di credito,assegni,bancomat ,non volevo pagare subito ,allora mi hanno deto. ci dai 200,00 euro il resto mi fai bonifico bancario subito il giorno dopo,la domanda adesso e questo se non faccio il servizio mi restituiscono il soldi o devo fare per forza? grazie mille

    Commento di telma — dicembre 29, 2007 @ 5:16 pm | Rispondi

  69. alla cortese att di Telma

    cara signora,se ha stipulato un contratto come tale va rispettato,puo’ solo vedere nelle clausule se vi è un diritto di recesso…ma continuiamo a ribadire che è meglio pensarci sempre prima al posto di firmare e poi recedere.

    Se lei era convinta di cio’ che ha firmato perchè dopo vuole recedere?

    Noi francamente non comprendiamo queste problematiche in quanto essendo anche maggiorenne e avendo una certa esperienza saprà benissimo che una volta firmato un contratto di richiesta deve (se non prevista la clausula rescissoria) dover onorare l’impegno preso.

    Pertanto se lei non fa il servizio non le ridaranno sicuramente i soldi indietro,in quanto non è un problema dell’azienda fornitrice del servizio ma è un problema del richiedente (lei) a non volerlo piu’.

    Puo’ provare a inviare una raccomandata ed informarli della sua non volontà a proseguire e ovviamente di perdere la caparra lasciata di 200,00.

    Pero’sarà a discrezione dell’azienda accettare o meno la sua richiesta,in quanto la legge sancisce che se viene stipulato un contratto c\o uffici commerciali non è previsto il diritto di recesso.

    ribadiamo che tutto sarà a discrezione dell’azienda decidere o meno se accogliere la sua richiesta.

    Ora ci raccomandiamo a tutti che bisogna essere decisi,sicuri e determinati in quello che si fa,altrimenti rischiate solo sbattimenti inutili,spese accessorie e addirittura di vantare diritti che realmente non vi sono,in quanto la legge non ammette ignoranza.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — dicembre 29, 2007 @ 6:27 pm | Rispondi

  70. ciao Telma io ho fatto la tua stessa esperienza alla 4 Mo**** a Milano per un costo totale di 1500 € che sto ancora pagando tramite bonifico !! ho fatto 2 giorni di “corso” + il book (una pagliacciata) e mi hanno pure chiesto se mi ero trovato bene ….!!! eppure quando mi hanno presentato la loro attività sembravano seri….forse perche aspettavano soldi….chissa perche poi sul contratto non figura che ti fanno fare casting ma lo scrivono su un foglio a parte NON FIRMATO scritto con WORD… RAGAZZI E RAGAZZE NON ANDATE ALLA 4 M**** !!!!!

    Commento di enrico — gennaio 3, 2008 @ 12:55 pm | Rispondi

  71. Ciao le + grosse fregature a milano il rubare i soldi sono:

    J*
    4m****
    new f****

    gente svegliaaaaaaaaa

    Commento di capitan kaos — gennaio 13, 2008 @ 7:40 pm | Rispondi

  72. ciao vorrei chiedervi una cosa usando le foto del mio book potrei fare un composite diciamo casalingo perchè le foto che hanno inserito nn mi piacciono grazie milleeee

    Commento di federica — gennaio 14, 2008 @ 5:27 pm | Rispondi

  73. Salve, potreste dirmi se è cosa seria chiedere 800euro per un book fotografico? O meglio se di solito in qualsiasi agenzia bisogna pagare per fare un book? grazie mille!!!!!

    Commento di estrela — gennaio 14, 2008 @ 8:00 pm | Rispondi

  74. alla cortese att Federica

    Si puoi tranquillamente rifarti da sola i composit,vi sono strutture che le fanno e di media dovrebbero costare intorno ad 1 euro a composit.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — gennaio 14, 2008 @ 8:55 pm | Rispondi

  75. alla cortese att Estrela

    chiedere se il costo di 800,00 è serio o meno ,francamente non capiamo la domanda!!!!

    un book puo’ avere qualsiasi costo a causa di molte variabili (nome fotografo,location se studio o interne,presenza o meno di trucco e parrucco,etc,etc….) pertanto non ha senso chiedere se sono seri o meno semplicemente perchè ti hanno detto la cifra del book.

    la cosa che possiamo consigliarti ,(se sei agli inizzi della carriera artistica) è (se ti necessita) spendere non piu’ di 500,00.

    Il consiglio che ci va di darti è di valutare in primis quanta determinazione e tempo tu abbia da dedicare a questo lavoro (perchè di lavoro si parla e non facile) in secundis di non fare investimenti su book o altro ma magari sulla propria preparazione artistica come un’accademia o corsi specifici.

    Finendo la risposta alla tua domanda,non tutte le agenzie ti chiedono di fare un book ,o almeno non quelle serie!!!!!

    Ricordati che se hai un book ed è fatto bene ,quando ti presenterai presso un’altra agenzia non ti dovrà chiedere di rifarlo.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 14, 2008 @ 9:03 pm | Rispondi

  76. Model e ta**** ne vogliamo parlare?stessa situazione delle altre ag se non peggio ,ti garantiscono il lavoro…. che coraggio

    Commento di antonella g — gennaio 15, 2008 @ 9:41 pm | Rispondi

  77. Salve,l’altro giorno mi sono presentato alla styl* ********** di Fra******* a Roma,dopo un assurdo provino, sono venuti al dunque, domandandomi 1000€ per fare il book, e voleveno che gli lasciavo subito, e dico subito, una caparra di 333€, io gli ho detto che non avevo quella cifra in tasca, così mi hanno detto di chiamare i miei per fare subito un vaglia online, e già mi puzzava, poi ci siamo messi d’accordo per i prossimi tre giorni, cioè che dopo tre giorni gli dovevo mandare i soldi, e così mi hanno fatto firmare il contratto e se lo sono tenuti loro, senza nemmeno darmi una fotocopia.Questo book in sostanza lo dovevo pagare in tre rate da 333€,una subito,l’altra il giorno degli scatti e l’ultima il giorno della consegna..
    Il giorno che gli dovevo mandare i soldi mi è successo un imprevisto e non li ho potuto mandare più i soldi..così mi chiamano e mi dicono il perchè non li ho ancora mandati,io glio ho spiegato i motivi, e loro si sono arrabbiati tantissimo,dicendomi di lasciare stare quello che stavo facendo per mandargli i soldi subito, io gli spiegavo che per quel giorno non potevo più, e che siccome ho firmato il contratto gliel’avrei spediti sicuri, ma quando ero disponibile, perchè mio padre aveva avuto un incidente, ed io ero all’ospedale con lui e i miei, ma loro non gli importava niente, volevano i soldi e basta, così mi hanno detto:”adesso ci moviamo con i nostri legali” e mi hanno sbattuto il telefono in faccia.
    Capito mi hanno minacciato!!su una cosa che io ancora non avevo cioè il book, così informandomi ho saputo che entro 10 giorni posso sciogliere qualsiasi contratto firmato, così gli ho chiamato arrabbiandomi che il telefono non si sbatte in faccia a nessuno ed ho annullato tutte cose perchè arrivati a questo punto mi è sembrata una truffa a tutti gli effetti, perchè intendevano solo vendermi il book e non ad a rappresentarmi,e all’indomani gli ho mandato una raccomandata in cui dico che annullo tutto.
    adesso domando a voi se ho fatto bene e che idea vi siete fatta su questa agenzia, che per me non vale un fico secco..grazie spero che rispondete..

    Commento di Jad! — gennaio 16, 2008 @ 2:52 pm | Rispondi

  78. alla cortese att di Jad

    1) è d’obbligo quando si firma qualsiasi cosa esigere la copia se ovviamente trattasi di contratti!!! quindi un errore lo hai commesso proprio tu.

    2)il book come eventuali altri servizi devono essere in primis necessari a te e non obbligati per poi ottenere lavoro,ma bensi’ solo consigliati e non obbligatoriamente dalla stessa azienda. ES: se l’azienda è realmente interessata a te dovrebbe consigliarti di avere delle foto professionali e di farle o presso di loro o presso altre strutture a te piu’ congeniali,in quanto la finalità è averle e non per forza di comprare il prodotto di loro fabbricazione.

    3)in realtà la legge sancisce che un servizio se erogato presso un ufficio commerciale (quindi non per la strada,a casa,via telefono,via internet etc…) non prevede diritto di recesso,pero’ il mancato versamento di una caparra evidenzia una minor forza contrattuale.

    4)un atteggiamento simile (come da te descritto) ovviamente denota una poca professionalità e sicuramente un interesse non proprio rivolto alla tua figura.

    5)hai fatto benissimo ad inviare una raccomandata,magari potevi evidenziare che non ti era stata data copia del contratto.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — gennaio 16, 2008 @ 4:17 pm | Rispondi

  79. salve volevo sapere una cosa…se non si è soddisfatti del book si puo essere rimborsati per le spese sostenute presso l’agenzia? grazie

    Commento di enrico — gennaio 21, 2008 @ 11:26 am | Rispondi

  80. Ragazzi state attenti all ag di m.t.rut. e d.d.palm. a cinisello balsamo…e tutta una strabufala

    Commento di Giovanni — gennaio 21, 2008 @ 6:09 pm | Rispondi

  81. alla cortese att di Enrico

    Cio’ che chiedi non è proprio semplicissimo,in quanto l’apprezzamento o meno di un servizio fotografico è sogettivo,e pertanto magari è fatto benissimo ma a te non piace.

    Si puo’ ottenere di rifarlo solo se vi sono palesi errori,stampe fatte male,foto rovinate,etc…..

    Prima di richiedere di fare un serv fotografico fatevi mostrare lo stile del fotografo da semplici foto già eseguite in modo da capire se vi puo’ piacere o meno.

    Il consiglio che ti possiamo dare è magari di provare a chiedere se ti fanno qualche altro scatto,in quanto tu non soddisfatto,ma ribadiamo è un esclusivo favore che ti possono fare o meno,in quanto non sarebbero tenuti.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 22, 2008 @ 8:58 am | Rispondi

  82. Qualcuno conosce la Bandits Models di Milano? Mi hanno parlato bene però prima di andare a presentarmi volevo una conferma anche da parte vostra, non vorrei rischiare qualche fragatura.

    Commento di Francy — gennaio 22, 2008 @ 9:46 pm | Rispondi

  83. alla cortese att di Francy

    onestamente non la conosciamo,pertanto non possiamo dare un parere.

    Lìunica cosa che possiamo dirti è magari di andare ,sentire,riflettere,e poi con calma eventualmente decidere cosa per te sia meglio.

    ribadiamo che non si rischia nessuna fregatura perche’ per la maggiore essa non esiste !!!!!

    cioè se ti viene proposto un servizio fotografico e tu ne hai realmente bisogno e non ti chiedono cifre esorbitanti (l’ottimale è dai 350,00 ai 500,00),e ti piacciono fallo pure,viceversa non ti interessa o altro dici serenamente no grazie.

    Pertanto di base non vi è alcuna fregatura.

    ricorda una fregatura è quando compri un determinato prodotto e poi te ne viene dato un altro,oppure non ti viene dato proprio,quindi ti invitiamo e vi invitiamo a non usare in modo improprio il termine truffa ma semmai semplicemente di essere decisi nelle proprie scelte e coerenti con se stessi.

    Ribadiamo,e ricordiamo basta dire semplicemente NO Grazie!!! e vedrete che il problema non c’è,viceversa dite SI ma in modo sereno e determinato,altrimenti se non siete in grado prendetevi del tempo,visitate altre realtà e poi decidete la situazione piu’ ottimale per voi.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 23, 2008 @ 9:10 am | Rispondi

  84. RAGAZZI SONO STATO NELL” AG DI MARIA.T.R E DIEGO.D.P A CINISELLO BALSAMO…… SONO DEI PACCARI ALBERTO.R

    Commento di alberto — gennaio 26, 2008 @ 1:09 pm | Rispondi

  85. Ragazzi pensare,ho aquistato in edicola il giornale che propone i casting e chi mi trovo dentro che fa la pubblicita alla sua agenzia?Propio quella che cercava di convincermi a dargli 4000 euro x uno pseudo stage di 5 giorni,poi mi rilasciavano neppure un book con dei composit,ma bensi dei biglietti da visita da portare poi x le agenzie..
    ah dimenticano l agenzia e quella di MARIA.T.R & DIEGO.D.P A CINISELLO BALSAMO….

    Commento di alberto — gennaio 31, 2008 @ 7:39 pm | Rispondi

  86. la jm???

    Commento di Pasquale — febbraio 1, 2008 @ 10:20 pm | Rispondi

  87. RAGAZZI E CHE NE DITE DELLA SCUOLA DI EDOARDO.C… ci sono stata e la prassi e la stessa di tutte queste del blog……

    Commento di giovanna — febbraio 3, 2008 @ 12:15 pm | Rispondi

  88. Ciao, dopo averne lette di cotte e di crude ovunque su tutte queste agenzie, vorrei sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa sulla bs casting di Firenze, poichè dopo aver risposto a un loro annuncio allegandovi anche delle foto mi hanno detto di presentarmi da loro per una specie di test pubblicità. qualcuno sa se è un’agenzia seria? Che faccio, mi fido? Grazie a tutti

    Commento di dany — febbraio 3, 2008 @ 7:36 pm | Rispondi

    • io lavoro con loro da qualche anno. è una piccola agenzia ma molto seria, con gente simpatica e disponibile. Ti direi di provare.
      Saluti

      Commento di rosablack — giugno 11, 2009 @ 4:13 pm | Rispondi

  89. Ciao volevo un consiglio riguardo agenzie di moda.Ho 17 anni e sogno di diventare modella da quando ero piccola.Ho mandato un email per fare un provino all’agenzia NEW MOD******P di milano.Mi hanno chiamata dopo una settimana dicendo che gli interessavo, e abbiamo fissato un appuntamento.Proprio oggi torno da milano(IO SONO DI NAPOLI)03/02/08,e leggo questi commenti.Sinceramente mi sono sorti moltissimi dubbi, perchè mi hanno detto che devo fare un book fotografico con un loro fotografo(secondo al mondo),parrucchieri e truccatrici e mi hanno chiesto 900,00€, i miei ci hanno voluto pensare proprio perchè non si fidano e se ne sentono di tutti i colori dovremmo dargli la risposta fra pochi giorni.Vorrei un vostro aiuto in quanto accerttarmi di un esistenza vera di quest’agenzia e se si tratta di una truffa vi prego fatemi sapere anche su posta elettronica GRAZIE.

    Commento di Giusy — febbraio 3, 2008 @ 9:40 pm | Rispondi

  90. Ciao. Io ho messo la foto della mia bambina picollissima (ha un anno e mezzo) sul sito della “J*”. Mi hanno richiamato e sono andata anche a fare il provino. Mi hanno detto che è fotogenica e molto bella e che ha delle belle chance. Dopo, mi hanno detto che fanno il book e composit (al costo di 600 euro). abbiamo pagato 100 euro in acconto con bancomat e i altri 500 con finanziamento di 12 mesi con una ditta fionaziaria. Comunque, ci ahnno detto che il book sarà pronto in 20 gg e una volta che ci mandano con la bimba ai casting, se li prendiamo, la percentuale che si prendono è di 20%. Pensate che è una trufa o mi posso fidare? sono curiosissima perché voglio il meglio x la mia piccola però non voglio che mi prendano ne meno in giro! Avevano un ufficio carino e la gente c’era, pero il fatto che i provini li hanno fatto di sabato mi spaventa un po. Cosa pensate voi?
    Grazie. attendo vs.risposta.

    Commento di Daniela, Valeggio — febbraio 4, 2008 @ 12:51 am | Rispondi

  91. Sale, venerdiì ho appuntamento alla 4M****di Milano per un casting ai miei figli.Premetto che i miei figli hanno 3 e 8 anni, è possibile avere informazioni su come si gestiscono le pubblicità con minorenni?
    Avreste anche delle notizie utili sulla 4*****L?

    Commento di beppe — febbraio 4, 2008 @ 1:30 pm | Rispondi

  92. RAGAZZE OCCHIO ALLA SCUOLA DI EDOARDO.CO…

    Commento di PATRIZIA — febbraio 7, 2008 @ 8:08 pm | Rispondi

  93. salve a tutti..l’altro giorno sono stato alla New M***** g****** di Milano e alla it***** ta**** p***** di milano e mi hano chiesto il primo 800 € per un book divisibili tra ( 600 subito e 200 da detrarre dopo il primo lavoro ) e la seconda agenzia 600 € sempre per un book .La prima mi ha chiesto di bloccare il contratto perchè c’è altra gente e se poi avrei voluto l’avrei potuto rescindere la seconda agenzia mi ha detto pensaci e ti richiamiamo tra 2/3 settimane.Dubbiosamente tutti e 2 mi hanno detto di non fidarmi delle altre agenzie perchè sono poco serie chiedono 2000€ per book e composit e loro no! quali tra queste 2agenzie è affidabile o nessuna delle due ???Avrei un colloquio anche a roma da rccasting di sara bergmann,almeno una di queste 3 vi sembra seria ?? prego rispondermi…cordiali saluti christian! ! !

    Commento di Christian — febbraio 8, 2008 @ 1:03 am | Rispondi

  94. cortese att Cristian

    caro Cristian l’unico consiglio che ti possiamo dare è di sapere tu,prima cosa ti necessita ….

    se ti serve il serv. fotografico valuta quale ti puo’ essere meglio sia di qualità che economicamente scegli tu tranquillamente.

    mentre l’agenzia di rappresentanza devi sceglierla indipendentemente da chi ti ha fatto il serv. fotografico….

    insomma non fare mai nulla se ti obbligano a farlo per forza da loro…le società corrette sono quelle che ti consigliano di avere del materiale di rappresentanza ma ti lasciano libero di eseguirli dove meglio creda l’artista.

    vedi magari le agenzie che consigliamo e poi decidi con calma.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — febbraio 8, 2008 @ 2:47 pm | Rispondi

  95. Salve,
    avrei bisogno di un’informazione. Ho iscritto mio figlio alla 4 m***** di Milano. Ho avuto un appuntamento e mi hanno dtto che la 4 m****l è l’unica agenzia che firma un contratto con cui si impegna a procurare provini al bambino…a fronte di una decina di foto che il bambino dovrà scattare per essere “sistemato”. Il costo è di circa 600 €.
    E’ una cosa ch normalmente viene fatta po è meglio che lascio perdere?

    Grazie mille

    Commento di mara — febbraio 11, 2008 @ 10:00 am | Rispondi

  96. Ciao a tutti….
    volevo avere info sur la new **** ma leggendo i vostri commenti mi sono fatta una idea!!!! come altre ragazze ho spedito l’email poi sono stata contattata,provino oggi dopo 4 giorni mi hanno chiamato dicendo che sono passata….vogliono vedermi con entrambi i miei genitori…(per vedere se sono coperta?! che posso pagare?!) la ragazza del provino era simpatica carina seria…..mi ha fatto complimenti…ci ho creduto veramente ma adesso rinuncio!!!! ma è veramente così questa agenzia?! ma qualcuno che ce l’ha fatta c’è?!
    grazie

    Commento di federica — febbraio 19, 2008 @ 3:25 pm | Rispondi

  97. ciao a tutti..
    ho letto alcune cose..e vorrei sapere di piu della agenzia J*..pure io sono passato dal provino e dicono di fare il book da loro di circa 900 E.
    cosa ne dite?potete ricercare su questa Agenzia??
    Grazie mille

    Simone

    Commento di Simone — febbraio 19, 2008 @ 10:32 pm | Rispondi

  98. ciao a tutti mi chiamo monica e sono a milano perche voglio fare la fotomodella. ho visto in giro tante persone che promrttono di farti diventare una modella di diventare famosa…un consiglio a tutte le ragazze/i che hanno un sogno nel cassetto: diffidate da agenzie che insistono ne chiamarvi,fanno complimenti di troppo,promettono mari e monti c soprattutto vi assillano nel fare il book fotografico. Diffidate specialmente da N*F* da J* da 4M*. un agenzia che non mi ha sborsato niente e la fashion,ma altre serie sono anche Why not e beatrice. Ne sono almeno altre 5,6. Se avete gia il book non lo rifate solo perche l agenzia vi assicura altri lavori.Al massimo vi potete far aggiungere qualche foto nel composit. Non servono altri 8/900 euro per sfondare.Se un agenzia crede in voi,vi indirizza in altri modi…Un bacio a tutte e buona fortuna

    Commento di monica — febbraio 22, 2008 @ 6:19 pm | Rispondi

  99. ciao sonoanna e ho 14 anni,ho fatto dei povini per l’agenzia new****** e mi hanno presa…ma mi hanno detto che loro mi fanno book e spese di viaggio…mentre io dovrei pagare 3.000 di corso…secondo voi e un agenzia seria????????????aiutatemi…

    Commento di anna — febbraio 27, 2008 @ 1:52 pm | Rispondi

  100. RAGAZZE MA DELLA MODE&TAL… NE VOGLIAMO PARLARE?????’ LA PRASSI E LA STESSA DI TUTTE QUESTE AGENZIE….

    Commento di lidia — marzo 5, 2008 @ 10:34 pm | Rispondi

  101. X Anna: Non conoscendo l’agenzia di cui parli non ti posso dire se è seria o meno, tuttavia la richiesta di 3000 euro per un corso mi sembra eccessiva. Ti consiglio di consultare anche altre agenzie e confrontare le proposte che ti vengono fatte, prima di scegliere. Però sarebbe meglio farti accompagnare sempre da una persona adulta e competente che possa consigliarti, non si sa mai, di persone poco serie ce ne sono tante. Comunque le agenzie di spettacolo non sono scuole, quindi non dovresti essere obbligata a seguire corsi presso di loro. Certo a volte capita che l’agenzia ti indirizzi verso strutture serie che organizzano corsi, dove prepararti (fa parte del loro compito quello di interessarsi alla preparazione degli artisti che rappresentano), ma senza obblighi e con la libertà di scelta anche sulle eventuali spese. Così anche per book, composit ecc.
    Alle agenzie serie interessa rappresentarti e farti lavorare, non guadagnare su corsi o book o altro. Spero di aver chiarito qualche dubbio. Cmq su questo forum ci sono indirizzi di agenzie serie, informati su quelle.

    Commento di Kelly — marzo 5, 2008 @ 10:56 pm | Rispondi

  102. CIAO RAGAZZI,SONO STATA PRESSO L” AG M****&TA… L”IMPRESSIONE CHE HO AVUTO E PESSIMA,OVVERO E MOLTO LASCIATA ANDARE SEMBRA UN GARAGE,MA ALLA FINE DELLA PILLOLA VOLEVANO RINFILARMI UN CORSO AL COSTO DI 3100 EURO E SENZA NESSUNA GARANZIA…..

    Commento di antonella g — marzo 6, 2008 @ 9:28 pm | Rispondi

  103. RAGAZZO OCCHIO ALLA MODEL&TALE… CI SONO STATO E L IMPRESSIONE E PESSIMA SEMBRA DI ENTRARE IN UNO SCANTINATO E NON IN UN AG CHE DOVREBBE OCCUPARSI DI MODA COME DICONO….. OCCHIO

    Commento di marino — marzo 6, 2008 @ 9:30 pm | Rispondi

  104. Salve sono un ragazzo di 23anni oggi ho fatto un provino presso l’agenzia Plan**** M****l di pd loro non mi hanno parlato di iscrizione a pagamento ma di pagare il composite fotografico da fotografi professionisti di Mi per il costo di 800euro ma la cifra mi sembra un pò altina e a composite completato riceverò le foto entro 2 mesi di cui metà spetterà a me e il resta all’agenzia per distribuirle alle aziende clienti nel momento in cui chiedono un servizio.In merito al composite mi dicono che è fondamentale perchè è un biglietto da visita e mi hanno dato 2 opzioni per pagare a rateizzando il costo aggiungendo l’iva o pagando l’intero importo senza iva e il guadagno di qualsiasi lavoro fatto a contratto mi spetta 80%.Però su 1rivista delle prime edizioni di Amici ho letto che il costo per un book/composite va dai 250 ai 750 euro quindi la cifra che mi hanno riferito mi fa pensare che ce qualcosa che non va.. mio fratello ha fatto un provino gratis a bassno (Pd) non ricordo il nome e gli hanno detto che il book lo spesano loro e che deve versare il costo d’iscrizione di 330euro.Tempo fa hne ho fatto un altro di provino per la Star F*****di San M**** e mi avevano chiesto 3/4000 euro per il corso e 7000 euro per il book e ho subito rifiutato.Vi chiesto cortesente di avere una risposta celere sia sulla reputazione dell’attuale agenzia sia se tutto cio che mi hanno detto è corretto in modo da non perderci anche perchè devo decidere de bloccare tutto o proseguire.Inoltre per andare sul sicuro sapreste indicarmi della srie agenzie in veneto o zona pd?se si quali?
    Al momento grazie per la Vs attenzione

    Commento di Davide — marzo 6, 2008 @ 10:01 pm | Rispondi

  105. alla vostra cortese att

    cari artisti vedete le nostre sezioni dove consigliamo secondo noi le realtà piu’ professionali e visitate la sezione dove cerchiamo di far capire chi secondo noi si possa distinguere tra società seria e quella meno.

    Attenzione: teniamo a ricordarvi di stare attenti a dire che una realtà è poco seria semplicemente perchè vi propone un servizio ovviamente a pagamento,perchè non vi è alcun reato.

    Siete voi che dovete valutare se cio’proposto vi serva realmente o meno e con molta semplicità dire si o dire no!!!!

    E’ ovvio che una realtà seria sicuramente non vi deve obbligare a fare qualcosa per forza con loro ma bensi’ vi devono dare dei consigli su come essere preparati,su cosa avere come materiale rappresentativo etc… ma lasciandovi liberi della vostra scelta.

    Ultimo consiglio è di valutare piu’ realtà per poi decidere con calma la piu’ congeniale a voi,ed in ultimis se dovete investire fatelo soprattutto rivolto alla vostra preparazione professionale quindi eseguendo studi,accademie,stage o altro.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — marzo 7, 2008 @ 11:10 am | Rispondi

  106. Qualcuno può darmi notizie sull’agenzia JM DI MILANO???
    vorrei capire se è seria o no?
    qualcuno ha lavorato per loro…come vi siete trovati???

    Commento di Martina — marzo 9, 2008 @ 9:31 pm | Rispondi

  107. occhio alla MO…TAL… CI SONO STATA……..

    Commento di viviana — marzo 11, 2008 @ 7:02 pm | Rispondi

  108. Buongiorno director,

    mi piace proprio questa pagina e la trovo molto interessante per me che, all’interno di CROMATINA, mi sto occupando di avviare il settore CROMATINA agency.
    E per fare questo, mi sono documentato sulla realtà delle agenzie milanesi e sulle problematiche a cui vanno incontro i ragazzi che vogliono entrare a far parte della moda/spettacolo anche attraverso il vostro sito.

    mi trovo assolutamente d’accordo con tutti i punti dal n.3 in giù ma poco con i primi 2 per il semplice motivo che anche se un’agenzia è piena di gente ed è bellissima esteticamente non necessariamente sarà un’agenzia che ti farà lavorare.
    noi, avendo avuto un grosso sviluppo negli ultimi mesi stiamo cercando dei nuovi uffici e dei collaboratori validi ma in ogni caso abbiamo cominciato a lavorare con quello che avevamo con discreti risultati.

    in ogni caso, concorde o no, vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.

    Marco

    Commento di Marco — marzo 14, 2008 @ 4:40 pm | Rispondi

  109. ciao a tutti…a dicembre ho mandato i miei dati alla new m*** g****..prima delle vacanze natalizie mi volevano su a milano..ma poi alla fine sn partita i primi di gennaio,ho fatto il colloquio e 3 foto per vedere se ero fotogenica…mi avevano preso!metà gennaio mi hanno rivoluta per fare il vero e proprio provino…c’erano tutte le foto delle persone he avevano fatto i provini,tutte le foto dei personaggi famosi,una stanza dove c’erano 2 ombrelli queste per le foto(scusate ma in qst momento nn ricordo come si chiamano)insomma ho cantato o ballato,e mi hanno fatto il book di 200 foto piu o meno, e il video book…adesso hanno messo la mia foto tra i volti nuovi nel sito della new model group categoria MODELLE…insomma per dirvi la verità mi sembrava un agenzia seria anke se ho dovuto pagare 3000€ per la truccatrice,per il fotografo,il casting,e tutto il lavoro che c’e dietro per ritoccare le foto e aggiustare i particolari…ho visto la serietà cmq…adex fra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il book…spero k andrà bene! perchè voglio entrare a far parte del mondo dello spettacolo…fatemi sapere qualcosa di piu su qstagenzia…vi prego questi commenti sinceramente mi hanno fatta preoccupare!!!
    PS:anke se sulla new m**** g*** non ho sentito mai niente di brutto…anzi quando ero li su una signora mi ha detto k la figlia lavorava con l’agenzia e k erano abbastanza seri..raga vi aspetto fatemi sapere…baci rossella da palermo

    Commento di rossella — aprile 4, 2008 @ 4:04 am | Rispondi

  110. salve IO VORREI SAPERE SE DAVVERO LA MODEL&T***** è SERIA O MENO è GIUSTO CHE CHIDANO 750 EURO PER BOOK PER BAMBINO AIUTATEMI A SAPEREEEEEEEE!!!!!!!

    Commento di isa — aprile 4, 2008 @ 9:43 am | Rispondi

  111. alla cortese att di rossella

    cara artista a prescindere dal costo speso se hai reputato che ti andava bene ,hai fatto bene a farlo e pertanto come ricordiamo di consueto se tu in qualità di artista ti troverai bene ,avrai fatto una buona scelta,viceversa no.

    cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — aprile 4, 2008 @ 12:33 pm | Rispondi

  112. alla cortese att di isa

    gent sig.ra non esiste una parametro ferreo su un costo di un book. noi personalmente nei casi dei bambini sconsigliamo di far fare dei servizi fotografici in quanto i bambini sono in crescita e pertanto cambieranno esteticamente in modo molto veloce facendo venir meno necessario il serv. fotografico proprio perchè non è piu’ realistico.

    quindi di solito per i bambini si limitano tantissimo le spese e magari si utilizzano foto anche amatoriali purchè vi sia ripreso un primo piano ed una figura intera.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — aprile 4, 2008 @ 12:44 pm | Rispondi

  113. ciao ragazzi,
    sta cosa ora mi mette abbastanza in panico..
    ho provato ad andare dalla N** F**** in cui ci lavora già un mio amico.. ma chiedere 3000 euro per un corso e altri per un book
    ( di cui mi han detto che se mi impegno forse melo fanno gratis) mi ha lasciato un pò di stocco.. ho letto vari commenti in rete e ho deciso di lasciar perdere.. sinceramente.. non è quel gran figo il ragazzo che conosco.. parere mio.. eppure lavora per la n** f****..
    infine sono andato alla jm di milano.. la ragazza mi è parso una brava persona ma come si sa chi sa recitare bene sa vendere tutto.. ora..
    anche a me han detto che ho molte probabilità..
    però non hanno firmato il foglio.. ( leggendo un commento piu su di una persona che l’aveva detto)

    950 per il book.. i prezzi salgono.. però vero anche che se una volta hai il book puoi andare anche altrove a presentarlo.. una volta che lo si ha.. meglio questo che un corso del cavolo di cui poi hai nulla..

    non so se fidarmi della j*.. non lo so davvero ma oramai ho accettato..
    però la penso anche cosi.. se l’agenzia non è imbranata fa fare i corsi a tutti e si pesca chi potrebbe avere futuro..
    son olandese.. 1.96 biondo e di viso carino ( almeno parere di molte persone amiche) fotogenico.. bon..
    anche perchè sapendo anche 4 lingue per le fiere sarei adatto..
    io ora non so.. sto rischiando.. e immagino che una risposta entro le 12 di oggi non arriva.. se si lo spero.. se siete sicuri che j* è una truffa avvertitemi..

    cordiali saluti Thòre

    Commento di thore — aprile 9, 2008 @ 2:16 am | Rispondi

  114. Salve
    Volevo solo sapere un informazione riguardo un agenzia di Roma che è la CASTING DUE
    Potrei sapere da chi la conosce se è un agenzia seria o cmq affiadabile? Grazie!

    Commento di Andrea — aprile 15, 2008 @ 1:58 pm | Rispondi

  115. siete ruscita ad avere informazioni sull’affidabilità della 4 model di milano in via foppa.

    Commento di mary — aprile 16, 2008 @ 8:43 am | Rispondi

  116. MARTEDì
    DEVO ANDARE ALLA J***MODA E PUBBLICITà
    DI VIALE SE*******
    CI SIETE GIà STATI?
    CI SI PUò FIDARE?

    GRAZIE A TUTTI

    Commento di FILIPPO — aprile 21, 2008 @ 1:10 am | Rispondi

  117. spero in una risposta del sito o da qualche ragazzo/a con esperienza

    Commento di FILIPPO — aprile 21, 2008 @ 1:42 am | Rispondi

  118. ciao a tutti!!!!vorrei sapere qualche cosa della m….t…..????è sicura?????Qualcuno ha lavorato per questa agenzia?????rispondete per favore

    Commento di Noemi — aprile 22, 2008 @ 5:49 pm | Rispondi

  119. gent ragazzi

    è molto semplice riconoscere un’agenzia seria da una meno:

    1) visitare quelle che consigliamo e magari piu’ di una in modo da valutare con calma la piu’ congeniale

    2) vedere i nostri consigli

    3) non avere alcuna fretta

    morale per una agenzia di rappresentanza: non chiede obbligatoriamente di eseguire un book,o altro per forza da loro
    richiedono una provvigione che non superi il 20% su ogni lavoro procurato
    non richiede un nuovo book se l’artista già lo possiede
    esige una buona preparazione artistica
    non vincolano in esclusiva l’artista (in caso vi deve essere un compenso fisso mensile per l’artista)

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — aprile 24, 2008 @ 10:41 am | Rispondi

  120. Buongiorno,
    sono iscritta alla stmanagement.
    Li considero una realtà seria, perchè mi hanno detto solo che avevo bisogno di un book e io ho deciso di farlo da loro, non mi hanno obbligata loro!
    mi hanno fatto firmare un contratto che dice cose chiare (riconosco a loro il 15% sui miei lavori con loro, posso annullare il contratto quando voglio senza spese..).

    Commento di valentina — aprile 24, 2008 @ 11:57 am | Rispondi

  121. alla cortese att di Valentina

    ti confermiamo di essere proprio in una azienda molto seria e infatti la consigliamo tra le realtà piu’ serie.

    come ben saprai loro richiedono professionalità e serietà dagli artisti sia a livello tecnico che nel proprio materiale rappresentativo,ma la loro correttezza è dettata dal fatto che lascino libero l’artista di formarsi o di eseguire un qualsiasi materiale necessario dove meglio creda lo stesso artista senza alcuna spesa nei loro confronti.

    Sappiamo che l’azienda è anche proprietria di un’accademia nella quale vi sono anche dei corsi esterni e pertanto presumiamo che al tuo amico gli abbiano parlato di uno stage e quindi è normale avere corsi o stage a qualsiasi cifra,ma come ricordiamo l’artista è libero di fare determinate formazioni dove meglio reputi.

    infatti il loro guadagno come management è ovviamente tramite una richiesta del 15% di provvigione per ogni lavoro procurato senza vincoli di esclusiva.

    Diciamo certamente che è un’azienda abbastanza complessa in quanto hanno piu’ realtà e molte volte si tende a fare della confusione asserendo pareri non proprio corretti.

    proviamo noi a rissumere nella speranza di essere utili.

    ST management è adibito al management e ricerca professionisti richiedendo esclusivamente un provvigione del 15% senza vincoli di esclusiva e senza alcuna spesa.

    ST production casa di produzione televisiva

    ST music etichetta discografica

    ST art school accademia dello spettacolo

    Inoltre per quanto concerne il dubbio sulla tempistica di pagamento delle comparse francamente non ci vediamo nulla di strano in quanto sono tempi previsti dalla legge e possono essere: 30gg ; 60gg; 90gg; 120gg;oltre

    tenendo presente che sicuramente l’azienda verrà retribuita dalla stessa rete e che di norma il pagamento delle reti televisive è di 90gg riteniamo che anche qui si denota una correttezza di un certo rilievo,soprattutto se si pensa che molto spesso tante produzioni non pagano neanche.

    Per terminare ricordiamo sempre che ogni singolo artista ha pareri diversi su una stessa struttura semplicemente perchè vi saranno artisti che lavorano,altri che non lavorano,alcuni respinti,altri gelosi,etc… pertanto la cosa piu’ importante è il proprio parere e la propria decisione senza farsi influenzare positivamente\negativamente da altri.

    Comunque molto serenamente ti possiamo garantire che è una realtà seria.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — aprile 25, 2008 @ 1:53 pm | Rispondi

  122. Gentili amici,
    mi piacerebbe partecipare al commento qui sopra riportato da Valentina.
    Mi chiamo Andrea e sono il responsabile di una nota agenzia di lavoro interinale, quindi è facile intuire che ho a che fare con proposte di lavoro e metodi di pagamento tutti i miei santissimi giorni.
    Mi piacerebbe sapere, cara Valentina, se il tuo amico ha fato anche solo un giorno di lavoro nella sua vita perchè da come ti parla credo che sia uno di quelli che ama giudicare senza conoscere e senza sapere.
    Sai cosa penso, penso che il nostro paese è stracolmo di gente come il tuo amico, che sono le stesse persone che vedo tutti i giorni nella mia agenzia e che in realtà non hanno nessuna voglia di lavorare, vogliono solo avere la possibilità di puntare il dito, di infangare, di manifestare, ma quando inizieranno a rompersi la schiena anche loro forse limiteranno l’aria che fanno uscire dalla bocca inutilmente.
    La mia non vuole essere una riflessione rivolta ad agenzie di spettacolo o quant’altro, voglio solo consigliarti di vivere la tua vita secondo i tuoi pareri e le tue emozioni perchè quelle sono autentiche, non farti condizionare da tutte le negatività che ci sono in giro.
    Ti auguro buon lavoro e buona serata.

    Commento di Andrea — aprile 26, 2008 @ 6:06 pm | Rispondi

  123. io valentina ti posso dire la mia esperienza.

    ho conosciuto nella mia umile esperienza artistica varie agenzie,e francamente se ti puo’ essere utile li reputo molto professionali,infatti ormai che vi collaboro saranno 5\6 mesi e mi trovo bene.

    Penso che lo staff del blog abbia riassunto in modo corretto la loro realtà,e francamente la cosa che ho apprezzato è che nel loro sito vi è spiegato tutto in modo preciso.

    penso che sià giusto che noi come artisti (perchè cosi’ mi sento) dobbiamo avere del materiale e essere preparati in questo settore, e ritengo da parte loro professionale esigerli con la piena facoltà di poterci rivolgere dove meglio uno creda,anche perchè cio’ fa capire che sono realmente interessati alla persona e non al resto.
    Infatti nel mio caso,io avevo già un servizio fotografico e a loro gli è andato bene,e mi hanno cosnigliato di studiare un po’ di recitazione teatrale ,cosa che sto facendo a bologna, obbligandomi ad inviargli via fax la prova dell’avvenuta adesione al corso in modo da testimoniare la vera serietà da parte mia.

    Cio’ l’ho reputo molto giusto,anche perchè loro non hanno guadagnato nulla in tal modo,e di fatti ormai ho come agenzie la ST management a milano e la cristina caremoli a Roma.

    Infatti mi ero anche interessata per la loro accademia solamente pero’ venevdo da bologna mi veniva difficile e oneroso far avanti e indietro milano-bologna ogni settimana.

    quindi ti confermo che sono ok!!! e poi lo capirai anche da sola!!!

    colgo l’occasione invece per fare i complimenti a chi gestisce questo blog perchè finalmente si possono avere info su tante cose ma soprattutto che ho notato confronti tra artisti con lingiaggio corretto e costruttivo.

    Commento di francesca — maggio 18, 2008 @ 1:53 pm | Rispondi

  124. ciao a tutti ho girato molte agenzie a Roma ovviamente tutte mi hanno richiamato dicendomi che ero idoneo x loro…xò il problema che puntualmente dopo molti giri di parole usciva che dovevo pagare qualcosa…con questo vi chiedo qualche dritta su agenzie che nn hanno pretese economiche!grazie e complimenti x il lavoro che svolgete!luca

    Commento di luca — maggio 22, 2008 @ 10:11 am | Rispondi

  125. ciao sn valentina di milano, io ho passato il provino cn la new model ora mi vogliono vedere cn mia madre credo ke sia x i soldi..vero??io in questo momento nn sto lavorando x cui..e sapete se la for model di milano è seria??mi sapete consiglare qualcosa di serio??è difficile entrare nel mondo dello spettacolo!!

    Commento di valentina — maggio 24, 2008 @ 9:30 am | Rispondi

  126. ciao a tutti…volevo chiedere un parere sulla 4M******.
    Ho letto solo giudizi negativi: esiste qualcuno che ha fatto tutta la trafila che propongono (book, corso etc etc) e che poi ha finalmente fatto qualche lavoro?
    Grazie mille.
    Tommaso

    Commento di Tommaso — maggio 24, 2008 @ 3:04 pm | Rispondi

  127. Vi ringrazio veramente tanto per quello che mi avete scritto, per rassicurarmi sulla st e il resto….DAVVERO TANTO….non solo per le rassicurazioni sull’agenzia, di cui per altro ho saputo attraverso la mia insegnante di teatro nonchè attrice professionale, ma per le altre cose che mi avete detto…grazie Andrea per le tue belle parole, sul serio, riguardo al seguire le proprie emozioni…hai ragione…!
    e grazie anche a Francesca:-)!
    buona serata!

    Commento di valentina — maggio 25, 2008 @ 7:53 pm | Rispondi

  128. ciao sono mamma di un bimbo di 20 mesi stamattina mi ha telefonato l agenzia j m di milano viale serra 14 vorrei sapere se e seria posso fidarmi o meglio lasciar stare abbiamo appuntamento in settimana per favore rispondetemi grazie distinti saluti roberta

    Commento di roberta — maggio 26, 2008 @ 10:43 am | Rispondi

  129. Salve,innanzi tutto volevo ringraziarvi per il servizio che è eccezionale e davvero molto utile…Io tramite web ho mandato un’e mail ad un’agenzia di Milano e sono stata contattata da una signora che si presenta sempre e solo con il suo nome senza il cognome…Ho il numero dell’agenzia ma quando mi contatta lo fa in anonimo..Mi ha chiesto 470,oo Euro per il book e una caparra di 90 euro.Ho fatto una ricerca ed il numero dell’agenzia fornito in internet risulta intestato al fotografo mentre l’agenzia non risulta in elenco…Secondo voi è normale che il fotografo abita nello stesso posto dell’agenzia…Grazie mille

    Commento di Raffaella — maggio 27, 2008 @ 7:18 am | Rispondi

  130. alla cortese att di Raffaella

    grazie per il tuo pensiero nei nostri confronti!!!

    Bisogna a parer nostro tenere una regola a garndi linee,e cio’ non significa obbligatoriamente che chi non ne fa parte sia un truffatore ma di certo con una regola di massima ci si puo’ tutelare.

    1) un’agenzia di un certo tipo ha una realtà sociale che possa essere s.a.s ;s.r.l;etc….

    2)chi si presenta telefonicamente non è obbligato a dare il cognome,ma ovviamente chi fornisce in modo chiaro tutti i riferimenti denota una maggior professionalita’

    3) la spiegazione che risulti solo il numero del fotografo è che sicuramente si avrà aperto una sorta di agenzia magari depositando solo il marchio.

    4) per il costo del serv. fotografico invece rientra nelle cifre giuste e corrette.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — maggio 27, 2008 @ 8:39 am | Rispondi

  131. Buongiorno
    posso avere piu informazioni sull agenzia pubblicitaria Sanch e Sach in piazza san babila,milano? basta anke il sito internet
    Grazie mille!

    Commento di Fly_Me — maggio 29, 2008 @ 10:52 am | Rispondi

  132. Salve,
    grazie per questo servizio che ci offrite!
    Vorrei porre una domanda…è possibile iscriversi a più di una agenzia?oppure l’iscrizione ad una è vincolante?Grazie mille saluti piero

    Commento di Piero — giugno 3, 2008 @ 9:13 am | Rispondi

  133. Salve…Cortesemente potrei avere qualche informazione sulla Tda production di Milano, è poco conosciuta come agenzia…ma dato che non vorrei avere fregature ci terrei molto ad un vostro parere…grazie mille

    Commento di Valentina — giugno 4, 2008 @ 9:31 am | Rispondi

  134. ciao a tutto volevo sapere se l’agenzia jm di milano è un agenzia seria o meno.. vi prego rispondete il prima possibile xè ho un incontro la set prox… grazie a tutti!

    Commento di denny — giugno 4, 2008 @ 4:00 pm | Rispondi

  135. Allora ragazzi le ho girate tutte. ma la peggiore e la new f… occhio

    Commento di alessio — giugno 9, 2008 @ 9:16 pm | Rispondi

  136. vorrei sapere se l aganzia di roma style menagement è seria?è situata in via Baldo degli Ubaldi 386…attendo risposte xfavore

    Commento di Gianluca — giugno 10, 2008 @ 2:45 pm | Rispondi

  137. chi midice qlkosa sull agenzia a milano it*** ta****t pro****.. se e’ un agenzia affidabile o no.. grazie..

    Commento di andi — giugno 28, 2008 @ 1:48 pm | Rispondi

  138. VOLEVO SAPERE IL NOME DI UNA AGENZIA SERIA CHE NON FA SPENDERE SOLDI PER UN BOOK PER FAR FARE PUBBLICITA A MIEI BAMBINI PERCHE HO LETTO SUL VOSTRO FORUM CHE NON CE NE SONO MOLTEIO NON VORREI SPENDERE SOLDI PERCHE FAR FARE PUBBLICITA ALLA SUA BAMBINA HA DETTO UNA MAMMA CHE LEI NON HA SPESO NEANCHE UN SOLDO

    Commento di VALERIA — luglio 9, 2008 @ 1:35 pm | Rispondi

  139. Ciao a tutti. ho un appuntamento in settimana con la mia bimba di 14 mesi alla JM di Milano. Mi hanno contattata dopo aver visto al foto che gli avevo inviato. Ho letto parecchie richieste di info su questa agenzia ma nessuna risposta sul vostro blog…mi sorge un dubbio. Noi dovremmo affrontare un viaggio di 200 km per andare a milano, a questo punto non so se ne vale davvero la pena. datemi un feedback! grazie!

    Commento di Mary — luglio 22, 2008 @ 2:00 pm | Rispondi

    • Ciao, mi trovo anche io nela stessa situazione. Chiamata da J* di milano per un provino al mio bimbo di 20 mesi ma non riesco a trovare commenti a riguardo della serietà dell’agenzia e delle modalità con cui recluta i modelli……

      Commento di CLAUDIA — luglio 21, 2010 @ 10:30 am | Rispondi

      • Att Sig.ra Claudia

        tenga di base un semplice concetto: un’agenzia deve solo richiedere una provvigione sui lavori dati non superiore al 20% e senza vincoli di esclusiva.

        Poi vista la giovane età le consigliamo di avere delle foto amatoriali e quindi 1 primo piano ed 1 figura intera con sfondo neutro in modo da non spendere denari per book o altro in quanto la bambina è in piena fase di crescita e cambiamenti e quindi si troverebbe ogni anno ad eseguire un servizio fotografico inutilmente.

        Lo Staff

        Commento di director — luglio 21, 2010 @ 8:32 pm

  140. ..caro director…questo sito sara’ anche interessante xche’ apre gli occhi a tante mamme che spinte dalla voglia di mostrare a parenti e amici il proprio bambino su qualche rivista,rischia di farsi imbroliare da tanti disonesti..Pero’ dovrebbe esporsi di piu’ e indicare delle agenzie serie..e nn solo daRE INDICAZIONI GENERALI CHE ORMAI CONOSCIAMO TUTTI ….E’ VERAMENTE TUTTO UNO SCHIFO COME SEMBRA O ESISTONO DELLE AGENZIE SERIE!!!!!!!!!…VOGLIAMO I NOMI!!!!!! GRAZIE!!

    Commento di chicca 4001 — luglio 26, 2008 @ 8:37 am | Rispondi

  141. alla cortese att di chicca

    nella sezione “agenzie consigliate” abbiamo riportato le società che a parer nostro operano con con professionalità e correttezza. Pertanto potrà attingere dei nominativi da quella sezione e contattarle.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — luglio 26, 2008 @ 9:51 am | Rispondi

  142. ciao sn andrea ho 15 anni.il 12 dv andarer a milano a fare il provino all’agenzia di moda italiantalent production è un’0agenzia seria???vi prego rispondete al più presto…cordiali saluti

    Commento di andrea — settembre 2, 2008 @ 3:48 pm | Rispondi

  143. ciao ho sempre sognato di entrare nel mondo della moda e non ho mai fatto e partecipato ad un provino anche essendo molto carina, perche’ ho sempre visto il campo della moda solo una meta impossibile, un mondo sporco ecc. Stamattina mi ha contattato l’agenzia di moda moda e talent di milano per un provino visto che in questi giorni ho inviato la mia scheda di presentazione. che dite devo partecipare? mi posso fidare oppure si tratta solo di una truffa?mi hanno chiesto di presentarmi vestita in maniera molto semplice e devo portare con me delle mie foto. bhe’ mi interesserebbe saperlo visto che e’ anche un po’ difficile andarci visto che vivo a napoli.ma e’ vero che ti obbligano a fare un book ch epoi costera’ tanto?

    Commento di daniela — settembre 4, 2008 @ 4:57 pm | Rispondi

  144. Alla cortese att di Andrea e Daniela

    cari ragazzi leggendo i nostri consigli e paletti da tener presente potrete capire da soli la professionalità delle aziende che contatterete.

    L’importante è non avere alcuna fretta e visonarne piu’ di una in modo da avere dei paragoni e scegliere con tutta calma la piu’ idonea a voi stessi.

    in fine ricordatevi di investire eventuali denari in primis in formazioni professionali come accademie (anni di studio) e se necessario avere un servizio fotografico che vada dai 300,00 ai 600,00.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — settembre 8, 2008 @ 1:01 pm | Rispondi

  145. Ragazzi sono stato alla ital.. talen.. la mia esperienxa e stata allucinante volevano farmi fare un book ad ogni costo ,dicendomi che avevano un contratto x 1 film pronto x me… Le ho girate tutte ma questami sembra la peggiore

    Commento di giovanni — settembre 21, 2008 @ 6:05 pm | Rispondi

  146. giovedi 25 ho un provino alla tda a milano qualcuno può dirmi se è una cosa seria o meno???? ovvio non pretendo che mi facciano fare cariera ma vorrei fosse una bella esperienza…..risp grazie

    Commento di gaia — settembre 23, 2008 @ 6:41 pm | Rispondi

  147. alla vostra att

    cari ragazzi per poter distinguere chi è piu’ professionale da chi meno basta semplicemente vitare la sezione dei nostri consigli in modo da poter scegliere da soli.

    Ci raccomandiamo di ricordarvi che non potete dare un parere negativo o positivo semplicemente dai commenti che trovate in internet,in quanto potrebbero avere secondi scopi (artisti delusi,incattiviti,insoddisfatti etc…) lascieranno sicuramente commenti negativi mentre (artisti soddisfatti,positivi,obbiettivi,etc…) lasceranno commenti positivi MA ricordate che la singola esperienza non è uguale per tutti ,quindi fate tesoro dei commenti e poi verificate sempre tutto personalmente.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — settembre 25, 2008 @ 7:31 am | Rispondi

  148. Scusatemi,
    ma qui ho sentito parlare solo di agenzie poco conosciute,e non di quelle piu’ serie ed affidabili( a parte la st)…
    prima di tutto non mi fiderei delle agenzie trovate tra i collegamenti sponsorizzati dei motori di ricerca (vedi new f e simili),le agenzie serie non hanno bisogno di farsi pubblicita’ non vi pare?
    Vi parlo per esperienza,io ho lavorato per 20 anni nello spettacolo,e mia figlia fa la baby modella da 6 anni,con agenzie super.serie e conosciute.
    Una lista potete trovarla su: http://www.fotografi.org/agenzie_modelle.htm
    oppure questa e’ una mini lista personale che ho scritto qui(agenzie per bambini):http://www.soldissimi.it/forum/showthread.php?t=393846
    in ogni caso,per quanto riguarda i bambini,le foto sono sempre casalinghe,quindi niente soldi per book o corsi….
    spero di essere stata utile :-)

    Commento di lia — settembre 30, 2008 @ 1:11 pm | Rispondi

  149. ciao sono roberta.mi ha contattato la j.Casablancas dicendomi di fare un casting da loro a milano..secondo voi è una cosa seria o una perdita di tempo visto che abito in provincia di viterbo???aspetto una vostra risposta anche perchè devo ancora contattarli per un eventuale conferma del colloquio..buonasera..

    Commento di roberta — ottobre 16, 2008 @ 3:12 pm | Rispondi

  150. Strano che se uno lascia un commento riguardo un’esperienza negativa dopo venga cancellato! Come può essere utile a far si che altri non ci caschino?
    Qualcuno senzaltro ha dato qualche input se si nominano alcune agenzie, ma mi sembra giusto che la gente sappia, e le agenzie per dimostrare che sono serie si comportino correttamente. Sicuramente se anche questo messaggio verrà cancellato…..non siete seri nemmeno voi!

    Commento di Roberto — ottobre 29, 2008 @ 6:48 am | Rispondi

  151. alla vostra cortese att

    cari ragazzi vi invitiamo a leggere le nostre sezioni in modo anche da comprendere il nostro regolamento e sapervi rispondere da soli.

    N.B: non vengono pubblicati commenti negativi con riferimenti espliciti a persone o aziende in quanto il nostro scopo non è di danneggiare qualcuno in particolare ma è semplicemente salvaguardare questo settore rendendo noto cio’ che è giusto da cio’ che è sbagliato.

    Inoltre,dietro ad un commento non si cela sempre un onesto utente ma bensi’ vi sono aziende concorrenti; artisti incattiviti; etc… che hanno tutto l’interesse a danneggiare una società piuttosto che un’altra.

    Pertanto se volete vedere pubblicati i vostri commenti, e salvaguardare anche voi da probabili querele basta che non forniate riferimenti troppo espliciti (es: l’agenzia cicciociccio è una truffa = non pubblicato!! l’agenzia cic********= pubblicato!!!!).

    Quindi ,speriamo di esserci fatti capire ,e attendiamo le vostre segnalazioni ricordandovi che qualsiasi cosa farete con qualsisi azienda, menager,etc… di essere sempre voi a decidere quindi pensate prima 2 volte piuttosto che arrabbiarvi dopo,in quanto la fretta è una brutta consigliera!!!!

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — ottobre 29, 2008 @ 8:03 am | Rispondi

  152. ciao ora ho letto quello che avete scritto e’ vero,io ad esempio ho preso una grandissima sola,
    sono andata a fare un provino i un agenzia mi hanno fatto un po’ d domande mi hanno detto se ero disposta a fare un book fotografico che mi e’ costato 250 euro poi hanno detto che loro mi facevano sapere qualchecosa,invece non si fanno mai sentire e si sono presi i soldi cosi a buffo

    Commento di roberta — novembre 4, 2008 @ 7:58 am | Rispondi

  153. alla cortese att di roberta

    cara roberta se il costo si riferisce al servizio fotografico francamente è una ottima cifra in quanto normalmente vanno da un minimo di 300,00 ad un max di 600,00.

    Ora dare della truffa è un po’ esagerato,sempre se ovviamente non ti siano state promesse cose assurde allegate ad esso….

    Ribadiamo, avere un proprio servizio fotografico è una cosa giusta,investire in formazioni o accademie è la cosa “piu'” giusta ,purchè non si associ l’acquisto di un prodotto con una sorta di garanzia lavorativa, in quanto dimostrereste di non aver capito nulla.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — novembre 5, 2008 @ 10:11 pm | Rispondi

  154. Salve,ho bisogno di informazioni riguardo l’agenzia di moda “N***L**** D******” poichè sono stata invitata da questa a un provino,mi hanno fatto delle foto e successivamente nel giro di settimane mi hanno chiamata per un secondo provino. Temo che sia solo una truffa!nn so come comportarmi in quanto non ho esperienza sul campo.Se mi chiedessero di fare un book fotografico a pagamento cosa devo fare?

    Commento di Luisa — novembre 6, 2008 @ 11:39 am | Rispondi

  155. Anch’io avevo lasciato un commento riguardo la “B.S…..” di FI ma me lo avete cancellato eppure non ho detto niente di offensivo, vi chiedevo solamente se era un’agenzia seria o meno…almeno questo lo potete dire,no? Cmq se non mi avete risposto so già che significa…..

    Commento di Giada1978 — novembre 6, 2008 @ 3:30 pm | Rispondi

  156. vorrei aper se l’angenzia 4model di milano è un’agenzia seria, se miposso fiadare grazie

    Commento di lara — novembre 9, 2008 @ 11:12 pm | Rispondi

  157. Salve sono Giulia ho 17 anni. Io ho sognato sempre di fare la modella. Sn alta 176 ed sono 86 60 87.
    Qualce giorno fa sono stata a milano in una agenzia di moda e li appena sono entrata erano in 3 e non erano tanto contenti di vedermi hanno fatto tutto in 5 minuti. hanno preso le taglie e hanno fatto 2-3 foto.

    Non mi prendono perche ho la perte della gamba sotto e lehhermente piu corta di quella sopra. cosi me l’anno detto. Io pensavo ke bastava avere il fisico l’altezza essere carina invece qui qiasi quasi ti misurano le osa! Datemi il consiglio perfavore. Devo smettere di sognare oppure…

    Commento di Giulia — novembre 10, 2008 @ 10:47 am | Rispondi

  158. alla vostra att

    ragazzi,ribadiamo per la 1000000000 volta!!!!

    non parlate di truffa quando essa non c’è!!!!!

    nessuno vi obbliga a fare nulla,ma siete solo e sempre voi a decidere cosa voler fare!!!! Quindi prendetevi la responsabilità delle vostre azioni.

    Ricapitoliamo, è importante avere se uno vuole seguire la strada artistica:

    1) studiare in accademia,o corsi recitazione vari

    2) avere un proprio materiale rappresentativo (serv. fotografico oppure per i cantanti un video clip ed un cd audio)

    Ora, se avete ben chiaro questo concetto non vi resta altro che interessarvi dove reputate meglio e fare tutto cio’ valutando “con calma” la realtà migliore sotto ogni tipo di aspetto (professionalità,costi;etc…).

    Se invece non volete realmente studiare,applicarvi con dedizione,non avete la vera passione….LASCIATE STARE E PROPONETEVI IN ALTRI SETTORI EVITANDOVI IN TAL MODO DI BUTTARE VIA DEI SOLDI;DI LAMENTARSI DI TUTTI; DI DARE DEI TRUFFATORI IN MODO NON CORRETTO.!!!!!!

    Come piu’ volte a deddo in varie interviste il fondatore della nota società Gruppo ST srl, Stefano Timolina “questo settore non è stato ordinato dal medico,e pertanto si proponga solo colui che ha la testa giusta e l’amore per questo settore pur sapendo le varie difficoltà sia dello stesso che del periodo economico italiano”.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — novembre 13, 2008 @ 12:33 pm | Rispondi

  159. ciao,ho 21 anni ho compilato una scheda di una agenzia di milano -ita…talen.prod… c’erano 2 soci piu 2 segretarie (bruttine)il primo socio mi ha fatto delle foto una ripresa con la videocamera, e ha detto che dovevo parlare con il suo collega il quale mi ha detto che potevo fare il fotomodello però dovevo fare un book presso un professionista di milano che mi consigliavano loro il solo book mi sarebbe costato 730 euro poi avrei dovuto fare un corso da un insegnante privata(modella ) sempre consigliata da loro che mi sarebbe costata 20 euro l’ora per una durata di 3 girni e poi mettevano le mie foto sul loro sito e avrei lavorato,dandomi molta fretta per fare questo book. io ora lo vorrei fare lunedi 17 nov che dite? spero rispondiate prima di lunedi

    Commento di doddy — novembre 14, 2008 @ 4:30 pm | Rispondi

  160. alla cortese att di Doddy

    Il nostro modesto cosiglio è sempre di visionarne 2\3 in modo da avere un parametro e poter scegliere la miglior con tutta calma.

    Mentre per quanto concernono le formazioni consigliamo come miglior cosa un’accademia o comunque corsi un po’ corposi in numero di ore.

    Cordialmente
    Lo staff

    Commento di director — novembre 14, 2008 @ 8:36 pm | Rispondi

  161. Ragazze/i le ho girate tutte,ma lapeggiore e sicuramente la ital.. tal… ti vogliono solo vendere il loro boook 1 corso,dicendoti che poi farai un film.Ti promettono che hanno i clienti a cui proporti,ma come fanno?Di solito e il cliente a scegliere no?

    Commento di viviana — novembre 25, 2008 @ 9:23 pm | Rispondi

  162. ciao!qualcuno puo dire qualcosa de “bs casting”.. voglio sapere come si paga e se si paga .. grazie

    Commento di alexandra — novembre 27, 2008 @ 4:34 pm | Rispondi

  163. alla cortese att di Alexandra

    non abbiamo molte informazioni sulla BS casting e pertanto non possiamo dare pareri, ma ricordiamo che seguendo le nostre indicazioni potete da soli capire se sitratti di una realtà seria o meno!!!

    ricorda che una agenzia o una società di rappresentazioni artistica richiede “esclusivamente ” una provvigione non superiore al 20% sui lavori dalla stessa commissionati senza costi di iscrizione o senza l’obbligatorietà di richiedere dei servizi a pagamento da loro.

    Diciamo che un comportamento corretto e professionale da parte di una realtà del settore sarebbe informare l’aspirante artista di cio’ che realmente necessiti per lavorare:

    1) la vera volontà e l’amore per questo settore

    2) frequentare scuole\accademie o corsi “corposi” per essere qualitativamente preparati

    3) avere proprio materiale rappresentativo

    Pertanto sappiate che è giusto e corretto frequentare accademie,o corsi (corposi) non da una settimana!!!! e quindi quella è l’unica situazione dove è giusto pagare un compenso.

    Lo Staff

    Commento di director — novembre 28, 2008 @ 9:05 am | Rispondi

  164. Salve, un consiglio per tutti gli aspiranti modelli,diffidatevi dall’agenzia new f**** è solo un’agenzia poco seria che….promette promette ma alla fine cerca solo soldi per riempire le loro tasche.
    Dopo che fanno spendere soldi per il book e un corso di portamento a milano,ti chiamano un paio di volte per qualche casting stupido come loro e ti rispondono come sempre….ti facciamo sapere e dopo un paio di mesi non ti chiamano nemmeno più.
    Tutto questo è capitato anche a me!!
    mi raccomando non FIDATEVI!!!!!

    Commento di pasquale — novembre 28, 2008 @ 11:12 am | Rispondi

  165. Sono stata alla J*** MOdel di Milano e, come tutti, o superato il provino (tanto non lo boccia nessuno !!!)
    Ho fatto book e composit, me lo hanno riconsegnato praticamente a scatola chiusa e mi sono ritrovata tra le mani un lavoro da dilettante di una qualità che dire scadente é un complimento. Tralascio il CD perché é inguardabile e talmente ripetitivo (sempre stesse tre foto con lo stesso sfondo) che al massimo posso usare al posto della camomilla!! Il selezionatore una volta che avete firmato scompare, rimettendovi nelle mani di qualche ragazzina segretaria , che si incarica solo di chiedere soldi , acconti e incassi. Lo stesso si rituffa nella ricerca di nuovi polli da spennare, un via vai di poveri illusi, me inclusa, che scendono nello scantinato dell’agenzia con molte speranze, ma che si ritroveranno solo col portafoglio più leggero!!! Questa non é un agenzia ma é una macchina per far soldi che con un investimento minimo, bambine segretarie, sedie di plastica, una sola stanza per le foto (spesso con due provini simultaneamente, così due piccioni con una fava..) alloggiata in una cantina che rende in soldi molto ma molto di più che se la riempissero di bottiglie di Brunello di Montalcino!!!! Elvezia

    Commento di elvezia — novembre 29, 2008 @ 2:25 pm | Rispondi

  166. DIFFIDATE DELLA M & …. CHIEDONO SOLDI E AD OGNIUNO CIFRE DIVERSE PER LE STESSE COSE, STRANO NON TROVATE? COME DIRE: QUESTO E’ PIU’ POLLO LO FREGO MEGLIO! INOLTRE CAMBIA SPESSO PERSONALE…UN CERTO PERSONAGGIO…. SPILLA-SOLDI (CREDO SIA LUI CHE ABBIA LASCIATO UN COMMENTO ANCHE QUI, OVVIAMENTE NEGATIVO, (SOLO PERCHE’ E’ STATO LICENZIATO DALLA STESSA AGENZIA), UN INTORTATORE DI PRIMA CATTEGORIA (FINO A QUANDO NON TI HA SPILLATO I SOLDI DEL BOOK), E POI CONSIDERAZIONE SUCCESSIVA ZERO! (E ANCHE QUESTO MI E’ SUONATO COME UN CAMPANELLO DI ALLARME)! IL NON PLUS ULTRA E’ STATO DOPO AVER PATTUITO (LA CIFRA DEL BOOK)E AVER FIRMATO IL CONTRATTO, SU UNA VOCE DOVE PRIMA DELLA FIRMA NN C’ERA SCRITTO NULLA, MI SONO TROVATA LA SORPRESA DI 100 EURO IN PIU’ SUL PREZZO DELLO STESSO, OVVIAMENTE AGGIUNTO DOPO LA FIRMA, VALLO A DIMOSTRARE TU SE CI RIESCI che me l’hanno aggiunto dopo!!!! MORALE non sono mai stata chiamata per NESSUN LAVORO… Poi personalmente diffido anche dell’i….t…pr…..nn so, ho avuto sensazioni negative!…kisses a tutti Piera

    Commento di PIERA — novembre 30, 2008 @ 6:47 pm | Rispondi

  167. Volevo sapere se il modulo che mi hanno fatto compilare alla N** F***S dove vengono apposte le fotografie è, in qualche modo vincolante con l’agenzia. La domanda nasce spontanea anche se, su quel modulo non vi è scritto nulla attinente a rapporti contrattuali e non vi è nessuna cifra scritta sopra. Se fosse così come dovrei agire nei confronti dell’agenzia?
    Aspetto una vostra risposta al più presto dato che io ho preso tempo e loro spingono per il “famigerato” corso da 3000 €uro…
    Cordiali saluti
    David

    Commento di David — dicembre 19, 2008 @ 6:04 pm | Rispondi

  168. vi prego, avete informazioni sull’agenzia gruppo moda G.M di Roma?
    mi hanno presa ma visto che non ho materiale fotografico mi hanno chisto 200 euro per fare il composit da loro.

    Commento di c.d. — gennaio 3, 2009 @ 9:54 pm | Rispondi

    • alla cortese att di C.D

      non abbiamo grandi informazioni su tale società ma comunque la cifra richiesta eventuale per eseguire il serv. foto è piu’ che buono.

      Valuta solo te se ti serve o meno.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — gennaio 4, 2009 @ 10:15 pm | Rispondi

  169. vorrei sapere come poxo fare a ottenere un provino per un film…cm faccio a sapere se sono serii o meno?
    l’anno scorso feci un provino per diventare modella xò sinceramente nn m ispirava più d tnt…xò m scelsero e m dssro d andare insieme ai miei genitori in un hotel per parlare di come si sarebbe svolto il lavoro..arrivati li..lui disse ke avrei dovuto fare il book..ke sarebbe costato 10.000 euro…e cosi dtt qst aggiunse ke dp di qst nn s sarebbe presentat un lavoro subito dp aver ftt il book xò avrei dovuto cercarmelo da me…qnd dss ai mia ke era mejo lasciar perdere…
    la mia domanda è: x fr l’attrice serve il book?rispondetemi
    GRAZIE

    Commento di dolli — gennaio 5, 2009 @ 6:57 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Dolli

      la cosa come da te esposta indica un vero e proprio raggiro!!!!!

      per risponderti ed esserti di aiuto ti diciamo in ordine cosa dovresti fare:

      1) sapere realmente cosa vuoi fare ed una volta individuato imparare il mestiere tramite accademie o corsi mirati (professionali non di una settimana o di poche ore!!!!)
      2) far parte di una struttura di management (richiede solo una % max 20)
      3) avere un materiale rappresentativo book (non spendere piu’ di 500,00)
      4) avere umiltà,dedizione,costanza.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — gennaio 5, 2009 @ 8:47 pm | Rispondi

  170. io sn stata contattata da parecchie agenzie di qst settori,alla prima ci sn cascata..un’agenzia di milano che mi ha chiesto 380 euro x il book e altri 80 euro x l’iscrizione (obbligatoria)..adesso proprio in qst gg mi ha contattato un’altra agenzia di milnmao ma nn so ke fare..

    Commento di Fede — gennaio 7, 2009 @ 2:31 pm | Rispondi

  171. La mia domanda é differente dalle altre. Io sono scenografa, ho fatto il liceo artistico, un master allo IED, ho lavorato come stagista e poi come assistente scenografa in teatro e fiction.
    Ma ora mi diventa sempre più difficile trovare lavoro. Tutti dicono che hanno già il loro scenografo, che a sua volta si porta i suoi assistenti. Insomma mi sembra uno dei soliti cerchi difficili da rompere, ovvero o sei parente o amico di qualcuno del settore, oppure puoi essere bravo e motivato e referenziato quanto vuoi, ma non hai i giusti appoggi e quindi le porte non si aprono.

    Esistono agenzie per scenografi, che a loro volta propongono a produttori di cinema, TV, teatro, eventi, musei, insomma quanto possa dare lavoro a chi ha studiato con profitto e ha lavorato con serietà ? Forse questa é l’unica via che non ho ancora tentato.

    Grazie,
    Annachiara

    Commento di annachiara — gennaio 10, 2009 @ 12:15 pm | Rispondi

  172. alla cortese att di fede

    cara utente dire che ci sei cascata è errato in quanto non pensiamo che ti abbiano ipnotizzato ma deduciamo che ti avranno consigliato o obbligato (se non corretta) ad acquistare tale prodotto da loro, ma teniamo a ricordare che siete sempre voi a dire si o a dire no.

    Inoltre il costo del book da te segnalato è ottimale se ovviamente fatto bene!!! e se te lo hanno consegnato non vi è alcun tipo di fregatura.

    Forse,leggendo tra le righe avrai commesso il solito errore che commettono tutti e cioe’ di acquistare un prodotto pensando poi di ottenere del lavoro…

    NON E’ COSI’ ED IN TAL CASO NON AVETE CAPITO NULLA!!!!!!

    il prodotti come book,cd, video etc…. sono utili ma solo dopo una comprovata capacità artistica e concepiti solo come strumenti per la propria promozione!!!!

    Quindi ora se hai il tuo buon servizio fotografico e se sei artisticamente preparata devi solo andare c\o un’agenzia artistica la quale di proporra’ e ti gestirà con la unica richiesta di una percentuale sui lavori a te procurati.

    Se ti interessa valuta alcune società che noi consigliamo, e ricordiamo di valutarne sempre piu’ di una in modo da scegliere con calma.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 13, 2009 @ 10:09 am | Rispondi

  173. ciao mi chiamo lorena e sono stata kiamata da un ‘agenzia di milano …mi hanno chiamato per un provino due mesi fa..in questa agenzia ho fatto due colloqui uno solo con mia madre perchè sono minorenne e il secondo sia con mia mamma che con mio padre…nel primo ho dovuto rispondere a tante domande sulla mia personlità al secondo colloquio hanno fatto delle domande a i miei genitori sempre riferite alla mia personalità e hanno spiegato come funziona l’agenzia…prima di dirmi il prezzo dopo un ora di colloquio mi hanno spiegato tutto quello che dovevo fare prima di andare a fare il book …il prezzo di un book era solo d 1.650 euro comprendeva truccatore parucchiere e fotografo + i composit + l’iscrizione + la caparra e altre cose… in totale il costo era sulle 2500 euro più o meno…io ho preferito non accettare la proposta,pensate che sia solo una fregatura ??perchè un mio amico ha accettato nella stessa agenzia una settimana prima di me ,secondo lui i soldi gli ritornano indietro con le offerte di lavoro quello che dice anke l’agenzia…secondo voi è seria o no??gradirei una vostra risposta grazie saluti lorena

    Commento di lorena — gennaio 15, 2009 @ 9:40 pm | Rispondi

  174. alla cortese att di Lorena

    Cara nostra lettrice il costo di un buon book lo abbiamo già detto in tutte le salse dai 300,00 ai 500,00 fatto da professionisti con tanto di truccatore e parrucchiere.(poi ovviamente ognuno è libero di spendere tutte le cifre che vuole e le aziende sono libere di proporre le cifre che ritengono piu’ opportune) …..ma di norma le aziende professionali richiedono tali cifre.

    Mentre per quanto concerne un recupero economico del servizio eseguito con i lavori percepiti non è possibile asserirlo e soprattutto prometterlo,in quanto un’agenzia non ha alcun potere nel far scegliere un determinato artista in quanto la decisione spetta solo al cliente\produzione.

    Infatti un’agenzia seria richiede esclusivamente una provvigione sui lavori dalla stessa commissionati non superiore al 20% senza vincoli di esclusiva.

    Inoltre se un’azienda vi promette lavoro certo ed il sicuro recupero della eventuale spesa affrontata richiedete che vi venga messo per iscritto sullo stesso contratto di richiesta del serv. fotografico…… 9 su 10 vedrete che non lo faranno.

    Ora ricordiamo e riassumiamo:

    1) investire in primis su una preparazione artistica “seria” quindi accademie,scuole, corsi specifici ma non 1 settimana di recitazione o di canto ma ci vogliono mesi!!!!!!!

    2) avere il vostro materiale rappresentativo foto,cv, e cd,video (per i cantanti) e bisogna averlo a prescindere dal lavoro quindi non fate spese pensando di ottenere del lavoro in cambio ,ma tale materiale sono solo strumenti utili alla propria promozione.

    3) avere un’agenzia o piu’ di rappresentanza dove vi viene richiesta solo una provvigione non superiore al 20%.

    Quindi date aun occhio alle società che vi consigliamo.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 16, 2009 @ 11:23 am | Rispondi

  175. salve, mi chiedevo come mai ove si chiede informazioni sulla j***di milano non c’e mai una vs risp,poiche la sett prox mia figlia di 10 anni deve fare un provino proprio la, desidererei cortesemente informazioni dell agenzia anche sulla mia e-mail privata.. ringrazio anticipatamente..con la speranza di una vs risposta, vi auguro una buona domenica…

    Commento di tiziana — gennaio 25, 2009 @ 10:05 am | Rispondi

  176. alla cortese att di Tiziana

    noi rispondiamo puntualmrente a tutto e a tutti,ma ribadiamo che tramite i nostri consigli,parametri etc… potete benissimo poi da soli poter valutare ogni singola realtà da soli.

    Pertanto ricordiamo:

    una agenzia richiede solo una provvigione sui lavori dalla stessa procacciati non supreriori al 20%

    non obbliga ad eseguire book per forza da loro

    consiglia di fare formazioni c\o scuole o accademie

    se esegue book non richiede piu’ di 500,00 (ricordiamo che il materiale come book,video,etc… sono materiali che l’artista deve avere ma cio’ non devono essere associati come una sorta di garanzia di lavoro o altro e soprattutto da non fare se non si è prima preparati per cio’ che ci si presenta.)

    Ora speriamo di essere stati esaustivi e vi invitiamo a visionare anche le agenzie che consigliamo e di valutarne sempre piu’ di una senza aver alcuna fretta.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 25, 2009 @ 3:41 pm | Rispondi

  177. sono andata a roma da sty****ma***** cosa volete che diko..sicuramente loro guadanio e il book!!!!! io avevo il book mio fatto da una agenzia seria a milano da luca casadei.poi anke lavorato con lui,e cosi pagato il book. qui invece provino andato bene! certo! e volevano 1.000 euro per il book fatto da loro….ma… se voi aveste visto il viso da ragazza prima gentile,come cambiato quando detto che non ho i soldi!!!! diventata acidina!!!!!non firmate niente,e non date i soldi! perke loro non scelgono te…perke sei bello,e pieno di talento! basta che pagi e ti scelgono!!! fregatura insomma!

    Commento di helena — gennaio 29, 2009 @ 8:31 pm | Rispondi

  178. io ho 13 anni e ho contattato l’agenzia n**** F****, la quale è interessata a me mi farà book e composit gratuitamente ma mi ha anche consigliato di fare un corso che dura 1 settimana ed è di 50 ore nella quale si acquisiscono le baisi della dizione, recitazione, truco etc. etc.
    e mi costa 2.980,00 €. ditemi, sono stata imbrogliata?
    Grazie rispondetemi per favore

    Commento di MAria Rosaria — gennaio 30, 2009 @ 6:09 pm | Rispondi

  179. alla cortese att di Maria Rosaria.

    Ma!?!

    i corsi di recitazione ,dizione etc… sono discipline alle quali bisogna dedicarci molte ore (mesi) e in una settimana personalmente dubitiamo del reale apprendimento indipendentemente dalle capacità dei docenti.

    Ora, ti chiediamo: se loro ti hanno realmente scelto e ti fanno il serv. fotografico gratis,cosa accadrebbe se tu facessi il corso presso altra struttura come una scuola?

    Inoltre ricordiamo che un serv.fotografico è utile in quanto serve a promuovere un artista ma per prima cosa bisogna prepararsi artisticamente in quanto altrimenti si rischierebbe di promuovere inutilmente un artista che si troverà ad andare a casting e non essere mai preso proprio a causa di non capacità tecnica.

    Inoltre ricordiamo che un buon serv. fotografico medio non dovrebbe superare le 500,00.

    Ti consigliamo vivamente di fare formazioni professionali e gestite da docenti di comprovate capacità in quanto è deleterio in un’età cosi’ giovane avere formazioni sbagliate.

    Pertanto ti auguriamo buon futuro.

    Tienici informati se ti necessitasse aiuti o consigli.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 30, 2009 @ 6:54 pm | Rispondi

  180. hanno detto che mi potevono proporre solo come comparsa, finchè non avessi acuisito un minimo di competenze.
    grazie per la vostra disponibilità

    Commento di MAria Rosaria — gennaio 30, 2009 @ 7:28 pm | Rispondi

  181. alla cortese att di maria Rosaria

    ma vedi, purtroppo vista la tua giovane età in realtà il lavoro è ben poco in quanto per la televisione è richiesta la maggiore età anche per comparsate o figurazioni.

    Poi è normale che inizialmente si puo’ solo proporre le persone per minime cose ed è giusto prima acquisire una competenza ma ribadiamo occorre tempo e tempo ,quindi se tu ci dici che farai questo corso base ma poi frequenterai corsi piu’ corposi allora va bene,altrimenti rischi di spendere molto senza ottenere gran che’di ritorno.

    il nostro consiglio è far parte di una agenzia che ti segnali le varie opportunità e che chieda esclusivamente una provvigione non superiore al 20% solo sui lavori dalla stessa procacciati,e far parte o di una scuola\accademia con una infarinatura a 360 gradi oppure frequentare compagnie teatrali o similari in modo da unire una formazione con anche un minimo di lavoro.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 30, 2009 @ 10:02 pm | Rispondi

  182. volevo chiedere se c’è qualche agenzia seria a milano che accetta book senza importi di farne un’altro con prezzi da capogiro e se è possibile il nome dell’agenzia… aspetto presto una risposta.(:-)

    Cordiali saluti…

    Commento di stefano — gennaio 30, 2009 @ 10:45 pm | Rispondi

  183. alla cortese att di stefano

    Gentile utente non sappiamo se hai sbagliato ma hai iniziato la domanda rivolgendola a stefano,ora non capiamo se è riferita ad uno dei nostri lettori o a uno dei nostri componenti del portale,anche perchè tra noi non vi è alcuno stefano.

    Comunque, per rispondere alla tua domanda ti possiamo dire di visionare le agenzie che consigliamo in modo da valutrane piu’ di una e decidere con calma la migliore per la tua figura.

    Tali realtà non chiedono nulla se non ovviamente una provvigione sui lavori procacciati.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — gennaio 31, 2009 @ 8:41 am | Rispondi

  184. Scusate sono di nuovo stefano ho fatto un piccolo errore … la domanda era rivolta allo staff…

    grazie… però non ho idea di quale agenzia visionare perche ho già sostenuto un colloquio in un agenzia ed avevo già un book ma hanno insistito che dovevo fare il book con loro sentendo il prezzo ho subito lasciato perdere.. comunque se per voi è possibile scrivere qualche nome di agenzie ”serie” ve ne sarei grato…

    comunque vi ringrazio per i preziosi consigli.. grazie… un saluto allo staff..

    Commento di stefano — febbraio 1, 2009 @ 1:09 pm | Rispondi

    • alla cortese att di stefano

      vai sulla nostra sezione “agenzie che consigliamo” cosi’ le hai tutte.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — febbraio 1, 2009 @ 2:34 pm | Rispondi

  185. diffidare dalla n*** f***!!!io ho speso 2000euro x un book che è stato fatto oscenamente…secondo me.poi non mi han richiamato mai. se ti fanno il book,vorrà dire che vai bene per fare almeno qualke lavoro

    Commento di serena vdw — febbraio 3, 2009 @ 8:25 pm | Rispondi

  186. salve, sono stata contattata dalla new f*** per fare un provino da cantante…
    volevo sapere se è un’agenzia seria,nel senso che non dovrebbero chiedremi soldi giusto??
    potete darmi qualche informazione?
    grazie

    Commento di vanessa — febbraio 18, 2009 @ 8:33 pm | Rispondi

  187. Salve a tutti
    volevo chiedere al gentile staff alcune informazioni.
    Oggi ho fatto un provino presso un’agenzia di moda e mi sono stati richiesti 1 500 euro per il book fotografico con la garanzia di lavoro… che ne pensate!?
    Devo valutare la richiesta o cestinarla direttamente?!
    scusate il disturbo…

    Commento di Luca — febbraio 19, 2009 @ 8:31 pm | Rispondi

    • alla cortese att di luca

      ricordiamo che il costo ottimale di un buon serv fotografico puo’ oscillare dai 300,00 ai 500,00….poi ognuno valuta e decide.

      garantire lavoro non è molto corretto in quanto un’agenzia ha il compito di proporre gli artisti a dei clienti e solo loro potranno confermare il lavoro o meno.

      Quindi ci chiediamo come facciano,ma per risolvere ogni dubbio basta che venga messo per iscritto.

      ricordiamo che una realtà di management seria richiede solo una provvigione non superiore al 20% ,sugli ingaggi procurati all’artista, e punta molto ad una reale preparazione professionale dell’artista.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — febbraio 19, 2009 @ 9:18 pm | Rispondi

  188. volevo sapere se l’agenzia di moda J.* puo essere seria oppure no dato che ho fatto fare un book fotografico con i composit al costo di 700 euro a mio figlio di 3 anni,ho fatto bene o male?

    Commento di angela — febbraio 24, 2009 @ 3:53 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Angela

      Gentile signora le possiamo confermare che di norma non vengono eseguiti book fotografici su bambini piccoli in quanto vista la giovane età la loro fisionomia cambia in modo repentino e quindi teoricamente si dovrebbe fare un serv. fotografico ogni sei mesi. infatti di solito a queste giovani età si consiglia di avere delle foto “decenti” (quindi basta uno sfondo bianco “una parete di casa” e eseguire degli scatti in figura intera e primi piani )e nulla piu’.

      Ormai , le ha fatte e speriamo che almeno recuperi qualcosina se prende qualche lavoro.

      Vi ricordiamo che una società di management richiede esclusivamente una provvigione sui propri lavori commissionati senza vincoli di esclusiva e non superiore al 20%.

      le auguriamo tanta fortuna

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — febbraio 25, 2009 @ 11:19 am | Rispondi

  189. ciao sono un ragazzo di 22 anni che ha deciso di fare dei provini per diventare attore,però essendo la prima volta non sapevo come comportarmi,perciò mi sono fatto prendere dall’euforia ed ho fatto un provino ove mi hanno chiesto 690 euro,io non avendoli dietro ho dato solo un acconto di 100 euro,adesso ho letto tutti i punti che avete elencato per capire se un’agenzia è seria.Sono andato sulla camera di commercio di milano mettendo il nominativo dell’agenzia,che non è risultato,poi tutte quelle cose sopraelencate da voi non ci sono,come devo comportarmi adesso che ho accettato?posso lasciare?anche perdendo le 100 euro!l’agenzia si chiama T.D.* p****** ed è a milano,ciao grazie

    Commento di ruben — febbraio 25, 2009 @ 11:16 pm | Rispondi

  190. ciao a tutti qualke giorno fà sono stato contattato da un’ agenzia per un casting, si chiama fas****m****** ha sede in via ti****** roma, vi risulta?
    motivo, stanno selezionando volti nuovi per un nuovo programma “belli e dannati” di mtv, siccome vedo il marciume che cè in giro potete dirmi cosa sapete di questa agenzia? grazie per l’attenzione

    Commento di ruben — febbraio 25, 2009 @ 11:46 pm | Rispondi

    • Anch’io volevo conoscere la serietà di questa agenzia, mi dai notizie!!!!…

      Commento di Antonio — settembre 9, 2009 @ 3:30 pm | Rispondi

  191. Salve a tutti e complimenti per questo fantastico sito che ci aiuta a capire. comunque volevo chiedervi se la scuola per recitazione “P.A.C.S” ovvero Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens. io sono andato li da loro ed erano gentilissimi e tutti i requisiti che voi avete elencato rispecchiavano questa scuola. Volevo sapere se voi la conoscete e se è seria come scuola il corso dura un anno due volte a settimana e dovrei pagare 2400 euro, mi potete dare dei consigli vi ringrazio tantissimo, continuate cosi distinti saluti

    Commento di jody — febbraio 27, 2009 @ 12:47 pm | Rispondi

  192. Salve, mi chiamo daniele e ho mandato una email per una richiesta di provino alla casting production di roma, ho solo una esperienza come figurante in un film, mi hanno risposto con una email dicendomi di chiamare e prenotare il provino…ora non so che fare!! cosa mi consigliate? è un agenzia seria? se mi chiedono di fare il book fotog. non lo posso fare perchè non lavoro e non ho la possibilità, sono di napoli e lavoro non ce nè proprio..cosa mi consigliate? grazie.

    Commento di daniele — marzo 9, 2009 @ 8:50 pm | Rispondi

  193. Buonasera,
    volevo chiedere cortesemente se conoscete e reputate un’agenzia seria la Be Famous di Milano.
    Vi ringrazio..
    N.

    Commento di N. — marzo 10, 2009 @ 5:03 pm | Rispondi

  194. Buonasera,

    Ed innanzitutto complimenti per il sito!
    Volevo sapere chi mi sa dire qualcosa sull’agenzia Giancarlo Caremoli di Milano.
    Ho dato un’occhiata al portale dell’agenzia,ma ho visto anche lì corsi e costi per book,sebbene ancora ancora accettabili come cifre.
    Com’è allora la storia???
    Sarei interessato a questa agenzia,ma il fatto di questi costi un po’mi scoraggia e mi spaventa,dato in teoria nessuno dovrebbe chiederti denaro per farti lavorare…
    Non è che incappo in qualche guaio??Posso andare trà,o lascio perdere?
    Grazie.

    Commento di Michele — marzo 13, 2009 @ 11:21 pm | Rispondi

  195. Innanzi tutto volevo salutare tutto lo staff e ringraziarli per i loro consigli che sono sempre molto utili specialmente a me che sono alle prime armi…..
    Vorrei un consiglio volevo sapere se la Be Fa***** di milano è un agenzia seria e ci si puo fidare visto che sta facendo dei casting volevo propormi…
    ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA è MOLTO IMPORTANTE PER ME
    grazie in anticipo
    cordiali saluti.

    Commento di jack — marzo 21, 2009 @ 11:22 am | Rispondi

  196. Ciao a tutti,
    Volevo sapere urgentemente qualcosa su un’agenzia a roma, si chiama “styl************”.
    Ho fatto il colloquio lì, e mi hanno detto che andavo bene. Poi mi hanno detto di fare un fotobook che costa 1000 euro. Ho detto che purtroppo non ho questa cifra e mi hanno proposto di fare meno foto pagando meno soldi. Sempre una cifra di 500 euro che non ce l’ho. Questa agenzia è seria o no? Se presto i soldi per fare questo investimento voglio essere sicura che si puo fidare con quest’agenzia.. che sia seria!! Mi puo rispondere ? Grazie

    Commento di daniela — marzo 29, 2009 @ 10:11 am | Rispondi

  197. Ciao a tutti…
    ho ftto un provino per diverse agenzie: j* m**** e s*****, mil*****mo**** and m****, mo***&am*;t*** e ne* fa****… sono passato a tutte… solo ke mi hanno kiesto di fare book e composit e un eventuale cosrso.. la new f**** mi ha kiesto intorno ai 3000€ compreso anche di corso di 6gg,la mil***** solo 1500€ per il book e composit, la mo****,tal**** mi ha kiesto 2600€ per book composit ed un eventuale corso, mentre la j* mi ha kiesto solo 1550€ per boook composit e 2 stage tra cui uno cn un’attrice d grande fama…vi prego consigliatemi al più presto…perkè dovrei dare delle risposte e quindi nn so cm muovermi… insomma sono agenzie serie??? quale fra qste agenzie è qlla su cui possiamo affidarci?? grazie..

    Commento di Savino — aprile 3, 2009 @ 8:15 am | Rispondi

    • alla cortese att di Savino

      Ricordiamo che le società di management “serie” richiedono esclusivamente una provvigione non superiore al 20% senza vincoli di esclusiva ma esigono vera capacità o bellezza (nel caso moda) e quindi applicano vera selezione.

      Consigliano ma non obbligano di avere buone foto ma “soprattutto” una reale capacità professionale e pertanto indirizzano l’artista a frequentare o scuole apposite, o compagnie teatrali,etc… in modo da essere piu’ preparati e quindi competitivi.

      Ti consigliamo di visitare la sez agenzie e la sez. scuole.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — aprile 3, 2009 @ 2:28 pm | Rispondi

  198. allora…io ho 14 anni…e io e mia madre cerchiamo un agenzia seria e volevo kiedervi ma 4m***** di milano…puo andare bene ( nel senso e seria come agenzia)???

    Commento di alessia — aprile 4, 2009 @ 5:05 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Alessia

      il consiglio è di valutare la sezione delle agenzie che consigliamo in modo da avere piu’ parametri e poter avere una rosa e scegliere la piu’ congeniale.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — aprile 5, 2009 @ 2:17 pm | Rispondi

  199. ciao a tutti..mi chiamo petra e ho 16 anni sono stata in deverse agenzie e tutte mi hanno chiesto soldi alla fine io e i miei due fratelli abbiamo deciso di iscriverci in una forse sbagliando non lo so che ci ha chiesto soldi per il book,poi dopo questo book mi ha detto che dovevo fare un corso altrimenti non potevo lavorare che costava 570 euro dopo il corso in teoria non dovevo dare più soldi ma lui mi ha chiesto 120 euro per un assicurazione che dice che è obbligatoria per lavorare..nel frattempo continua a diri che ci sono lavori per me che dopo il corso avrei lavorato ma non è stato così…che devo fare??darli cuei 120 euro?
    grazie cordiali saluti

    Commento di petra — aprile 12, 2009 @ 6:50 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Petra

      I corsi, stage etc… non danno la garanzia di alcun tipo di lavoro, e quindi se lo fate per quello non avete capito nulla!!!!

      Le formazioni le consigliamo ma devono essere eseguite e concepite semplicemente per essere professionali\professionisti e quindi essere qualitattivamente piu’ validi e quindi ipoteticamente avere piu’ opportunità di ingaggio.

      Ricordiamo di fare formazioni corpose quindi accademie,scuole etc… non cercate corsi di recitazione,moda,etc.. DI UNA SETTIMANA O 5 ORE!!!!! E’ meglio che non fate nulla e vi consigliamo di abbandonare questo settore in quanto rischiereste di alimentare solo le casse delle agenzie “non professionali” e di arricchire la lista di coloro che si lamentano!!!!!

      Se volete fare seriamente e se amate realmente quaesto settore dovete mettervi in testa che c’è da faticare!!!!!! e non è per nulla semplice!!!!!

      1) per prima cosa non fate book,stage etc… ma andate in una scuola\accademia\teatro etc… ed imparate il mestiere.

      2) poi andate in una società di rappresentanza artistica (agenzia) e dovrà richiedervi esclusivamente una provvigione non superiore al 20%.

      3) potete fare prodotti per reclamizzarvi es: book; video musicali (per cantanti), etc…. investendo non troppi soldi Es: book non superare i 500,00 – Buon video: non superare i 5000,00 (in questo caso bisogna vedere vari parametri : attrezzatura di ripresa, audio, storia,etc…)

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — aprile 12, 2009 @ 8:15 pm | Rispondi

  200. CIAO.. HO PORTATO MIA FIGLIA DI 14 ANNI IN DUE AG. DI MODA A MILANO “MOD***; T*****” E “IT***** T***** P***” E’ ANDATO BENE IL PROVINO, TI ILLUDONO SUBITO CHE HAI DELLE DOTI,TI ASSICURANO I CASTING SU APPUNTAMENTO MA NON GARANTISCONO CHE TU SIA PRESA SPENDENDO SOLDI PER IL BOOK; NELLA PRIMA MI SONO STATI CHIESTI 900,00 EURO E NELLA SECONDA 700,00 EURO. E A ME CHI MI GARANTISCE CHE HO UN RITORNO. TI DICONO DI INVESTIRE QUESTI SOLDI… SE SECONDO LORO UNA PERSONA HA DELLE DOTI PERCHE’ NON INVESTONO LORO?

    Commento di EMY di Milano — aprile 17, 2009 @ 2:38 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Emy

      Gentile signora cominciamo a fare una dovuta e corretta precisazione:

      1) per prima cosa , se vuole realmente e seriamente, far intraprendere questa carriera a sua figlia fra poco la porti in una scuola apposita, in quanto soprattutto perchè giovane conta molto (oltre ad una situazione estetica che non guasta) un cammino in modo professionale.

      2) non esegua book pensando di garantirsi obbligatoriamente del lavoro, perchè se la pensa cosi’ lasci perdere in quanto rischierebbe di investire denaro inutilmente e poi avere delusioni certe.

      3) le foto (bastano anche amatoriali) pero’ un primo piano ed una figura intera con uno sfondo bianco… Poi se vede che comincia a muoversi qualcosa potrà investire su un serv. fotografico professionale (costo 300,00-500,00).

      4) la sicurezza di un ritorno lavorativo comunque non la avrà mai ma questo vale per qualsiasi settore lavorativo
      ES: uno frequenta l’universita’ (assai costosa) ma quando la finisce non ha la garanzia del lavoro…..
      Quindi perche’ nel nostro settore dovrebbe essere diverso?????

      Il nostro consiglio, vista anche la giovane età è di muoversi piano piano in situazioni serie senza correre e soprattutto senza spendere denari pensando di accappararsi pseudo granzie di lavoro.

      Le agenzie serie non obbligano o richiedono nuovo servizio fotografico c\o di loro , ma lo consigliano a discrezione dell’artista stesso di poterlo eseguire dove meglio reputi. una società di management richiede esclusivamente una provvigione del max 20% sui lavori dalla stessa procacciati.

      Grazie
      Lo Staff

      Commento di director — aprile 18, 2009 @ 10:35 am | Rispondi

  201. Salve, i miei complimenti per il Vostro servizio di informazione artistica.
    Ho fatto un provino con L’anp**** di Roma in via ve********, l’agenzia si occupa di piccoli ruoli. Dopo il colloquio conoscitivo mi hanno inserita in agenzia con l’obbligo di versare una quota pari a euro 50 come contributo annuale associativo. Dato che le agenzie serie non esigono nessuna cifra economica per l’iscrizione, gardirei ricevere informazioni sull’attendibilità dell’agenzia sopracitata.
    Grazie mille. Giulia.

    Commento di Giulia — aprile 21, 2009 @ 1:17 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Giulia

      Non conosciamo questa realtà, pero’ se è una associazione è normale che vi sia un costo associativo, mentre se è un’altra di norma non viene richiesto nulla. Pero’ obiettivamente cifre cosi irisorie non sono preoccupanti e quindi se non obbligata ad associarti per tutti gli anni ma rimane facoltativo,pensiamo che uno possa anche investirli,male che andasse avrai buttato via 50,00 che oggi corrispondono ad una pizza,birra,dolce e caffe’.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — aprile 21, 2009 @ 1:48 pm | Rispondi

  202. ciao sono un ragazzo di 22 anni che ha deciso di fare dei provini per diventare attore,però essendo la prima volta non sapevo come comportarmi,perciò mi sono fatto prendere dall’euforia ed ho fatto un provino ove mi hanno chiesto 690 euro,io non avendoli dietro ho dato solo un acconto di 100 euro,adesso ho letto tutti i punti che avete elencato per capire se un’agenzia è seria.Sono andato sulla camera di commercio di milano mettendo il nominativo dell’agenzia,che non è risultato,poi tutte quelle cose sopraelencate da voi non ci sono,come devo comportarmi adesso che ho accettato?posso lasciare?anche perdendo le 100 euro!l’agenzia si chiama T.*.* p****** ed è a milano,ciao grazie

    Commento di ruben — aprile 23, 2009 @ 9:59 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Ruben

      partiamo dal presupposto che il casting è sempre finalizato ad un lavoro (piu’ o meno remunerato); che il casting è completamente gratuito!!!

      Pertanto non capiamo per quale motivo venga richiesta una cifra economica.

      Mentre se era un’audizione o anche un casting che non aveva una finalità lavorativa ma era esclusivamente per proporti e far vedere le proprie capacità recitative per un’ eventuale inserimento nell’organico allora la cosa potrebbe cambiare, ma comunque non vi è nessuna quota di iscrizione, non vi deve essere l’obbligatorietà di prendere servizi come book o similari….Ma le agenzie serie richiedono esclusivamente una provvigione sui propri lavori che di norma non supera il 20% e semmai puntano molto ad una vera preparazione artistica consigliando di rivolgersi ad accademie o scuole.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — aprile 24, 2009 @ 1:48 pm | Rispondi

  203. Potete rispondermi anche alla mia domanda ? lo so che ne avete tante ma vi prego è importante.
    La “P.*.*.*” ovvero la piccola accademia della comunicazione e dello spettacolo di s****** J***** è un scuola seria ? mi hanno chiesto 2400 euro per frequentare tutto l’anno due volte a settimana.
    vi Ringrazio tanto JOdy

    Commento di jody — aprile 24, 2009 @ 12:42 pm | Rispondi

    • Da jody

      Normalmente le scuole o le accademie sono tutte serie, nel senso che cio’ che offrono è puramente formazione e quindi grandi problematiche non ci sono.

      Il consiglio ,semmai, è di valutare chi sono i docenti , quanti sono, quante ore si eseguono, quanti allievi vi sono per classe, etc…. In quanto se volete partire con la testa giusta non cercate solo i costi piu’ bassi ma dovete cercare il rapporto qualità\prezzo. Pensiamo che è meglio ,magari, spendere poco di piu’ ma avere la garanzia di un reale ritorno formativo che piuttosto risparmiare e accorgersi di non essere soddisfatti.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — aprile 24, 2009 @ 1:52 pm | Rispondi

  204. Ciao!
    Sapete dirmi se l’agenzia CA***D****a Roma è un’agenzia seria?
    So che mi direte che avete dato i parametri per capire quando un’agenzia è seria e quindi posso capirlo da sola.però io vivo in Toscana e non mi farebbe molto piacere andare fino a Roma per poi scoprire che questa non è un’agenzia seria!
    Prima di vedere un po l’agenzia non saprei come capire se è realmente seria.
    Quindi se qualcuno mi può aiutare,anche qualche utente che ne sappia qualche cosa mi sarebbe molto d’aiuto!
    Grazie!

    Commento di jane — aprile 27, 2009 @ 5:44 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Jane

      capiamo la tua problematica ma altronde purtroppo le maggiori società le trovi situate proprio dove vi è piu’ offerta lavorativa: Milano, Torino, Roma.

      Pertanto dovrai mettere in preventivo che dovrai obbligatoriamente affrontare dei viaggi, e solo constatandolo personalmente potrai prendere la decisione piu’ ottimale.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — aprile 27, 2009 @ 7:12 pm | Rispondi

  205. Salve, potete dare anche a me i nomi delle agenzie e delle scuole di teatro a Roma per lavorare come attrice?
    Agenzie a vostro aprere serie, che non chiedono costi e scuole di teatro che offrono una valida preparazione a chi non può permettersi scuole private e quindi costosissime.

    grazie :-)

    Commento di maria — maggio 5, 2009 @ 10:34 pm | Rispondi

  206. ciao a tt!!sn una mamma di una ragazzina che ha fatto un provino per una agenzia di moda…hanno detto si..ma vogliono 950 euro per il book…è giusto il prezzo?posso disdire tutto?grazie a che mi rx!!!

    PS:VORREI UNA RISPOSTA AL PIU PRESTO!!GRAZIE!!!

    Commento di donatella — maggio 6, 2009 @ 5:45 pm | Rispondi

    • alla cortese att Sig.ra Donatella

      Gentile signora ricordiamo che per far parte di una agenzia non comporta alcuna spesa se non una provvigione non superiore al 20% sui lavori dalla stessa procacciati.

      Noi consigliamo sempre (se uno vuole investire) per prima in una formazione (scuole\accademie) e poi semmai fare un serv. fotografico.

      Ora non conosciamo l’età della bambina ma premettiamo che reputiamo inutile far fare serv. fotografici fino all’età dei 15\16 anni in quanto in piena età di sviluppo le caratteristiche fisiche cambieranno repentinamente e cio’ porterebbe a dover realizzare un book ogni anno.

      Inoltre ricordiamo che non esiste una cifra fissa per un servizio fotografico ma consigliamo soprattutto per chi agli inizzi di stare tra i 250,00 ed i 500,00.

      Comunque ognuno è libero di fare cio’ che vuole, e quindi se lei ha già stipulato un contratto sarebbe anche poco serio da parte sua disdirlo, in quanto è sempre meglio pensare e valutare piu’ realtà prima di firmare piuttosto che dopo, in quanto se tutti facessero cosi’ anche le aziende chiuderebbero.

      L’unica cosa che lei puo’ fare, se reputa di aver commesso un errore è ovviamente farsi applicare una penale e quindi perdere una percentuale di denaro.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — maggio 6, 2009 @ 6:55 pm | Rispondi

  207. Un saluto a tutto lo staff. Salve mi chiamo Paola e nella vita ho avuto sempre una certezza e cioè che ciò che volevo fare nella vita era recitare, non diventare famosa ma recitare al fianco di grandi professionisti. Lo so che questo è ciò che vogliono tutti o la maggior parte, il mio sogno non è migliore o più grande di quello degli altri ma è un desiderio molto forte. Per questo vi volevo chiedere una cosa visto ch siete degli esperti. E’ possibile riuscire in questo campo, riuscirci davvero pur non avendo agganci importanti, è possibile riuscirci solo con le proprie forze tanto impegno e dedizione. La passione ,l’amore per questo lavoro sono sufficienti o è solo un’illusione sperare di potercela fare senza conoscere nessuno.
    Vi chiedo scusa so che probabilmente vi sembreranno stuidaggini, ma mi sembrate persone seriea cui porre questa domanda. Non è che io non creda nelle mie capacità o non ci creda abbastanza, ma so che nalla vita reale non sempre tutto ciò che si desidera si realizza.
    Grazie e spero di non avervi fatto venire sonno!!

    Commento di paola — maggio 9, 2009 @ 6:50 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Paola

      Carissima lettrice,grazie per la fiducia riposta in noi.
      Ti possiamo sicuramente dire che se realmente ami questo splendido settore avrai certamente importanti soddisfazioni che potranno essere al fianco di artisti noti o meno ma sicuramente grandi soddisfazioni,in quanto qualsiasi situazione se attesa e amata regala grandi emozioni.

      Siamo felici ed onorati di sapere che esistono ancora persone che “amano” questo nostro mondo.

      Non ti preoccupare, vai avanti, coltiva il tuo sogno e “divertiti”.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — maggio 9, 2009 @ 8:58 pm | Rispondi

  208. Grazie a voi per la cortese risposta. Mi avete ridato fiducia e speranza, è bello sapere che in mezzo a tanto marciume ogni tanto brilla una stella.
    Grazie ancora.

    Commento di paola — maggio 10, 2009 @ 11:12 am | Rispondi

  209. Innanzitutto tanti complimenti a tutto lo Staff per i vostri importanti consigli e informazioni.
    Vi scrivo perchè ho bisogno di un parere. Sono un’attrice e cantante con titolo di studio, ho sempre lavorato (soprattutto all’estero)senza agenzia, adesso ho deciso invece di provare a farmi rappresentare, per vedere se riesco ad avere un pò più di continuità e delle opportunità più importanti. Ho contattato l’agenzia Care**** di Milano, in quanto mi è stata descritta come molto seria. In realtà sono un pò perplessa perchè ho sostenuto un breve colloquio con un (gentilissimo) collaboratore di Giancarlo Car*****, durante il quale ho semplicemente esposto brevemente il mio cv e mostrato qualche foto. Il collaboratore mi ha proposto un “workshop” di 2 giorni, comprensivo di filmato finale da mettere su internet, composit e altre cose simili, del costo di 500 Euro. Mi ha detto che questo è indispensabile x entrare in agenzia per i seguenti motivi:
    1. il materiale video e fotografico, che deve per forza essere fatto da loro in quanto deve avere il loro “marchio di fabbrica”. Questo non è che mi piaccia molto, ma lo posso anche capire
    2. solo attraverso questo workshop lui e il resto dello staff potranno capire se ho talento o no, e s sì quali saranno i miei possibili sbocchi. Questo invece mi sembra proprio strano! Io ho sempre pensato che esistono i provini a questo scopo, al limite dopo un provino ti può essere suggerita una formazione ma pagare per essere valutati mi sembra un pò strano…
    Sono un pò stupita perchè quest’agenzia mi era stata dipinta come molto seria, la migliore di Milano…ora io sono un pò in dubbio, non tanto per la cifra in sè (in fondo 500 euro per workshop + book + materiale video mi sembra una cosa onesta) ma per il principio, insomma per l’approccio. Ho avuto la sensazione che non ci sia stata selezione.
    Mi date per favore un’opinione in merito? Grazie in anticipo
    Vittoria

    Commento di Vittoria — maggio 11, 2009 @ 12:53 pm | Rispondi

  210. salve a tutti! sono stato chiamato dall’agenzia di milano 4**** che ne pensate?! grazie…

    Commento di giovanni — maggio 21, 2009 @ 12:10 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Giovanni

      Gentile utente tutte le società possono essere , a seconda del giudizio personale, piu’ o meno professionali e corrette. L’unica cosa ,per avere un minimo di idea, è di vedere la nostra sezione che spiega quali sono i paletti per capire cosa sia giusto da quello meno e soprattutto magari ti consigliamo di visitare anche la sezione “agenzie consigliate” e di visionarne sempre piu’ di una in modo di poter decidere con calma e serenità la piu’ congeniale a te.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — maggio 21, 2009 @ 12:24 pm | Rispondi

  211. La 4 M***** è seria? Rispondete per favore ho il provino domani e i miei non si fidano ma io voglio andarci =(

    Per favore rispondete. grazie

    Commento di gloria — maggio 28, 2009 @ 2:35 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Gloria

      Gentile giovane artista vedi la nostra sezione dove diamo dei paletti per capire se ti trovi da sola difronte ad una realtà piu’ o meno professionale.

      Il nostro consiglio è di non avere alcuna fretta e di valutare prima 2 \3 strutture diverse in modo da poter scegliere con serenità e calma la piu’ congeniale.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — maggio 28, 2009 @ 8:41 pm | Rispondi

  212. salve mi chiamo giorgio un mese fa mi ha chiamato un agenzia la 4m*****…! mi potete dire che ne pensate?! a m hanno chiesto 1900 in tutto tra stage e book con fotografi, parrucchieri e truccatori..! non sono molto convinto ma vorrei provare! datemi un consiglio… grazie!
    p.s si sente parlare di casting falsi e non mi vorrei trovare in quella situazione!
    grazie

    Commento di giorgio — maggio 29, 2009 @ 10:58 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Giorgio

      ricordiamo che:

      1) un’agenzia richiede esclusivamente una provvigione senza vincoli di esclusiva e consiglia ma non obbliga di eseguire un serv foto o una determinata preparazione.

      2) A seconda cosa vogliate fare nel settore il nostro consiglio è di partire fin da subito con il piede giusto, e pertanto recarsi c\o scuole\accademie in modo da avere formazioni reali e professionali e di norma si parla a mesi\anno di studio.

      3) Non eseguire\acquistare corsi\scuole\book etc… abbinandoli ad una garanzia di lavoro\casting etc… in quanto state sbagliando l’approccio e quindi investendo denaro inutilmente. Eseguite una formazione con il solo scopo di ricevere un insegnamento.

      4) i casting, le agenzie etc…. sono completamente gratuiti.

      5) valutare sempre piu’ realta’ e non avere alcuna fretta nel stipulare accordi, in modo da avere una visione piu’ amplia,conoscere piu’ realtà e scegliere la piu’ congeniale con tutta tranquillità.

      Consiglio: la fretta è una brutta consigliera!!!!!!!

      N.B dare un occhio alla sezione nostra delle agenzie consigliate.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — maggio 30, 2009 @ 10:26 am | Rispondi

  213. alla cortese att di Vittoria

    Apprendiamo ora da te di questa cosa….

    Ora, un’agenzia a parer nostro deve fare da agenzia e quindi eseguire una selezione, gestire l’artista richiedendo una provvigione senza vincoli di esclusiva,consiglia di avere del materiale rappresentativo senza obbligarli ad eseguirli presso la loro struttura.

    Mentre,consigliamo per formazioni anche minime di recarsi c\o scuole o accademie, questo perchè presupponiamo che chi si è specializzato in un determinato settore dovrebbe dare situazioni migliori. Ovviamente tale ragionamento e da valutarsi caso per caso.

    Quindi il nostro consiglio rimane sempre lo stesso: valutare 2\3 realtà diverse in modo da scegliere la piu’ idonea , in quanto non tutte le aziende vanno bene per tutti anche se vengono consiferate professionali,in quanto ogni artista ha le sue caratteristiche e ogni azienda è piu’ specifica per un determinato settore.

    Cordialmente
    Lo Staff

    Commento di director — maggio 30, 2009 @ 10:37 am | Rispondi

  214. Grazie mille, lo farò!
    Vittoria

    Commento di Vittoria — giugno 3, 2009 @ 11:52 am | Rispondi

  215. scusate…io volevo sapere se it**** t************ è una agenzia seria???
    mi hanno deto che il miobook…non lo volevano vedere…perche era stato fatto da n**** f****…
    mi potrebbe rispondere anche nella mia mail…in privato la prego!

    Commento di adriana — giugno 18, 2009 @ 10:14 am | Rispondi

    • alla cortese att di Adriana

      Gentile giovane artista, se ha già fatto un book va bene quello che ha, in quanto se ogni agenzia vuole che lei faccia un serv. fotografico dovrebbe essere milionaria…..

      Ma vi è un modo semplice per risolvere questo problema e dare fiducia a tutti.

      Visto che è l’agenzia a dirle di rifare un book tramite loro, significherà anche che loro avranno visto delle qualità oppure avranno la sicurezza di non farle investire denaro inutilmente…. e pertanto a questo punto si faccia mettere per iscritto sullo stesso contratto che loro le riassicurano almeno il rientro economico dello stesso book. Se cosi’ fosse sarà di fronte ad una realtà seria …. ma sicuramente vedrà che questo non sarà possibile.

      Ricordiamo che una realtà seria richiede che l’artista abbia delle foto e se le ha già non lo obbliga a rifarlo a sue spese, ma soprattutto non obbliga ad eseguirlo categoricamente c\o di loro.

      L’ordine di importanza per buttarsi in questo settore in modo serio:

      1) andare ad imparare il mestiere c\o scuole-accademie etc… eseguendo formazioni di un certo tipo (non di 1 settimana, 3 giorni, etc…)

      2) essere rappresentati anche da piu’ agenzie (unica richiesta solo una provvigione non superiore al 20% senza vincoli di esclusiva)

      3) avere un materiale rappresentativo: foto, cv, cd e video (per i cantanti)

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — giugno 18, 2009 @ 12:28 pm | Rispondi

  216. grazie mille della risposta…e scusate del disturbo….
    perche siccome gia tre agenzie dicono che il mio book non ha delle fotografie adatte..(il book è fatto da n**** f*****)…non volevo ricaderci un altra volta come con n**** f****** che ho speso 3600 euro…
    mi viene da pensare che il mio book veramente non vada bene per tutte le agenzie!

    Commento di adriana — giugno 18, 2009 @ 1:50 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Adriana

      Guarda a noi non torna nulla in tasca ma se vuoi ascoltarci il nostro consiglio è di non rifare altri book in quanto rischi solo di spendere piu’ denari. Se proprio puoi farti fare anche degli scatti amatoriali (1 figura intera ed 1 primo piano con sfondo neutro) e le aggiungi a quelle che hai.

      Prima gurda se vedi che si muove qualcosa a livello lavorativo (nel settore) anche perchè bisogna ricordarci che non vanno bene tutti per questo mondo e quindi valuta e poi sei sempre in tempo a rifare un book.

      Ti consigliamo magari prima di prendere qualsisi decisione affrettata dai un occhio alle agenzie che consigliamo ne incontri 2 o3 e poi decidi.

      Ti ricordiamo che la fretta è una brutta consigliera e poi soprattutto in questo caso non ne vediamo il motivo.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — giugno 18, 2009 @ 3:30 pm | Rispondi

  217. …grazie…di tutto…mi avete fatto chiarire le idee!!!!
    sicuramente ci resinteremo…
    grazie di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di adriana — giugno 18, 2009 @ 6:43 pm | Rispondi

  218. Salve, avei un provino cn la 4 m****….sapete se è affidabile o meno?

    Commento di stefano — giugno 19, 2009 @ 9:28 pm | Rispondi

  219. Ciao a tutti.
    Volevo sapere se l’agenzia di moda “EL**** M**** L*****” a Milano è affidabile!
    Vi prego rispondete perchè dovrei fissare un appuntamento!!
    Per quanto riguarda la 4***** io ho già fatto un casting e mi hanno chiesto più di 3000€ per book e 3 giorni di prova. Per quanto mi riguarda comunque non è seria. X ora ho sempre letto da qualunque parte che ti garantiscono tutto ma alla fine non fai niente! Non ho mai trovato un commento positivo su questa agenzia.
    Ora rispondete sull’elite model look!

    Commento di Loris — giugno 25, 2009 @ 1:37 pm | Rispondi

  220. URGENTE: vorrei sapere cose ne pensate dell’agenzia “elite” di Milano. Dovrebbe essere un’agenzia seria. Anche perchè io ho spedito per gioco due foto a quest’agenzia, loro dopo due giorni mi hanno richiamato dicendomi di fare un provino in sede a Milano. Ciò che vuol dire? cosà dovrò fare? grazie
    aspirante modello90

    Commento di Modello90 — giugno 25, 2009 @ 8:36 pm | Rispondi

  221. Salve! Sono un ragazzo ItalianoBrasiliano,,,Vivo in italia da 2 anni ed ho 18 anni! Due giorni fa mi hanno chiamato per fare 2 provini a milano! Sono andato alla J.C e mi hanno fatto parecchi complimenti (lo fanno a tutti forse)? e alla fine mi hanno detto di fare un corso di portamento con il costo di 2500 euro tutto incluso(book,trucco,capelli,e ovviamente il corso). Poi alla seconda agenzia,la 4 mo***, alla fine mi ha proposto un contratto che mi assicurava 100% di essere chiamato per fare i casting di lavoro, pero dovevo prima fare il corso di portamento da loro con il costo sempre di 2500 euro ….cioè uguale all altra. Andiamo subito al dunque, il prezzo di questo corso è troppo alto? Poi il book potrei utilizzare per altre agenzie volendo no? E questa cosa del contratto che mi assicura i casting….serve a qualcosa o è un modo per fregarti?
    Grazie mille e scusate gli errori di gramatica ;s!

    Commento di Rafael — giugno 25, 2009 @ 10:30 pm | Rispondi

  222. Salve a tutti e complimenti vivissimi per il sito, io volevo chiederevi una cosa.
    a Settembre vorrei iniziare una scuola di recitazione per diventare attore, vorrei un consiglio da voi se mi potete elencare diverse scuole anche a pagamento. Io sono di Latina vicino Roma Grazie tante
    Help Me

    Commento di jody — luglio 13, 2009 @ 1:01 am | Rispondi

  223. salve…mi hanno preso in una agenzia…e mi hanno detto che i miei composit non andavano bene quindi me li hanno rifatto…agenzia che mi ha rifatto i composit…ha lasciato su ogni mio cartoncino con le foto..il nome dell’ agenzia, mail e il telefono.
    volevo chiedere…potrei andare io con questi composit in un altra agenzia?

    Commento di adriana — settembre 5, 2009 @ 5:15 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Adriana

      Tieni presente che quando hai già un tuo composit dovrai lasciare quello a tutti senza problemi. Chi ti dirà che non andrà bene e ti proporrà di rifarlo da loro gli dovrai rispondere che lo dovranno pagare loro. altrimenti non far nulla!!!!

      il concetto è molto semplice:

      Prima di spendere soldi su foto o simili guardate se siete qualitativamente capaci e preparati per cio’ che vi proponete e se non è cosi’ e potete farlo andate in una scuola apposita.

      Poi successivamente se avete un book va bene ma ricordatevi che bastano anche delle buone foto amatoriali ( 1 primo piano ed 1 figura intera).

      In fine se vi recate c\o un’agenzia se è seria vi dira’ che se le foto non sono state fatte bene vi consiglierà di rifarle ma dove reputate voi!!!!

      Il concetto alla fine e di non cadere nel giro di quelle realtà che vogliono solo vendervi il book. Rischiate anzi è certo che butterete solo via soldi.

      Morale: hai il tuo book e ti tieni quello, se vai bene ad una determinata agenzia non fara’ altro che applicare sul composit il loro riferimento coprendo quello precedente.

      Lo Staff

      Commento di director — settembre 6, 2009 @ 10:07 am | Rispondi

  224. quindi è una cosa…normale…che hanno applicato sui miei composit i loro dati??

    Commento di adriana — settembre 7, 2009 @ 12:39 pm | Rispondi

  225. Salve vorrei conoscere se la Fashion tv production sita in via forte del tiburtino di Roma è una agenzia seria? cerca volti nuovi per 2 talent show tv “un volto nuovo per la tv” e “belli e dannati”.Rispondete!!!!!!!!

    Commento di Antonio — settembre 7, 2009 @ 6:20 pm | Rispondi

    • Salve anche io vorrei avere informazioni in merito,ho fatto il provino e il giorno dopo mi hanno richiamto per dirmi che la produzione mi aveva accettata,al chè mi dice anche che devo sostenere il costo di 400 euro per un book che servirà poi a definire la mia posizione all’interno del programma!io nn mi fido molto,infatti gli ho detto che nn posso dargli quella somma ,lorro mi hanno detto di pensarcie di dargli una riusposta lunedì!che devo fare?

      Commento di emanuela — ottobre 1, 2009 @ 7:40 pm | Rispondi

      • alla cortese att di Manuela

        Ha fatto benissimo a rifiutare,in quanto sicuramente si trovava davanti a persone non corrette!!!!

        ricordiamo che qualsiasi casting ,lavoro etc…NON COMPORTANO ALCUNA SPESA!!!!

        Ricordiamo che non bisogna pagare mai nulla collegato ad un lavoro e soprattutto non bisogna pagare book per migliorare la posizione!!!

        Riassunto del settore corretto:

        L’agenzia richiede esclusivamente una provvigione sui lavori dalla stessa procacciati senza vincoli di esclusiva

        Non prende tutti

        Consiglia ma non obbliga di avere foto,ma normalmente bastano anche foto amatoriali

        Consiglia di recarsi c\o scuole,accademie,teatri,etc… per imparare il mestiere

        Non richiede costi di iscrizioni o altre cose similari

        Lo Staff

        Commento di director — ottobre 1, 2009 @ 7:54 pm

  226. Lunedì scorso sono andata a fare un provino in un’agenzia di Milano. premetto che ho solo 16 anni quindi sono stata accompagnata dai miei genitori. Mi hanno fatto 5 o 6 foto, un breve video clip e mi dissero di aspettare. Dopo una decina di minuti vengo chiamata dal direttore, che mi inizia a dire che loro sono un’agenzia seria che non illude etc etc. Infine dice che io sono idonea perchè fotogenica e molto espressiva, e che avrebbe avuto già 3 casting in cui mandarmi, perchè rispondevo alle caratteristiche da loro indicate. Questa cosa ha insospettito un pò i miei genitori, in quanto per questo fatto lui spingeva molto per farmi tornare lì in settimana e farmi svolgere subito il book con un loro fotografo, il cui costo era 600 euro. ovviamente i miei genitori si sono trovati spalle al muro poichè lui non dava pernesso di pensarci, voleva risposta subito. Quando abbiamo detto di no dunque ha fatto una bella X sui miei dati e siamo andati via. Sinceramente il comportamento mi è parso poco…”tattile!”. Inoltre non so, ditemi voi se le agenzie serie operano al 4° piano di un alloggio…

    Commento di Deny — settembre 9, 2009 @ 10:55 am | Rispondi

    • Alla cortese att di Deny

      cara giovane artista, forse non ti è andata cosi’ male…andando via!!!!! in quanto ti ricordo che un’agenzia consiglia ma non obbliga di avere determinati prodotti ,ma soprattutto richiede esclusivamente una provvigione solo sui lavori dalla stessa commissionati e senza alcun tipo di vincolo.

      Inoltre mai nessuno deve avere fretta nel decidere e quindi quando c’è quel clima,è meglio salutare ed andare via!!!!

      Il nostro consiglio se vuoi provare ad entrare in questo splendido settore è farlo con i passi e la testa giusta e quindi per prima cosa andare ad imparare il mestiere e quindi frequentare una scuola o accademia apposita ,e poi cominciare a proporsi andando anche in piu’ agenzie “serie”.

      Auguroni….

      Lo Staff

      Commento di director — settembre 9, 2009 @ 10:16 pm | Rispondi

  227. ok..scusi ok capito….grazie mille di tutto…alla prossima!!!!

    Commento di adriana — settembre 9, 2009 @ 2:08 pm | Rispondi

  228. Ho inviato ad un’agenzia di Milano le foto della mia bimba di tre anni, mi hanno chiesto assolutamente il book per cominciare con un costo che si aggira intorno ai mille euro se fatto da loro. L’agenzia è una tra le più importanti di Milano e lavora con grandi firme, ma non sono un pò troppi mille euro per cominciare?

    Commento di gisama — settembre 22, 2009 @ 5:22 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Gisana

      cara signora, segua il nostro cosniglio: NON FACCIA NULLA!!!!!!

      Tenga presente che per i bambini vista la loro giovane età e visti i loro mutamenti fisici normali, si dovrebbe trovare ogni anno ad eseguire un book. Quindi denari spesi per nulla!!!!

      Bastano delle foto amatoriali, se poi l’azienda insiste ad avere un book allora gli risponda cosi':

      1) perchè non lo fate voi a vostre spese?
      2) sono libera di farlo dove meglio reputo e poi portarvelo?
      3) se lo faccio e sono obbligata ad eseguirlo c\o di voi,se non ricevero’ lavoro mi rimborserete la spesa?

      Vedrà che nessuno dei tre punti andrà bene!!!

      Si ricordi le agenzie serie richiedono esclusivamente una provvigione, e semmai consigliano ma non obbligano di avere determinati strumenti lasciandovi liberi di farli dove veglio reputiate.

      Lo Staff

      Commento di director — settembre 23, 2009 @ 12:05 pm | Rispondi

  229. Salve,
    venerdi 18 ho fatto un provino all’agenzia j* di milano in via r***** s****.
    Mi hanno comunicato nei giorni successivi che l’ho passato discretamente senza fare elogi ma semplicemente dicendo che qlcs è andato bene qlcs è andato male ma qlc potenzialità c’è.Oggi ho fatto il secondo incontro e mi hanno spiegato che x ogni lavoro preso che sia compensato in modo sostanzioso ( es 900 euro ) non richiedono una provvigione superiore al 20%.Per lavori che vengono pagati meno ( es 200 euro ) addirittura non richiedono la provvigione ma lascano tutto al modello o chicchesia.Mi hanno spiegato anche che non è obbligatorio fare il book ( in sostanza potrei presentarmi con le foto del mare ad esempio ) xo quello è il biglietto da visita e senza non si fa strada.Mi hanno anche detto che le foto potrei farle dal mio fotografo xo loro non metterebbero il marchio dell’agenzia quindi sarebbe cmq difficile iniziare a lavorare.Le foto me le farebbe un fotografo famoso Al***** S***** e lui stesso terrebbe i corsi x modelli ( ovviamente a pagamento ). La creazione del materiale fotografico comprende

    -servizio fotografico di 400 foto
    -book di 10 stampe
    -composit 50 stampe
    -creazione d’immagine
    -post produzione
    -garanzia casting on line
    -inserimento foto in internet

    il tutto al prezzo di 800 euro piu 160 euro di IVA…..quindi dovrei sborsare 960 euro ( posso pagare in 2 rate di cui la prima alla firma del contratto…credo del contratto riguardante il materiale fotografico…la seconda quando avrò in mano il servizio fotografico ).

    Invece al prezzo di 1200 euro piu 240 euro di IVA quindi per un totale di 1440 euro ( anche questi pagabili in 2 volte ) posso fare in piu uno stage formatico x modelli o per pubblicità e spot ( fatto da Ba***** En***** ) e inoltre mi farebbero un DVD ( video book ) che dicono di essere gli unici a fare a milano.

    Questi soldi li posso versare anche tramite finanziamento classico.

    Mi hanno detto che facendo 2 o 3 lavori riuscirei a recuperare almeno i soldi spesi x il book etc….
    Per farmi rendere conto della loro serietà mi hanno mostrato un libricino ” The world agency list 2008 ” in cui ci sono i nominativi di tutte le piu importanti agenzie del mondo.

    Oggi è venerdi…..la risposta la devo comunicare lunedi pomeriggio come su accordo preso.
    Non credo mi stiano mettendo fretta o pressioni per decidere.
    Tutto cio che ho scritto è attendibile?E’ vero?Mi posso fidare?

    Grazie

    Commento di domenico — settembre 25, 2009 @ 6:33 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Domenico

      ribadiamo e ricordiamo:
      Un’agenzia considerata seria richiede esclusivamente una provvigione sui lavori dalla stessa procacciati, non prende tutti e consiglia e punta molto su una buona preparazione professionale consigliando scuole apposite.

      Non garantisce lavoro certo,in quanto non nè ha le possibilità visto che la decisione è sempre del cliente finale!!!!

      Quindi tornando al tuo caso,ti consigliamo magari di vedere 2\3 realtà diverse in modo da decidere con tutta la dovuta calma la migliore per te.

      Consigliamo se puoi è magari per prima imparare il mestiere e poi pensare ad eseguire prodotti per farti conoscere!!!

      Lo staff

      Commento di director — settembre 27, 2009 @ 12:46 pm | Rispondi

  230. salve sono unamamma , oggi ho portato i miei piccoli ad un casting a palermo,i miei bambini hanno fatto un provino, e dopo alcuni minuti, mi hanno richiamata dicendomi che i piccoli erano stati idonei e avevano superato il provino. quando siamo rientarti ci hanno presentato un contratto dicendoci che: i bambini avrebbero fatto un book fotografico e x l’iscrizione all’egenzia servivano € 2300,00. mio marito preso dall’entusiasmo ha firmato e abbiamo versato una quota di acconto di € 500,00 e gli altri li dovremmo pagare in comode rate di € 300,00 mensili.
    non so se posso fare il nome dell’agenzia, io tornata a casa riflettendo e pensaci bene ho pensato che mi ero messa in una truffa bella e buona. non so se ho sbagliato ad accettare, loro mi hanno detto che tra una trentina di giorni avrei ricevuto il book e comunicazione con un copione da fare imparare ai piccoli x poi andare a roma e fargli fare un’altro provino.
    vi prego aiutatemi e ditemi se ho tempo x recedere al contratto firmato.
    grazie.

    Commento di maria rita — ottobre 4, 2009 @ 4:17 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Maria

      Gentile signora, come abbiamo ribadito piu’ volte ai bambini sconsigliamo l’esecuzione di un book in quanto vista la repentina crescita e cambiamento fisico si dovrebbe trovare ogni anno a fare un book nuovo e sarebbe al quanto dispendioso e inutile.

      Ricordiamo inoltre che per lavorare in questo settore non occorre spendere soldi bastano anche foto amatoriali e andare c\o agenzie che richiedono esclusivamente una provvigione.

      Cio’ che invece consigliamo è magari far frequentare ai giovani scuole apposite in modo da imparare le varie discipline utili come canto,recitazione,ballo,etc…che male che vada almeno imparano situazioni utili anche a carattere personale e didattico.

      Mai e poi mai avere alcun tipo di fretta in queste cose in quanto molte volte si puo’ cadere in scelte non ottimali.

      Ricordiamo anche che la vendita di un book o altro non è un reato o una truffa “purche'”non vengano associati a presunte garanzie di lavoro o altro,in quanto non hanno assolutamente nessuna attinenza. Il book è solo uno strumento atto a promuovere un artista e non a garantire del lavoro.

      Lo Staff

      Commento di director — ottobre 6, 2009 @ 12:33 pm | Rispondi

  231. Ragazze/i lasciate perdere la new.f.. la be.f…. la j&.. ma sopratutto la it.. tal.. e forse la peggiore,sono invece stata alla el.. accademy e mi hanno proposto un corso al prezzo di 8000 euro…

    Commento di sandra — ottobre 13, 2009 @ 6:57 pm | Rispondi

  232. vorrei avere informazioni sulla bs casting a firenze.. è seria come agenzia???? mi potete risponedere il piu presto possibile per favore… grazie millee

    Commento di veronica — ottobre 20, 2009 @ 1:13 pm | Rispondi

  233. salve sono una mamma e a inizio settimana devo portare mia figlia a fare un provino all’agenzia 4****** ma non sono del tutto sicura mi potete aiutare e dirmi se e seria come agenzia oppure e meglio se lascio stare? vi sarei davvero grata se poteste non tardare nella risposta cosi da sapere se andare oppure no anche perche io sono di torino e sarebbe gia la terza volta che vado a milano ma poi risulta sempre un buco nell’acqua e sinceramente non posso nemmeno permettermi di fare avanti e indietro cosi …ps:la mia bimba a 3 anni
    grazie in anticipo e cordiali saluti

    Commento di jamin — ottobre 25, 2009 @ 12:02 am | Rispondi

  234. son un cantautore la *t di c***** mi ha proposto di fare un videoclip per 1500 euro che dite? soprATUTTO DEVE essere come dicono che non vi esclusività, significa che io al di fuori posso fare quello che voglio senza dirgli nulla o darle compensi’? A cosa devo fare attenzione ne LEGGERE il contratto? Quali modalità di pagamento sono consigliabili?aiuto persto
    LUCA

    Commento di lucas — ottobre 30, 2009 @ 2:03 am | Rispondi

    • Alla cortese att di Lucas

      E’ difficile dare un parametro esatto di un costo di un video in quanto vi sono molte variabili ,dalla tecnica usata,dal montaggio,dalle location etc… ma la cifra che ci hai segnalato è piu’ che onesta in quanto una media si aggira sui 3000,00- 4000,00 (e parliamo comunque di video carini)

      La non esclusiva significa proprio che sei libero di avere rapporti anche con altri senza nessun obbligo economico verso questa azienda,in quanto tu dovrai riconoscergli qualcosa solo ed esclusivamente sui lavori dalla stessa procacciati.

      Il metodo di pagamento è a seconda della direttiva dell’azienda stessa.

      L’unica cosa per vedere se hai davanti un contratto corretto dovrà riportare la denominazione dell’azienda, la partita iva etc… (quindi i dati dell’azienda), che non garantiscono lavoro.

      Cordialmente
      Lo Staff

      Commento di director — ottobre 30, 2009 @ 8:04 pm | Rispondi

  235. ciao….avevo una cosa da chiedervi…un mesetto fa mi è arrivato un invito da un’agenzia chiamata Ne***L***** D*****…sono andata a fare il provino..c’erano molti ragazzi e ragazze lì..mi hanno anche fatto delle foto..e mi hanno detto ke mi avrebbero chiamato entro 2 settimane…

    2 settimane dopo ho ricevuto una lettera a casa che diceva che tra qualche giorno avrei ricevuto le foto acasa per posta, se non fossi stata “accettata” oppure mi avrebbero chiamata per organizzare un incontro…

    ora…l’incontro era previsto per oggi alle 5 a Pa******…ma siccome per vari motivi (anche essendo di Torino) non ci potevo essere hanno detto che sarebbero arrivati loro a casa mia…a parlare con me e con i miei genitori…io ho 16 anni…ora quello che mi sembra strano…è normale che vengano a casa??? al telefono hanno detto che sono piaciuta molto..che sono molto fotogenica…che tra tutti hanno scelto solo 7 ragazzi e io sono tra questi…non so se tutte queste cose siano vere..ma voi cosa mi potete dire? quest’agenzia la conoscete?

    Commento di Diana — novembre 4, 2009 @ 2:26 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Diana

      Gentile artista è molto dubbia una realtà che si comporti in questo modo,in quanto un’azienda seria ha la sua sede,non manda normalmente incaricati a casa, soprattutto se non si stanno facendo scappare La Ferilli ( scusaci ma è per far capire che dovete essere obiettivi con voi).

      La cosa comunque è molto semplice: come abbiamo detto piu’ volte un’agenzia seria richiede esclusivamente una provvigione sui lavori eseguiti, quindi non ti dovranno chiedere alcun onere economico.

      Pero’ da come descritto da te,abbiamo la sensazione che verranno a richiederti qualcosa!!!!!

      Allora, il nostro consiglio è:

      Se vuoi realmente in modo serio affrontare questo settore devi compiere dei passi giusti,ponderati e ragionati.

      1) andare in una scuola,accademi,teatro, etc… a te piu’ congeniale puntando sempe alla professionalità,qualità dei docenti, e numero di ore!!! (NON FARE CORSI DI 1 SETTIMANA O DI POCHE ORE!!! NON SERVONO A NULLA!!! CI VOGLIONO MESI E MESI!!!!).

      2) far parte anche di piu’ agenzie (che ti chiedano esclusivamente una provvigione non superiore al 20% e solo sui lavori da loro procacciati senza alcun vincolo di esclusiva)

      3) piu’ avanti farti un book (da spendere massimo di 400,500 euro)

      Ora, buona fortuna

      Lo Staff

      Commento di director — novembre 5, 2009 @ 3:54 pm | Rispondi

      • Salve,
        volevo solo dire ke io ho fatto un corso alla N*** L**** D****** di R**** (PD) dopo una serie di provini a cui ho dovuto per forza partecipare.
        Mi sono trovata bene con loro xchè L’Accademia è nuova e ben organizzata e tutto il personale è gentile e carino. Il corso l’ho fatto xchè ho sentito io la necessità di conoscere il mestiere prima di propormi ai casting. Certo ho pagato un bel po’ ma mi sembra ke in giro nessuno ti prepara gratis, anzi io mi preoccupo quando qualcuno vuole regalarmi qualcosa xchè prima o poi mi chiede il conto!!!! Beh, il book che ho fatto è bello e mi serve molto e posso dire di avere veramente imparato sia a destreggiarmi nell’ambiente sia la professione. Adesso sono loro a propormi i casting e direi ke me la cavo abbastanza bene. Insomma non posso lamentarmi. Comunque ho notato che le mie compagne di corso ke non si sono impegnate o ke se la tiravano o ke erano casiniste sono un po’ messe in secondo piano, quindi penso che bisogna anche un po’ darsi da fare! E basta lamentarsi…il cervello per capire se l’agenzia che abbiamo davanti è seria ce l’abbiamo tutti quindi informiamoci prima di fare qualcosa non piangere dopo.
        Raffi.

        Commento di raffaella — novembre 19, 2009 @ 11:37 am

      • Alla cortese att di Raffaella

        Siamo contenti di ricevere tale suo commento,in quanto la cosa piu’ bella e giusta è aderire con tutta calma e riflessione ad una determinata proposta di un’azienda e di constatare fino alla fine di aver fatto una buona scelta.

        E’ ovvio che se uno entra con vera umiltà,voglia reale di studiare,amore e passione per questo settore riuscirà poco o tanto ad avere delle soddisfazioni, gli altri andranno solo incontro a delusioni certe,dando la colpa sempre agli altri ma mai alla persona piu’ giusta: Se Stessi!!!!!

        Lo Staff

        Commento di director — novembre 21, 2009 @ 4:13 pm

  236. Buonasera
    Vorrei avere informazioni sulla S***** M****** di Roma che sta a Via B**** d*** U**** 190 perchè mi hanno contattato per un incontro.
    Grazie

    Commento di Maria — novembre 4, 2009 @ 5:46 pm | Rispondi

    • alla cortese att di Maria

      Guarda se rientra nei parametri che vi abbiamo segnalato ,riesci da sola a capire se è professionale o meno.

      Consiglio: prima di decidere guardane 2 o 3

      Lo Staff

      Commento di director — novembre 5, 2009 @ 3:56 pm | Rispondi

  237. Ragazze sono stata alla b.. fam… e la solita zolfa di tutte queste

    Commento di sandra — novembre 10, 2009 @ 12:38 pm | Rispondi

  238. Ciao ragazzi,ho letto tutte le vostre esperienze sin qua raccontate,su alcune non sono d’accordo,ma mi sono servite.Ne ho trovata un’altra in via d* ****** *******,si tratta della b.f…..e… e a dir poco assurda.Chiusa in 20 metri..Book al costo di 1100 euro con la fattura.oppure 800euro in n****.Ovvio nessuna garanzia,ma,ti girano via mail i casting che trovano su internet,quelli che mi troverei da sola..

    Commento di daniela — novembre 10, 2009 @ 7:41 pm | Rispondi

  239. Ciao ragazzi, ancheo ho portato i miei tre figli a fare un provino alla S….M… di roma in via B…..U…. e di tre ne hanno accettato uno, quello di 15 anni chiedendomi di fare un book per un costo di 1000 euro. Ho detto lor ce o ho un fratello che è fotografo professionae ma loro hanno detto che ci doveva essere l’ausilio di un truccatore, stylement, parrucchieri etc e che alcune foto dovevano essere ritoccate al computer, quindi potevo provare ma se poi non andava bene, avrei dovuto rifarle da loro. giovedi’ prossimo andiamo a Milano in un’altra agenzia la 4….. e il mio discorso sarà lo stesso. Proporrò loro di usae il book che faremo nel migliore dei modi ese il ragazzo comincerà ad essere chiamato, si potrà parlare di farne uno nuovo. invece mia figlia è stata nell’agenzia cast….con ed ho pagato 98 euro di iscrizione per due anni, libera di lavorare anche altrove e hanno fatto foto e video. Tra qualche giorno, attraverso una password potremo vedere il suo provino. Comunque s valgono li chiamano e non c’è bisogno di spendere soldi, soprattutto tnti quanti ne chiedono. Ciao a tutti.

    Commento di federica — novembre 21, 2009 @ 12:07 pm | Rispondi

    • Alla cortese att della Sig.ra Federica

      Come ripetiamo ormai all’infinito ricordiamo che non dovete spendere troppi soldi per questi book, e soprattutto vi dovete ricordare che il lavoro non viene garantito da nessuno soprattutto da un book.

      Il book lo si puo’ comporre da foto amatoriali serie (primi piani o figure intere con fondale bianco)

      Quindi gentile signora cio’ che fa è esattamente “corretto”!!!!!

      Vorremmo far capire inoltre che gli unici investimenti (se necessari e nelle possibilità) giusti sono verso preparazioni serie e complete (scuole,teatri,accademie) e soprattutto di lungo termine e NON DI 1 SETTIMANA O DI POCHE ORE, in quanto serve a nulla per chi è alle prime armi.

      Il consiglio che le diamo è magari visitare le agenzie che consigliamo (magari piu’ di una) e decidere con tutta calma la piu’ congeniale.

      Lo Staff

      Commento di director — novembre 21, 2009 @ 3:42 pm | Rispondi

  240. Che ne pensate della alp* mod**** a**** di Roma? La conoscete?
    ma perchè il web master censura i nomi delle agenzie??? Così a che serve fare il forum se non possiamo sapere esattamente i noli delle agenzie serie e meno serie??

    Commento di Maria — novembre 21, 2009 @ 7:02 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Maria.

      Come ben scritto nell’apposita sezione, abbiamo specificato che il nostro interesse non è danneggiare una struttura,un manager,o altro in quanto il tutto deve essere sempre comprovato e dimostrato e per far cio’ bisognerebbe avere la versione di entrambe le parti. Purtroppo non sappiamo mai chi si cela dietro ad una segnalazione (un artista incattivito,una società concorrente,un negativo,etc…) Pertanto il nostro scopo è solo di dare le nozioni necessarie di base per distinguere “Da Soli” le aziende piu’ professionali e quindi snellire il tutto.

      Questo portale deve essere utilizzato solo per parlare in modo serio,semplice e aiutare gli artisti e le aziende, noi non siamo un sito per far critiche,scandali,etc…. non ci interessa e lasciamo questo compito a molti altri, infatti se nota noi siamo l’unico portale dove non sono presenti banner pubblicitari, etc… questo perchè facciamo questo lavoro per vero Amore del settore e quindi nel nostro piccolo salvaguardare la testa dei presunti artisti e delle aziende serie.

      Se vuole nelle apposite sezioni abbiamo pubblicato le aziende che secondo noi si sono contradistinte per professionalità,e quindi potrà visitarle e decidere con tutta calma la piu’ congeniale alla sua figura artistica.

      Lo Staff

      Commento di director — novembre 22, 2009 @ 9:47 am | Rispondi

  241. buona sera volevo sapere cosa mi potete dire della n** m*** gr**** di milano. vi ringrazio

    Commento di stefania pepato — novembre 22, 2009 @ 7:12 pm | Rispondi

  242. Salve, volevo sapere per favore i nomi delle agenzie moda per bambini a Milano.
    Grazie mille per la risposta.
    Roberta

    Commento di Roberta — dicembre 4, 2009 @ 10:01 pm | Rispondi

  243. Salve,oggi ho portato mia figlia di 9 anni presso l’agenzia 4 *******, e mi hanno chiesto per il book fotografico (cd con gli scatti, book di 12 foto e composit) quasi 1000 Euro; è compreso nel prezzo un vero servizio fotografico con parrucchiere e truccatrice.
    Vorrei sapere se Vi sembra un cifra ragionevole o se per una bambina è eccessivo; se eccessivo sapreste indicarmi qualche altro riferimento?

    Commento di roberta — dicembre 7, 2009 @ 6:05 pm | Rispondi

    • Alla cortese att Sig.ra Roberta

      Come abbiamo detto piu’ volte sconsigliamo vivamente di spendere soldi per book sui bambini,in quanto a causa della loro continua crescita si troverebbe a dover fare delle foto ogni anno.

      Inoltre ricordiamo che le cifre si aggirano dai 250,00 ai 500,00 max.

      Le agenzie serie richiedono esclusivamente una provvigione,non obbligano ad eseguire foto presso di loro, per i bambini bastano anche foto amatoriali (1 primo piano ,1 figura intera con sfondo bianco).

      Il consiglio semmai, visti gli anni è magari (se vuole), di mandare la bambina ad imparare qualcosa (danza,recitazione,canto,etc…) in modo comunque di fargli imparare qualcosa ma soprattutto male che vada avergli fatto fare delle esperienze che comunque servono alla vita normale.

      Le consigliamo di visionare le agenzie da noi segnalate,e comunque di vederne piu’ di una in modo con tutta calma di scegliere la piu’ congeniale a lei.

      Lo Staff

      Commento di director — dicembre 8, 2009 @ 6:30 pm | Rispondi

  244. ciao volevo avere qualche informazione sulla fas**** t* p******** di roma.
    ho mandato il c.v. con foto e mi hanno chiamato per il provino di un programma che andrà su sky ..b**** e d******* ; io sono andata loro mi hanno detto che si occupano anche di pubblicità. cmq mi hanno richiamata dicendomi che per il programma vado bene e mi hanno detto di andare a firmare il contratto io avrei dovuto pagare euro 400,00 (200 per l’iscrizione e 200 per il book), io ho detto che avrei richiamato ma nn l’ho fatto, in compenso mi hanno ritelefonato dicendomi che mi avrebbero pagato loro il book e io avrei dovuto pagare solo l’iscrizione poi mi hanno detto di portare un pò di vestiti per il book.
    tra le cose che mi hanno detto c’era la “clausola” che se avessi fatto dei lavori tramite loro tipo pubblicità loro si sarebbero presi il 20% per il resto il contratto nn è in esclusiva. nn mi hanno detto o forse mi è sfuggito il compenso per il programma.
    grazie

    Commento di elisa — dicembre 7, 2009 @ 6:57 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Elisa

      Come da lei descritto sembra tutto poco chiaro:

      cerchiamo noi di riepilogare nella speranza di esserle di aiuto:

      1) se lei deve far parte di un programma televisivo non deve pagare nulla semmai è lei ad essere pagata. Comunque un percorso serio è che lei abbia fatto un casting o comunque è stata scelta da qualcuno e che le sottopongono una liberatoria che puo’ sancire una prestazione gratuita e\o con compenso e\o con rimborso spese.

      2) le agenzie serie non richiedono alcun compenso\iscrizione\obbligo di book…ma solo una provvigione non superiore al 20% senza vincoli di esclusiva.

      Pertanto speriamo di averle parzialmente risposto,quindi il nostro consiglio è di non spendere nulla per fare un programma tv, se soprattutto è stata scelta e non sta comprando uno spazio pubblicitario.

      Lo Staff

      Commento di director — dicembre 8, 2009 @ 6:40 pm | Rispondi

    • CIAO Elisa e allo staff! Mi trovo nella tua stessa situazione Elisa! Sempre con questa “Fash… t. pro…….”
      Mi hanno detto dopo il provino di andare bene per il programma be**** e da******i, e poi mi hanno richiamato ( con argomentazioni molto discutibili,del tipo che le mie foto sono arrivate a milano…vabbè…in maniera molto confusa ).
      Mi hanno detto di pagare il book e mi dicevano che avrei fatto una fiction per cui non ho fatto il provino!! Mi sai dire qualcosa di piu? Io devo ancora rispondergli!
      MI RIVOLGO anche allo staff! Per favore al piu presto!
      Hai scoperto qualcosa? Non mi fido affatto

      Ciao grazie

      Commento di Andrea — febbraio 18, 2010 @ 9:54 pm | Rispondi

  245. ciao, ho sedici anni e qualche mese fa ho fatto un book con un’agenzia a cui avevo lasciato i dati (stupidamente) senza sapere neanche se fosse o meno seria, comunque mi hanno contattata mi hanno fatto un book e composit, che ho pagato 300 euro (relativamente poco) perchè mi hanno detto che il resto l’avrebbero sottratto dai miei futuri lavori. per ora sta andando bene mi hanno chiamata per dei casting e ho fatto un lavoro però non è quello che mi aspetttavo… nel senso che l’agenzia ha dei clienti (testa nera, l’oreal…) a cui manda delle ragazze per farsi tagliare i capelli e provare nuovi prodotti, ma questo lo potrbbe fare qualsiasi ragazza ad esempio l’ultimo casting a cui sono andata hanno preso una ragazza abbastanza bruttina che però aveva dei bei capelli… non è quello che mi aspettavo, non penso che con questi lavori metterò in risalto la mia taglia 38/40 e il mio metro e 70!!! non capisco se è così che si inizia o se ho preso la via sbagliata!!! grazie ;)

    Commento di benedetta — dicembre 14, 2009 @ 5:26 pm | Rispondi

    • alla cortese att di benedetta

      per prima cosa se hai lasciato dei dati,deduciamo che in quel momento volevi lasciarli,pertanto non è corretto dire che stupidamente hai lasciato dei dati,in quanto altrimenti è meglio che non esci di casa per evitare di lasciare i tuoi dati a tutti.

      Ribadiamo che un’agenzia non è un ufficio collocamento e soprattutto non è una bacchetta magica!!!!

      Se vuoi fare una strada giusta è andare a studiare (tanto!!!) e poi di andare in piu’ agenzie serie (richiedono solo una provvigione) e poi sperare……………….

      Quindi se ami questo settore e sei disposta realmente a imparare,studiare.impegnarti,avere molta pazienza ,etc… allora puo’ essere la tua strada altrimenti per il tuo bene professionale ed una tutela del tuo conto corrente……cambia settore.

      Lo Staff

      Commento di director — dicembre 18, 2009 @ 8:52 pm | Rispondi

  246. ciao cari/o volevo dirvi ke poko tempo fa ho ftt un kolloquio cn l’agenzia n** m**** di napoli volevo saper se e seria o no dato ke mi hanno dtt di fare l’iskrizione a 350 euro il book a 150 e per imparare a sfilare 4 mesi 320… vi prego rispondetemi nn so ke fr

    Commento di giulia — gennaio 11, 2010 @ 2:33 pm | Rispondi

  247. Salve! desaideravo anche dei nominativi di cui ci si puo’ fidare per far lavorare bambini e tenn agers senza spendere, spendere e spendere grazie Alessandra

    Commento di Alessandra — gennaio 17, 2010 @ 5:02 pm | Rispondi

  248. salve volevo domandarvi se l’agenzia fashion tv production è una agenzia seria o meno….. grazie…

    Commento di federica — gennaio 22, 2010 @ 5:29 pm | Rispondi

  249. Buongiorno sono stato contattato dalle seguenti agenzie di casting : “Eur**** f*****c*****” e la Spe**** A*** entrambe di Roma potreste darmi delle referenze su di esse.
    Cordialmente Vi saluto.

    Commento di Davide — febbraio 3, 2010 @ 2:11 pm | Rispondi

  250. salve,anche io purtroppo ho incontrato varie situazioni in cui l’unico scopo era quello di fregarmi soldi.fortunatamente non ci sono mai cascata!volevo chiedervi se la T** P****** in via str******o ** è un’agenzia SERIA.vogliono 400 euro per un composit e per visualizzare il proprio sito su internet per un anno,in quanto è cliccato ogni giorno da varie agenzie che cercano.datemi urgentemente una risposta.GRAZIE MILLE!

    Commento di m.cristina — marzo 14, 2010 @ 10:23 pm | Rispondi

    • att Sig Cristina

      Le agenzie serie richiedno esclusivamente una provvigione sui lavori commissionati, non vendono obbligatoriamente book. Semmai consigliano di andare a studiare c\o scuole apposite ma di una certa levatura e quindi normalmente anche noi consigliamo periodi lunghi di studio quindi mesi o anni. Ti consigliamo di visonare le accademie che consigliamo e di scegliere la piu’ congeniale a te con la dovuta calma e serenità.

      Consiglio: cercare formazioni complete e durature!!!!! Non andate a far corsi brevi di 1 settimana e soprattutto valutate il costo con la qualità dei docenti,le ore eseguite,etc…

      Lo Staff

      Commento di director — marzo 16, 2010 @ 3:33 pm | Rispondi

  251. ciao a tutti,volevo chiedere una opinione ho fatto un provino alla 4m**** e mi hanno chiesto 950 euro per il book,prima di leggere gli altri commenti ero molto sicuro di fare il pagamento ma ora sono molto confuso aiutatemi.

    Commento di hannan — marzo 28, 2010 @ 7:41 pm | Rispondi

  252. ciao sono riccardo qualcuno conoscela be fe******, ne*** f****** sono agenzie serie?

    Commento di riccardo — aprile 6, 2010 @ 11:22 am | Rispondi

  253. salve conoscete la( 4 M******** )di milano mi hanno chiesto di fare un book nuovo piu’ professionale dell mio,un corso per imparare le pose i sguardi l’atteggiamento da usare nei casting come truccarsi. il corso dura una sett otto ore tutti i giorni in sede da loro per il corso e il book piu’ composit mi hanno chiesto 2550euro mi consigliate se qualcuno sa qualcosa di questa agenzia vi ringrazierei tantissimo cordiali saluti christoph

    Commento di christoph — aprile 10, 2010 @ 5:32 pm | Rispondi

  254. qualcuno conosce la gruppo moda g* di milano in in via pa*************?
    mi hanno chiamata per lavorare con loro e vorrei sapere se qualcuno ci ha già lavorato e mi può dare qualche info
    grazie

    Commento di vale — aprile 10, 2010 @ 9:28 pm | Rispondi

    • ciao, io ero a fare il provino sabato, mi hanno detto oggi che vado bene e che devo fare le foto perchè
      le mie non vanno bene (effettivamente sono di qualità bassina), che le spese del servizio sono a carico loro ma io devo pagare
      le stampe dei composit (100 euro tot) e loro mi danno il cd con 200 – 300 scatti, non ricordo il numero esatto.
      siccome devo fare delle foto nuove mi va bene il prezzo anche nella malaugurata ipotesi che non lavori poi con loro…
      ma spero non sia un pacco, anche xkè x 100 euro mi sembrerebbe una truffa proprio da poveri. li devo sentire prox
      lunedì xkè sta settimana io sono impegnata. tu che esperienza hai avuto con loro?
      così almeno ci facciamo un’idea tutte e due…ciao!

      Commento di sarax — aprile 12, 2010 @ 2:27 pm | Rispondi

      • ciao sarax,
        anche con me la stessa cosa mi hanno chiesto di rifare le foto, anche se le ho, per 150 euro al che ho pensato, 150 euro per una ventina di ragazze al mese è un bel guadagno, poi non mi ispira, in ufficio c’era solo lui non una segretaria.
        Nel caso fai le foto fatti portare i composit così conti se li ha stampati realmente..poi fammi sapere

        Commento di vale — aprile 14, 2010 @ 9:58 am

    • ciao vale, anche a me un po’ non quadra anche perchè l’ufficio è un sottoscala mal tenuto e lui lì da solo…poi se non gli chiedevo io, non mi dava neanche un biglietto da visita. la scorsa settimana non potevo far ste benedette foto e dovevamo sentirci tipo ieri/oggi ma non mi ha chiamata. io non lo cerco di sicuro…
      ma tu quindi come sei rimasta con loro/lui?

      Commento di sarax — aprile 20, 2010 @ 3:51 pm | Rispondi

  255. Ciao a tutti ho letto tutte le vostre mail e le trovo interessanti.Io sono stata alla ITA… TAL.. ed e una bufala pazzesca,non contenta ho fissato un apt alla MOD. MO.. peggio che andar di notte,alla fine ultimo provino alla new m… g.. e li o capito che era meglio stender un velo pietoso

    Commento di serena mogliatti — aprile 12, 2010 @ 8:42 pm | Rispondi

  256. COSA MI SAPETE DIRE DELLA 4***** A MILANO???
    GRAZIE

    Commento di andrea — aprile 13, 2010 @ 12:39 pm | Rispondi

  257. salve a tutti, voglio chiedere una informazione,mia figlia e inscritta con una agenzia di moda a Milano abbiamo fatto tutto quello che e stato richiesto da loro adesso siamo statti chiamati per il nostro primo casting di moda ditemi per favore come funziona al casting?informatemi per non sembrare una povera asinella grazie aspetto,

    Commento di Diana — aprile 15, 2010 @ 11:24 am | Rispondi

  258. Ragazzi la peggiore e la Ne*** fa******di f*****.. b******. e una bufala non esiste una persona che a mai lavorato con loro,ne esistono tante che hanno sborsato tanti ma tanti soldi….

    Commento di lara.marciano — aprile 18, 2010 @ 6:33 pm | Rispondi

  259. ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto….settimana scorsa ho firmato un contratto con m…and t…..di milano al inizio ero entuziasmato ed ho firmato il contratto a babbo…ora dovrei sborsare 800e ….come si fa fa a disdire questo contratto ????cosa mi potrebbe succedere se non pagassi quella soma……vi prego rispondete sono disperatissimo ……….

    Commento di drago — maggio 3, 2010 @ 9:47 am | Rispondi

  260. ciao,voglio il vostro consiglio sono andata con la mia figlia al ital..*************..perche mi ano chiamato per un provino ,,e andato tutto bene e mi ano chiamato per fare il book e ano chiesto 450 e…sia una agenzia seria,grazie

    Commento di mariana — giugno 19, 2010 @ 5:44 am | Rispondi

  261. Ciao. Io da settembre sono in un’agenzia di Milano. Per poterci entrare è stato necessario che io facessi un corso (portamento, trucco, posa fotografica, recitazione) di una settimana, book e composit. Il tutto mi è venuto a costare €2.600. Io, ingenuamente, ho accettato subito non essendo esperto e non conoscendo niente di questa realtà. Insomma io da Gennaio ho fatto 4 casting, e non mi hanno preso neanche a 1.
    Cosa devo fare? Posso fare qualcosa? Potete fare qualcosa? Grazie. Emanuele.

    P.S.: Se necessario vi dico il nome dell’agenzia.

    Commento di Emanuele — giugno 27, 2010 @ 6:57 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Emanuele

      Noi sconsigliamo sempre formazioni cosi’ brevi soprattutto quando si parla di discipline come la recitazione,il ballo,il canto, in quanto a prescindere dalla capacità del docente è molto difficile poter assimilare realmente qualcosa e infatti normalmente si studia mesi o anni c\o accademie,teatri,etc….

      Purtroppo molte persone ci scrivono di aver frequentato corsi di 1 giorno,1 settimana e di non aver ottenuto quanto voluto,ma cio’ è normale soprattutto se principianti.

      Ricordiamo che se uno vuole fare uno stage (1 giornata) va bene in quanto “stage” ma è ovvio che non potrà dare gli stessi risultati di chi studuerà 2\3 anni!!!

      Purtroppo molte volte i costi di questi corsi sono molte volte elevati rispetto paradossalmente a studiare c\o una scuola.

      Mentre per quanto riguarda il fatto di non essere stato scelto a dei casting,cio’ è normale e non è una colpa di nessuno (magari analizza le tue capacità professionali)

      Metti in preventivo che magari eseguirai 2000 casting in un anno e magari sarai scelto in 1 o anche nessuno.

      E’ per questo che vi invitiamo sempre a percorrere in modo corretto la strada dello spettacolo onde evitare perdite di tempo e denari e quindi il nostro consiglio è:

      1) amare e avere la vera determinazione\costanza\umiltà\tenacia

      2) saper fare il mestiere quindi andare a studiare “tanto” recandosi in accademia,teatro,scuola,etc…

      3) far parte di piu’ agenzie che richiedano esclusivamente una provvigione sui lavori eventualmente dati

      4) avere un pizzico di fortuna

      Se seguirai queste 4 regole vedrai che otterrai delle soddisfazioni,viceversa ………ti auguriamo tanta fortuna.

      Lo Staff

      Commento di director — giugno 27, 2010 @ 10:36 pm | Rispondi

  262. Buonasera,
    ho accompagnato mio figlio all’agenzia m…. m….. di Milano su appuntamento dopo l’invio di un C.V. per la candidatura di fotomodello. Uffici accoglienti, personale disponibile, questionario, presentazione dell’agenzia, informazioni sulla disponibilità, professionalità richieste. Lavorano con contratti di rappesentanza e guadagno a percentuale.
    Nel corso del colloquio il ragazzo è stato valutato positivamente. Ci hanno fatto vedere un esempio di book serio(con foto giganti, il cui valore stimato è di Euro 3500)a carico loro incluso una settimana di corso e disponibilità di uno psicologo, mentre l’apertura di un sito e successivo aggiornamento dei sevizi efettuati sarebbe stato a carico nostro. La candidatura sarebbe passata all’esame dell’ufficio casting e avremmo dovuto avere una risposta il giorno seguente. Nessuno si è fatto sentire: forse perchè prima di andarmene ho chiesto esplicitamente il costo della gestione del sito, che naturalmente non mi è stato comunicato…
    Avranno forse percepito la mia diffidenza?!

    Commento di cristina villa — luglio 1, 2010 @ 10:27 pm | Rispondi

  263. Salve,
    é da qualche mese che ho un contatto con un agenzia di firenze, b* cas***** inizialmente mi avevano proposto di fare un video di presentazione a 75 euro, dicendomi che era in sostituzione del book.. Il video l’ho fatto e ho pagato i 75 euro. Ho lavorato per loro in un’occasione come hair model, lavoro di cui non ho ancora avuto i soldi, ma i 90 gg di attesa sono abbastanza normali.. Qualche settimana fa mi hanno fatto fare un casting di cui dopo una settimana e mezzo mi hanno detto di aver avuto un riscontro e di dover passare in agenzia per parlarne. SOno passata e mi hanno detto che ho impressionato molto l’esaminatrice, che ha chiamato in agenzia diverse volte per sapere se ne avevamo parlato, che ci sarebbero parecchi lavori da farmi fare che vogliono lanciarmi ecc.. Per fare questo però devo realizzare un book con loro di cui io devo pagare 300 euro e anche abbastanza velocemente perchè avrebbero già un lavoro.. Io però, avendo già lavorato diverse volte come fotomodella ho diverse foto di fotografi professionisti, infatti ho detto loro che il book già ce l’avrei, al che mi hanno risposto di fargli avere anche quello e che cmq loro me lo facevano bene, lui è un fotografo da moltissimi anni che ha lavorato in tutto il mondo, ex regista e che in pratica devo farlo con loro. Cosa ne pensate? potrebbe essere una truffa? Mi hanno anche parlato di sponsorizzazione.. Volendosi assicurare che nessuno avesse dirtti sulla mia immagine..
    Fatemi sapere grazie! Il book dovrei farlo la prossima settimana.. Sinceramente loro sono molto gentili e alla mano però non mi torna molto il fatto che prima mi avessero detto che bastava il video e ora serve anche il book.. e io devo mettere soldi per entrambi..
    VI ringrazio per l’attenzione e mi complimento per il sito utilissimo!!

    Commento di Aria — luglio 9, 2010 @ 3:17 pm | Rispondi

  264. vorrei solo sapere se l’agenzia 4****** di milano è seria e promettono il lavoro come dicono….perke x il book mi hanno kiesto 950€ e mi hanno detto tutte ste cose…che promettono il lavoro certo etc….pero ho anke 1 altro problema…..entrando in questa agenzia ho notato caratteristiche positive(agenzia seria) e negative(agenzia non seria come dice il riepilogo)……vi prego aspetto vostre risposte e al piu presto prefebilmente entro domani 14 luglio 2010

    Commento di giorgia — luglio 13, 2010 @ 9:09 pm | Rispondi

    • Att. Giorgia

      Gentile giorgia un’agenzia seria rischiede esclusivamente una provvigione sui lavori procurati. Poi puo’ consigliare di avere un book o altro e tale strumenti sono utili e non obbligatoriamente sia sbagliato proporlo.

      L’importante è che non sia reso obbligatorio l’acquisto di un book associato ad una sorta di garanzia al lavoro!!!

      Pertanto il nostro consiglio è magari per prima cosa imparare il mestiere e la professione e poi comporsi un book.

      Ricordiamo che un book è composto da piu’ foto e da piu’ fotografi in modo da ottenere vari stili e tipologie,pertanto per chi inizia e desidera avere un book consigliamo di non spendere piu’ di 500,00.

      Teniamo a precisare che ovviamente potranno esistere vari costi di book in quanto saranno soggetti a variabili: nome del fotografo,interni o esterni,trucco e parrucco,etc….

      Lo Staff

      Commento di director — luglio 14, 2010 @ 1:42 pm | Rispondi

  265. ciaoo a tutti!!
    sono una ragazza di 15 anni e insieme ai miei genitori ho deciso si tentare a far parte del mondo della moda perkè ho bone possibilità! vorrei sapere da voi, qualke parere su delle agenzie di moda. vi parlo della BE F****** e della J*** MILANO. ma anche dell’EL**** MILANO. che ne pensate? grazieee

    Commento di gio — settembre 13, 2010 @ 5:22 pm | Rispondi

  266. ciao volevvo sapere conoscete la sty**** m****** mi anno kiamato stamattina e mi anno detto di venire nella l oro sede a roma per un castyng e gli devo portare 2 canzoni ita che ne di te e vero che vogliono sentirmi e valutarmi o purre fregarmi che di te voi fatte mi sapere fcome cantante

    Commento di lucio — settembre 13, 2010 @ 11:34 pm | Rispondi

  267. Oggi, mio figlio si è recato a cologno presso gli studi mediaset per un provino dove si cercavano volti nuovi da inserire in tv per mediaset e rai.Il produttore si è dimostrato molto interessato ad inserirlo in tv(dicendo che ci metteva la sua faccia)gli ha proposto di apparire per adesso in qualche trasmissione ,pagando un rimborso spese viaggio,e dopo aver fatto un book lo avrebbe proposto per eventuali lavori pagati.CHIEDE PERò 200 euro.Ci si può fidare o è una bufala,visto che si parla di studi MEDIASET?

    Commento di ALESSANDRA — settembre 19, 2010 @ 4:31 pm | Rispondi

    • Att Sig.ra Alessandra

      cara signora cio’ che lei ci ha appena riportato è grave!!!!

      Allora: Sicuramente non sarà andata all’interno della struttura Mediaset.

      Comunque ricordiamo nuovamente:

      1) i casting sono sempre gratuiti

      2) non bisogna pagare book obbligatori per lavorare

      3) se un produttore/ casa di produzione/ rete televisiva etc… è interessata alla persona non chiederà mai nulla in cambio ma al massimo potrebbe fare solo delle lavorazioni gratuite.

      4) non esistono rimborsi spese da pagare

      Insomma per far parte del settore dello spettacolo non bisogna obbligatoriamente pagare!!!!!!!!

      Invece se la persona desidera liberamente farsi un book o altro non vi è alcun problema purchè venga fatto senza lo scopo di accapararsi del lavoro ma consapevole di crearsi uno strumento rappresentativo.

      Il nostro consiglio magari è di investire eventualmente nelle formazioni “Ma” di un certo livello e qualità e quindi “durature” e non di una settimana !!!!!!!!!!!!!!!!

      Pertanto se uno ha delle possibilità si potra’ recare c\o scuole,accademie,etc… oppure per chi meno fortunato ma oltremodo valido potrà recarsi c\o teatri,regione,compagnie teatrali amatoriali,etc…

      Lo Staff

      Commento di director — settembre 28, 2010 @ 8:46 am | Rispondi

  268. Ciao, anch’io come tanti avrei bisogno di consigli su agenzie moda serie, circa un mese fa ho accompagnato mia figlia di 15 anni presso un’agenzia di milano,per un colloquio, ci hanno chiesto delle foto, la signora è sembrata subito interessata, anche se io ho subito segnalato che la nostra posizione economica non ci permette grandi spese, il giorno dopo mi hanno contattata dicendomi che la ragazza ha superato il test, e quindi ci hanno chiesto un’altro incontro, io un po’ per impegni e distanza da milnao, non ho accordato l’incontro, e anche perchè ho paura che oltre alla cifra che potra’ chiederci, fosse tutta una beffa… consigliami un’agenzia che realmente realizza il sogno dei ragazzi a spese modiche. grazie

    Commento di patrizia — settembre 26, 2010 @ 12:08 pm | Rispondi

  269. Anche io sono stato contattato dalla b* casting il giorno dopo il primo provino, una suadente signora ha esordito dicendo che erano interessati alla mia immagine e mi ha incoraggiato a presentarmi tutto in tiro…
    Chiaramente c’era da fare un piccolo investimento sul video di presentazione di 75 euro.

    Chiunque a Fir***** venga chiamato in via Re****** G*********** dalla B* casting stia pure a casa così si risparmia tempo e scocciature…

    Commento di Claudio — settembre 29, 2010 @ 7:30 pm | Rispondi

  270. salve
    sono una mamma di 2 bimbi. Per pura vanità, ho fatto fare un provino a mia figlia presso l’agenzia VI*** e adesso mi hanno proposto un contratto biennale, e un costo di 600 euro per fare un book e uno show reel (mi pare così si chiami).
    Premesso che una bimba di 5 anni tra 3-4 mesi sarà già diversa, non sono d’accordo sulla necessità del book… in ogni caso vorrei chiEdervi pareri su questa agenzia o se ne conoscete di serie a Roma per bambini.
    GRAZIE

    Commento di ale — ottobre 8, 2010 @ 7:15 am | Rispondi

  271. Salve ke mi sapete dire della fashion tv production cn sede a roma..e un agenia affidabile?

    Commento di Lorenzo — ottobre 15, 2010 @ 3:08 am | Rispondi

  272. ciao mi chiamo denis ho 17 anni e sono un aspirante modello. vorrei sapere anche io se la vo***** m***** di milano che è nella via san m******del c**** 1* è un agenzia affidabile io sono andato al colloqui e c’era solo una signora mi aveva detto che la sua segretaria era malata e quindi era da solo poi mi ha detto che è interessata a me e devo pagare 250 euro per farmi entrare sul sito dove sono tutti i casting e che mi fanno loro il foto book ma non me lo stampano solo su pc e mi mettono le foto sul sito . vi prego ditemi se devo andare ancora perché dovrei andare a fare le foto e dare i soldi

    Commento di denis — ottobre 28, 2010 @ 2:26 pm | Rispondi

  273. Salve, ho letto tutti le domande rivolte allo staff riguardanti le agenzie ma purtroppo non ho trovato ciò che mi interessava.
    Io ho fatto un provino in un’agenzia di Roma la quale mi ha richiamato due giorni dopo dicendomi che erano interessati a me per lavori inerenti al mondo dello spettacolo quali pubblicità, fotoromanzi ecc ecc.
    Il problema è che mi hanno chiesto di pagare 350 euro per l’assicurazione medica che hanno detto che è obbligatoria.
    E’ seria questa proposta? si deve pagare obbligatoriamente l’assicurazione?
    Spero di avere una risposta al più presto poichè ho il colloquio tra due giorni!
    Grazie per l’attenzione
    Silvia

    Commento di silvia — novembre 22, 2010 @ 6:12 pm | Rispondi

  274. Salve a tutti!
    Sono una ragazza di 19 anni!
    Mi piacerebbe entrare nel settore della moda come fotomodella sia per passione ma anche per guadagnare qualche soldo che fa sempre comodo soprattutto in momenti come questi!
    Ho girato qualche agenzia ma ho notato che tutte bene o male chiedono soldi , dai 600 fino ai 3000 euro , per book , composit ed alcuni anche per il sito!
    Ma esistono agenzie che non fanno pagare o almeno fanno pagare una cifra minima? Io , ma come anche i miei genitori non ce la sentiamo di sborsare cifre così alte per una cosa che poi non si sa nemmeno come andrà a finire!
    Aiutatemiii!!!
    Grazie a tutti!

    Commento di Federica — novembre 25, 2010 @ 8:12 pm | Rispondi

  275. ciaoooo a tutti…leggendo alcuni dei commenti mi sorge un dubbio…qualke settimana fà mandai il curriculum di mio fratello ad una agenzia di roma la n** f****(nn so se la conoscete)e martedì scorso lui e mio padre sono andati al provino,il quale è andato bene ma hanno chiesto a mio fratello di fare un corso di formazione professionale di dieci giorni al costo di 3000,00 euro.i miei genitori non sanno cosa fare e vorrei un consiglio da voi…grazie in anticipo.

    Commento di giusy — dicembre 3, 2010 @ 8:33 am | Rispondi

  276. salve a tutti, 2 settimane fa ho fatto il provino alla j* moda e pubblicità a Milano. L’ho superato, e mi hanno fissato un appuntamento in cui mi hanno spiegato come funziona la storia del book, delle provvigioni che sono al 20% e mi hanno fatto vedere diverse proposte per servizi fotografici, sfilate, comparse e quant’altro. per il book con servizio fotografico da 400-450 scatti, 150 foto sul cd, 10 foto da inserire nel book, 50 composit, trucco e parrucco, inserimento casting online e sito internet: 800 euro + iva. Secondo voi non è un pò troppo?

    Commento di emanuele — dicembre 6, 2010 @ 8:24 pm | Rispondi

  277. aggiungo che comunque gli ho detto che non ho tutti quei soldi al momento ma mi hanno detto che posso tornare li quando voglio…mi sembra buono, se non fosse stata un’agenzia seria avrebbero voluto che io pagassi subito no?

    Commento di emanuele — dicembre 6, 2010 @ 8:32 pm | Rispondi

  278. Ciao ho letto le vostre info molto interessanti,sono stata alla B*Fa********.. zona s.a******* Milano….terribile lasciate stare… Invece di spiegare come lavorano,parlano solo male degl’altri ed alla fine ti propongono le stesse cose chiedendoti molti piu’ soldi degli altri….

    Commento di Ilaria — dicembre 15, 2010 @ 1:03 pm | Rispondi

  279. Ciao a tutti,mi chiamo Ivana e volevo sapere se voi potevate aiutarmi:sono un aspirante modella,e non ho ancora trovato una buona agenzia che mi rappresenti;la settimana scorsa ho fatto un casting per la fas**** ** ********** di Roma e mi è stato detto che entro due giorni mi avrebbero chiamato per l’esito,infatti così è stato e mi hanno dato appuntamento per mercoledì 29 a Roma dicendomi di portare 350 per l’iscrizione in agenzia,l’assicurazione medica e qualche scatto,anche dicendogli che io ho già un book,ma loro mi hanno detto che,siccome ero stata scelta per un casting per la pubblicità panten queste foto non avevano niente a che fare con il book,ma ero foto specifiche che loro dovevano mandare entro il 5 gennaio.Ora volevo sapere se secondo voi potevo fidarmi,perchè mi hanno messo fretta e mi hanno detto che dovevo essere sicura altrimenti avrebbero inserito qualcun’altro!Li ho provati a chiamare oggi per dirgli che per mercoledì non gli posso portare tutti i soldi,ma loro non hanno risposto al tel e un’altro num. ero spento! Grazie

    Commento di Ivana — dicembre 27, 2010 @ 6:16 pm | Rispondi

  280. Spero mi possiate rispondere al più presto perchè ho il colloquio mercoledì!Aiutatemiiiii Grazie

    Commento di Ivana — dicembre 27, 2010 @ 6:49 pm | Rispondi

  281. ciao…sono martina piacere di conoscervi….stavo leggendo un po di commenti…e siccome il mio sogno è quello di diventare una “modella” mi avevano consigliato l’agenzia alpha model, mi sono presentata li con mia madre perchè sono minorenne e mi hanno kiesto se avevo mai lavorato prima nel mondo dello spettacolo ma io gli ho detto di no e loro mi hanno chiesto 1800 euro x fare il corso e compreso c’era anke il book….xo sono già 2 persone ke sento e mi dicono ke una vera agenzia non kiedono soldi….io voglio un consiglio perchè è il mio sogno ma logicamente nn voglio regalare soldi a nessuno…vi prego ditemi se conoscete questa agenzia…:(

    Commento di martina — gennaio 10, 2011 @ 1:36 pm | Rispondi

  282. Salve,
    vorrei essere indirizzato da voi esperti…. vorrei provare ad entrare nei circuiti spot televisivi, pubblicita’ rivistecome fotomodello.
    Dicono che ho una bella presenza…dicono…… pero’ non ho studiato….
    Che tipo di studi e che agenzie potrei contattare…forse la mia eta’ 35 anni (dimostro 28) mi obbliga’ a rinnunciare a queste nuove esperienze?

    Commento di ivan — gennaio 20, 2011 @ 6:19 pm | Rispondi

  283. Vorrei chiedere se la fas…. tv e seria? La mia sorella ha fatto casting a Roma dopo una sett hanno chiamato prima dicendo che e tra tre scelte poi hanno richiamato k l hanno scelta e che deve andare a Roma x fare book e firmare contratto xo che deve pagare 350 eu x l assicurazione. A me non piace sta cosa. Ha qlc esperienza con sta fas….tv?

    Commento di Sabi — gennaio 21, 2011 @ 6:21 pm | Rispondi

  284. Ragazzi lasciate perdere la NEW . MOD.. GR.. a Milano e una pgliacciatta,e per non parlare della MOD. MOD.. cercano solo di venderi i loro prodotti con migliaia di euro

    Commento di Sandra — gennaio 23, 2011 @ 6:36 pm | Rispondi

  285. Salve, sono una ragazza di 15 anni.
    Vorrei cercare di entrare nel mondo della moda ma non so da dove iniziare!
    Ho sentito di tutto! Prezzi pazzi per book fotografici! Non so come comportarmi a riguardo!
    Con quale agenzia posso fidarmi?

    Commento di Marina — febbraio 6, 2011 @ 11:32 am | Rispondi

  286. Spero quanto sto scrivendo possa essere divulgato il più possibile.
    Due persone che conosco si sono recate a Roma, dove era previsto il casting a cui avevano risposto sperando sinceramente di ottenere una risposta diversa e sperando di trovarsi di fronte ad un’agenzia SERIA. Come potete immaginare hanno trovato persone che gli hanno proposto un’iscrizione di 350 euro per firmare un contratto con questa dicitura:ISCRIZIONI ON-LINE FAS**** TV PROD****ON
    Tenetevi alla larga da messaggi di questo tipo: “SEI BELLA/O ED HAI UN VOLTO ESPRESSIVO?? CERCHIAMO PROPRIO TE ! MODA – TV – SPETTACOLO LA FAS**** TV PROD****ON
    SELEZIONA VOLTI NUOVI! ……
    MODELLI , CANTANTI ,BALLERINI ANCHE PRIMA ESPERIENZA” (B**** E D****** 2010)

    MANDA FOTO CON NOME, COGNOME E NUM DI TELEFONO ALL’INDIRIZZO E-MAIL

    Commento di Emilia — febbraio 8, 2011 @ 4:31 pm | Rispondi

  287. Ciao,qualcuno conosce l’agenzia V**I LA V**A?avete mai lavoroato per loro?perche sono stato contattato per un casting.Grazie anticipatamente

    Commento di Oldi — maggio 24, 2011 @ 6:57 pm | Rispondi

  288. ciao! sono denise,ho 20 anni.HO fatto un colloquio con l’agenzia b**kin di milano in quanto x mantenermi gli studivorrei fare qualke lavoretto come hostess,modella,fotomodella.mi hanno detto ke il costo del book è a carico loro,ma ke io devo pagare circa 200 euro x altre spese(make up x il book,ecc),altra agenzia truffa o posso fidarmi?ah,dopodomani ho un altro colloquio con loro x decidere il da farsi.ringrazio in anticipo,saluti.

    Commento di deny — giugno 23, 2011 @ 12:50 am | Rispondi

  289. ciao sono iolanda la settimana scorsa ho fatto un provino alla 4***** che mi ha dato il giorno stesso l’ok per lavorare con loro, ma mi hanno detto che devo fare un book che costra più o meno 1000 €. Non so se accettare o meno qualcuno conosce questa agenzia sapete dirmi se sono seri???

    Commento di iolanda — luglio 17, 2011 @ 6:54 pm | Rispondi

  290. CIAO,QUESTA MATTINA VOLEVO ISCRIVERE I MIEI BAMBINI IN UN’AGENZIA, MA MI HANNO RICHIESTO €90,00 PER POTER ACCEDERE AL DATABASE….. E’ NORMALE?

    Commento di Daniela Melia — novembre 8, 2011 @ 1:10 pm | Rispondi

  291. Ciao sono Monica,qualche tempo fa un pò per curiosità e un pò per gioco ho inviato la foto della mia bimba di 3 anni a un agenzia di moda,sono stata contata così con mio marito siamo andati a milano,dove lì dopo un colloquio mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere l’indomani arrivata a risposta che la bimba era stata presa,e noi entro la prossima settimana dobbiamo andare a firmare il contratto,dove però per il servizo fotografico dobbiamo pagare 1000 euro in una,due o tre rate come meglio potevamo,l’agenzia è 4 ******,ecco vorrei avere un consiglio o meglio sapere cosa e come devo comportarmi,visto e leggendo tutte queste lettere,dunque è giusto tutto cio?io nn sono neanche di milano quindi non trovo giusto queste promesse o prese in giro grazie

    Commento di monica — novembre 16, 2011 @ 7:58 pm | Rispondi

  292. Salve volevo avere notizie sull’agenzia ” ragazza cinema ok ” che sapete dirmi!?…è urgente…grazie mille!!! Veronica

    Commento di Veronica — novembre 17, 2011 @ 11:43 pm | Rispondi

  293. Salve vorrei informazioni sulla serietà o meno dell’Agenzia TDA Production di Milano.
    Grazie mille.

    Commento di monica — dicembre 13, 2011 @ 10:51 am | Rispondi

  294. salve, mi chiamo Valentina, sono pianista compositrice in un quartetto jazzloungefusion, sto cercando un’agenzia interessata al mio progetto, sapreste consigliarmi ed indicarmene una di cortesia? domani mattina ho un appuntamento alla Style management,ma, presumo forse non sia la più indicata.. ? grazie

    Commento di valentina — gennaio 19, 2012 @ 11:02 am | Rispondi

  295. ciao sono la mamma di un bimbo di 5 anni è mezzo io avrei un colloquio lunedi alle 14 30 a milano la agenzia si chiama 4 **** è la prima volta che faccio una csa csi volevo solo sapere se è una agenzia seria aiutatemi ciao da silvana

    Commento di silvana — febbraio 17, 2012 @ 3:54 pm | Rispondi

  296. L’agenzia Care*****mi ha chiesto 800 euro per il book e un video di presentazione. E’ tutto normale o e’ una truffa?

    Commento di Marta — marzo 9, 2012 @ 10:07 pm | Rispondi

  297. Buonasera,
    volevo delle informazioni sulla B* F******** di Milano.
    Ho un colloquio venerdì, mah ho la sensazione che non sia “SERIA!”
    Qualcuno di voi sa qualcosa?
    Graziie in anticipoO!!

    Commento di Ilaria — marzo 13, 2012 @ 9:51 pm | Rispondi

    • non io ho fatto il book e costa 900 euro e pago in 4 rate poi non so cosa dire altro vediamo tra 20 giorni

      Commento di alessia — maggio 23, 2012 @ 9:02 pm | Rispondi

  298. buonasera volevo chiedervi ma l’agenzia di moda ne* ***** di f******** b****** è veritiera o vi sono arrivate segnalazioni riguardanti questa agenzia?
    poi a me sono stati chiesti quasi 4000 euro per il book insieme ad un corso di 1 settimana per prendere un attestato è fattibile?
    rispondetemi perfavore al piu presto.grazie.

    Commento di antonello proietti — marzo 30, 2012 @ 7:37 pm | Rispondi

  299. salve,
    Ho letto tutto qua ma non sono ancora sicura di cosa fare. ho portato il mio bimbo di 21 mesi a ” I…..T….P…….” a Milano, dopo che loro mi hanno lasciato un appuntamento. li hanno fatto forse 30 foto, poi un colloquio con direttore, che mi ha detto “il vostro figlio ci piace cosi lo prendiamo, quando sara il momento per un provino, o casting sarai tu a portarlo, peru devi essere certa di questa cosa. fino a qua andava bene. dopo mi ha detto che non serve un book perche e piccolo, ma serve a pagare 380 euro per aprire una pagina web (parte del sito web esistente che hanno loro) per il mio figlio, cosi le agenzie che lo cercano lo possono trovare la, e piu facile, e cosi hanno fatto anche con altri bambini. dopo ho letto tutto i fogli che dovevo firmare che praticamente era tutto che lui mi ha detto ma non era scritto il pagamento, solo il 20% di provvigione, ho firmato,ma non mi ha dato una coppia. mi ha detto di pagare subito i soldi, ma io non avevo i soldi con me (menomale) quindi li ho detto che non posso pagare adesso, e lui mi ha detto che devi pagare assolutamente domani mattina preso un ufficio postale altrimenti non si fa niente. io ho fatto anche una scena perche mi sono innervosita siccome 380 euro non si possono pagare cosi a volo.poi lui mi ha detto tranquilla poi anche pagare quando poi, in tanto io tengo la pratica qua fin’ che non paghi. ed io li ho detto che torno venerdi prossimo (quindi questo) a pagare con la carta di credito direttamente da voi. quando sono arrivata a casa ho letto tutto questo, ma sono cosi confusa. cosa mi consigliate a fare. Per favore, se necessario scrivetemi anche sulla mia email. grazie.

    Commento di Abba — aprile 17, 2012 @ 5:36 pm | Rispondi

  300. Ciao a tutti volevo sapere se la kif****** e’ seria dal momento in qui per il corso di formazione il book fotografico a San marino mi e’ stato chiesto 5.000€ .. Aspetto risposta grazie..

    Commento di Giovanni — aprile 26, 2012 @ 5:16 pm | Rispondi

  301. ATTENZIONE ALLA NE* M***** G****, CHE PRIMA SI FACEVA CHIAMARE RE*****M******… SONO DEI TRUFFATORI MALEDETTI…SPERO CHE DAI SOLDI CHE RUBANO, NE COMPRINO SOLO MEDICINE…RICORDATE CHE PER DISTINGUERE QUESTA GENTE, POTRETE SEMPRE VEDERE IL SEGUENTE VIDEO, REALIZZATO DALLE IENE: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/297457/toffa-le-iene-tradite.htm

    Commento di Mario — aprile 27, 2012 @ 1:19 pm | Rispondi

  302. Salve, mia figlia di 10 anni vorrebbe fare l’attrice e ho contattato alcune agenzie di Roma che ovviamente mi hanno risposto tutte che poteva iscriversi alla loro agenzia in quanto rientrava nei canoni da loro richiesti.
    Alcune mi hanno richiesto di pagare il book, altre l’iscrizione e io non so quale scegliere, mi servirebbe un consiglio sulle migliori e soprattutto serie agenzie specializzate nel settore bambini magari a Roma.
    Io ho contattato la Pe****Pa***, la Pl**** Fi***, styl*** M***** , ed altre.
    Grazie.

    Commento di mmarika — aprile 28, 2012 @ 2:31 pm | Rispondi

  303. ciao sono un ragazzo di 18 anni , ho trovato un agenzia di fotomodelli a Roma dopo due giorni mi hanno chiamato e il 9 maggio del 2012 sono andato a fare un casting , pero mi hanno che devo fare il book fotografico e mi hanno detto che poterlo fare devo pagare una somma di 1000 euro in tre rate pero non so cosa fare andarci non andarci mi potete dare un consiglio perché io il 10 giugno devo andare a fare le foto e non so cosa fare ancora e una truffa ,poi 1000 euro secondo me sono assai dato il fato che me lo devo pagare da solo . Per favore fatemi sapere al più presto . grazie

    Commento di Luciano — maggio 11, 2012 @ 12:45 pm | Rispondi

    • caro Luciano,leggi sopra in quanto indicato dai esperti!Se un’agenzia seria nn ti chiederà Mai qst costo eccessivo x un book,max 500e.
      Secondo me,cercano proprio i ragazzi come te da spellare!occhio!
      p.s. in quale agenzia sei andato a Roma?
      marina

      Commento di marina — maggio 22, 2012 @ 1:17 pm | Rispondi

  304. Ho iscritto mi figlia all’agenzia 4*****, non mi hanno obbligato a fare il book ho accettato io perché da un fotografo privato avrei pagato il doppio, cmq qualcuno è certo che questa agenzia è iscritta alla camera di commercio di Mi****? Qualcuno ha già lavorato con loro? Chi si è trovato bene?

    Commento di Stefania — maggio 12, 2012 @ 10:13 am | Rispondi

  305. salve sono alissa sono andata al b**********f********* dove li mi ha chiesto 900 euro x un book e che gli posso pagare anche a rate e mi ha detto che dopo che faccio il book mi mandere x fare casting non so quanti e vero x che ne ho girate tante e sono tutte uguale …….alla fine non so che fare aspetto qualcosa di recente se sa dirmi qualcuno …..ahhhh aproposito e mi hanno detto che loro lavorano x me fino che io riesco a fare qualche contrato con qualche casting ..non so se vero …cmq aspeto qualcosa da vuoi grazie

    Commento di alissa — maggio 18, 2012 @ 9:47 am | Rispondi

  306. salve con b f non so quanto e seria ma un book da loro costa 900 euro e se lo fai da un fotografo di milano sono massino 400 euro quindi chi lo sa dirmi qualcosa del agenzia b f

    Commento di alessia — maggio 21, 2012 @ 10:05 am | Rispondi

  307. Ragazzi,occhio ai provini della “produzione televisiva C… Tv Roma”…ke si teranno oggi 23.5.2012 presso un hotel!Temo che si tratti dello stesso trufattore,scoperto dalle “Iene”,servizio di 12.2.2012! Il mio figlio stato contattato da loro x un provino,chiedendo, in caso di esito positivo 350e. x l’assicurazione?!di cosa nn si sà))))

    Commento di marina — maggio 23, 2012 @ 9:11 am | Rispondi

  308. Il numero di P.IVA è presente sul contratto, ma verificando su questo sito (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/vies/vies.htm?s=IT&p=01563120664&t=1340272636), mi dice che quel numero di P.IVA non esiste!!!!!!!!

    Commento di Filippo — giugno 21, 2012 @ 10:00 am | Rispondi

  309. ho fatto un casting al centro direzionale di napoli..mi hanno selezionato e mi hanno chiesto 150 per l’assicurazione personale sul set???esiste?? è una bufala devo andare a roma a fare il contratto in una agenzie ,che mi hanno scelto per una piccola parte…bhoooo..credo che per curiosita’ vado avanti a vedere di cosa si tratti ,vi faro sapere …

    Commento di max-g — giugno 21, 2012 @ 5:12 pm | Rispondi

  310. All’att.ne dello Staff:
    Salve , gradirei avere i nomi delle agenzie di spettacolo per ragazzini, che reputate “serie”, come accennate in varie Vs, risposte presenti.
    Grazie
    Mamma Daniela

    Commento di Daniela — luglio 28, 2012 @ 5:20 pm | Rispondi

    • anche io sono interessata.
      grazie in anticipo per la risposta

      Commento di elisa — agosto 1, 2012 @ 7:11 pm | Rispondi

  311. I have been surfing online more than 3 hours today,
    yet I never found any interesting article like yours.
    It is pretty worth enough for me. Personally, if all site owners and bloggers made good content as you did,
    the internet will be much more useful than ever before.

    Commento di salvage yard — agosto 24, 2012 @ 8:24 am | Rispondi

  312. Gentile Staff, io a breve avrò un provino con un’agenzia di Milano che si chiama Giancarlo Caremoli. Sapete dirmi se è una buona agenzia e se ci si può fidare?
    Grazie in Anticipo

    Commento di Alberto — agosto 27, 2012 @ 1:39 pm | Rispondi

  313. conoscete l’agenzia JM di milano? io ho fatto un provino e mi hanno presa.. mi hanno chiesto 420 euro per stampare 100 cartoncini con le foto e i miei dati… cosa ne dite di questa agenzia è seria??? grazieeeeeeeee

    Commento di karen — settembre 17, 2012 @ 6:16 pm | Rispondi

  314. Scusatemi volevo sapere se conoscete questa agenzia e se e seria grazie

    Commento di Antonio — settembre 20, 2012 @ 5:01 pm | Rispondi

  315. Ciao sono un ragazzo di 21 anni e qualche mese fa ho mandato delle mie foto ad un’agenzia di moda di rovigo. Ho superato alcune selezioni e adesso dovrei fare il book con loro. il prezzo è di 1400€ però metà me la paga l’agenzia,quindi 700. Il tipo con cui ho parlato ha precisato che non sono obbligato a farlo con loro,però mi ha fatto notare che chi non l’ha fatto con loro l’ha fatto malissimo.che fare???E’ seria come agenzia?
    p.s l’ufficio è nuovo,perfetto,ma non c’è un gran via vai.
    Grazie!!

    Commento di Charles — ottobre 9, 2012 @ 10:17 pm | Rispondi

  316. Ciao mi chiamo Alessandro e ho 23 anni.

    Ieri sono andato a Milano all’agenzia Caremoli di Milano(in quanto mi avevao chiamato loro per un colloquio conoscitivo).

    Finito il colloquio(presentazione, dati recitativi e simulazione di un casting), viste le mie foto del mio primo book, sono rimasti diciamo un pò inorriditi da tali foto…..e hanno consigliato di fare delle foto da un loro fotografo, con aggiunta di truccatore e parrucchiere……in più il videoprovino fatto negli studi di produzione televisiva “Avatar” alla cifra di 600 euro tutto incluso.

    Ora so che la cifra non è altissima, ma volevo sapere lo stesso se conoscevate voi questa agenzia per sapere quanto seria possa essere.

    Cordiali Saluti

    Alex Borgna

    Commento di Alex — ottobre 23, 2012 @ 7:56 am | Rispondi

    • Ma possibile che dopo aver letto tutti gli interventi del sito continuate a farvi abbindolare così? Lascia stareeeeeeee !!!!!!

      Commento di Emily — gennaio 22, 2013 @ 4:03 pm | Rispondi

  317. ragazzi salve ho fatto due provini con la s… m……… e mi hanno chiesto di fare il book con loro anche se non è obbligatorio a 500 € d pagare 300 subito e il resto a fine book… domani dovrei dare la risposta qualcuno potrebbe dirmi se questa società è seria e ne vale realmente la pena di dare questi soldi ??? vi prego di rispondere subito grazie….

    Commento di alessandro — ottobre 23, 2012 @ 2:42 pm | Rispondi

  318. ciao sono una ragazza sedicenne di pescara per caso dopo aver messo delle foto su fb sono stata contattata da un agenzia di moda di montesilvano che si è proposta di farmi un provino arrivata li il capo mi disse che i concorsi non servono a nulla tanto vincono sempre le raccomandate e gli shooting è tutta roba falsa perchè i book veri costano sopra i 3000 euro e se avrei voluto sfilare avrei dovuto prima adattarmi a tutto ciò che c’è dietro come tutte le altre ragazze che apparivano nei manifesti delle sue sfilate erano state con lui e chissà quante altre ragazze che potendo essere la preferita del capo sarei arrivata ovunque senza far nulla e in compenso per dei rapporti orali mi avrebbe lasciato delle mance e per di più questo signore mi disse che per fare soldi subito sarei dovuta andare a delle cene per fare l’accompagnatrice a uomini d’affari,io per farlo parlare gli dissi ma non c’è il rischio per la mia incolumità o che rimanga per strada e qui mi rispose che in trent’anni non era mai successo per questo adesso sono demoralizzata se ti contattano solo per fare la puttana tanto vale andà a puli i cessi vi lascio le iniziali di questa presunta agenzia N.*.* di montesilvano grazie

    Commento di elena — novembre 19, 2012 @ 4:50 pm | Rispondi

    • Alla tua cortese att.

      Quando vi trovate davanti a queste persone (che non c’entrano nulla col settore dello spettacolo)…denunciateli alle autorità,in quanto richieste personali,sessuali,etc… sono da denunciare.

      La redazione

      Commento di director — gennaio 22, 2013 @ 11:26 am | Rispondi

  319. Ciao a tutti! Sono stata contattata dall’agenzia P** Moda di Roma, io sono di Torino e dovrei andare a Roma a fare un colloquio.
    Sapete per caso se è affidabile? o se è come tante altre agenzie ? Grazie

    Commento di Fabi — gennaio 14, 2013 @ 10:52 am | Rispondi

  320. Salve a tutti,
    Volevo sapere se e’ normale pagare 50 euro per iscriversi ad una agenzia (Casting) onestamente ho avuto altre due agenzie
    e non ho pagato nulla all inizio….il book non l ‘ ho fatto, loro avevano detto che il book e’ meglio….ma non e’ obbligatorio.

    Praticamente 50 euro per l’iscrizione….mi faranno un video(TEST) e poi alcune foto…….l’agenzia sembra buona….

    Che faccio ? ci vado oppure no ?

    Commento di gabriele3d — gennaio 15, 2013 @ 3:16 am | Rispondi

    • Alla cortese att di Gabriele

      Ribadiamo che normalmente un’agenzia di rappresentanza artistica richiede esclusivamente una percentuale sui lavori dalla stessa scaturiti.

      La redazione

      Commento di director — gennaio 22, 2013 @ 12:57 pm | Rispondi

  321. avete detto che non fate pagare i book?? Ma per favore, sono venuta 3 anni fa e mi avete fatto pagare 1000€ !!!! E come se non bastasse mi avevate detto che ero fotogenica e che avevo le caratteristiche per un vostro casting, e mi avete più chiamato? assolutamente NO
    non vi ricordate di me? questo é il mio sito:
    htttp://www.new****mo****rou****.it/rachelet

    Commento di ravhele — gennaio 23, 2013 @ 6:45 pm | Rispondi

  322. Sono stato in un agenzia a Milano la ITA****** TAL****** mi hanno chiamato x un provino,dopo una buffonata di provino mi hanno detto che andavo bene ma dovevo firmare SUBITO x fare un book xche ‘loro il giorno dopo chudevano dei contratti x un film..Il costo era di 2000 euro che mi avrebbero fatto subito senza cambi ma con quello che avevo adosso… Ovviamente non ho accetatto e sconsiglio a tutti qusto posto..

    Commento di Marco — gennaio 28, 2013 @ 8:06 pm | Rispondi

  323. Cerchi una vera agenzia???? Senza avere un corpo da modella? vedo che ancora stiamo vivendo in un mondo di illusi tutte le agenzie al mondo cominciando da New York, Parigi, Londra pretendono un book fotografico perché è il modo con il quale le agenzie di modelle modelli nel mondo intero lavorano, il book, o qualsiasi materiale che ti rappresenta va pagato dall’interessato che vuole essere modello ed è uno strumento di lavoro!
    Chiaro ragazzi questo concetto? non confondiamo le due cose. A cosa invece non bisogna credere è alle false promesse, il mondo di modelli e dello spettacolo è un mondo di probabilità, non è in principio un mondo di certezze, un po’ come tutto il mondo del lavoro nella publicita è ed è stato sempre questo il modo di lavorare. C’è però chi crede alle favole scritte nei romanzi che all’improvviso passa un agente e viene folgorato dalla tua bellezza e ti fa diventare una stella sta vivendo le fantasia alimentate dai media per vendere giornali ragazzi. Un pò più di cervello! Se invece non sei modella o modello, non hai esperienza e trovi un’agenzia che addirittura ti fa lavorare anche solo una volta e ti paga pure ma devi proprio essere grato! Quindi piantatela e ricordatevi che nessuno vi regala nulla…

    Commento di Alessia — gennaio 28, 2013 @ 8:19 pm | Rispondi

    • Ciao Alessia……trovo tristissimo quello che dici…..ma è tutto vero perchè le agenzie non ti possono ASSICURARE IL LAVORO.
      Con tutti i modelli e modelle che ci sono in giro sei già fortunata se riesci a fare qualche lavoretto però se vali davvero LAVORI.
      Naturalmente devi avere costanza, umiltà e PRINCIPALMETE LE DOTI.
      Vedo continuamente su internet ragazze che tentano i concorsi di bellezza ma purtroppo non hanno le qualità.
      La bellezza mediterranea non è richiesta dagli stilisti che vogliono ragazze magre (non anoressiche) a cui entra una 38/40 di taglia e con un’altezza che vaia dal 1.75 al 1.80.
      Di ragazze italiane con questi requisiti ce ne sono davvero poche!!!!!
      Poi naturalemte ci sono le eccezioni…ma sono davvero poche…..al limite diventano VELINE!!!

      Commento di annalisa — marzo 18, 2013 @ 10:07 am | Rispondi

  324. Se ad un’agenzia fai il provino ed è positivo l’esito e, non avendo una formazione di base ( per attrice )
    è normale che l’agenzia offra un corso sul costo più o meno dei tre mila euro, però da parte dell’agenzia viene pagato il book il sito web e il resto??

    Commento di Era — marzo 8, 2013 @ 2:44 am | Rispondi

    • Att di Era

      Tutto va bene se sei tu interessata a farlo!!!!

      Formarsi è d’obbligo in qualsiasi disciplina,in quanto senza di essa è un po’ ipocrito pensare di lavorare,detto cio’ ,se interessata,valuta tu dove formarti!! Un’agenzia guadagna solo sulle provvigioni!!!

      Lo staff

      Commento di director — giugno 5, 2013 @ 11:33 am | Rispondi

  325. buongiorno allo staff !!! :)
    sono un bel ragazzo di 29 anni, e sto cercando disperatamente lavoro…siccome ho e caratteristiche per provare a sfondare come ad esempio fotomodello, vorrei sapere quale agenzia potrei affidarmi, oppure anche come figurante rai o mediaset, pubblicità o cose simili… sono consapevole che non potrei fare il modello non essendo particolarmente alto, mio unico limite, ma essendo cmq un bel ragazzo con un bel fisico definito e palestrato, cercavo come fotomodello o ragazzo immagine ecc… volevo sapere gentilmente se ci sono dei contatti fidati per fare provini, oppure se devo tipo presetarmi in studi rai o mediaset direttamente!!! aggiungo che ho contattato due agenzie di moda, in una mi hanno chiesto 1800 euro fra book e corso ed ovviamente ho rifiutato, l’altra invece 400 euro per il book più poco meno di 100 per l’iscrizione e mi è sembrata una cifra più onesta, però non so se fidarmi!!! mi aiutate????? non so se posso citare il nome dell’agenzia!!! grazie mille !!!!! :)

    Commento di davidebiondino — marzo 8, 2013 @ 2:13 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Davide

      Se cerchi lavoro,ti consigliamo prima di aver un lavoro non artistico e poi come hobby provare l’arte,in quanto è un settore di probabilità e i guadagni seno sempre piu’ irisori.

      Lo Staff

      Commento di director — luglio 3, 2013 @ 11:09 am | Rispondi

  326. agenzia 4m…. milano??? ho fatto il colloquio mi hanno chiamato devo andare a fare il book spendo 750 euro non so cosa fare xk leggere in internet mi fa prendere male……. qualcuno ha gia fatto qualcosa con questa agenzia????

    Commento di alex — marzo 21, 2013 @ 9:27 pm | Rispondi

  327. spett. redazione vorrei mi indicaste delle agenzie cinema serie di roma o milano per mia figlia 13 enne che e’ un portento in recitazione e che fa teatro da 7 anni danza classica e moderna da 8 canto e musical da 3 e cabaret da 5 dove si crea lei i suoi personaggi graZIE PER LA RISPOSTA.

    Commento di eddy — maggio 6, 2013 @ 1:19 pm | Rispondi

  328. Salve, sono una ragazza di Firenze e ho 21 anni e vedendo un annuncio su internet ( dove cercavano ragazze per delle presentazioni di abiti da sposa ) ho provato a iscrivermi.
    Mi hanno chiamato per un provino gratuito, dove mi hanno fatto leggere un informativa in cui c’era scritto che, se mi avessero scelta, avrei dovuto fare un video con le mie foto al costo di 75,00 euro.
    Siccome il provino era grauito l ho fatto lo stesso, oggi mi hanno richiamato e mi hanno detto che dovrei fare questo video, io ho preso tempo perchè non vorrei fosse una fregatura..
    HELP!

    Commento di Giulia — maggio 20, 2013 @ 5:06 pm | Rispondi

  329. una vera agenzia di moda è quella in cui sul contratto non ci sia scritto in caratteri minuscoli : “in questo contratto non è presente il diritto di recesso”, neanche se non hai mai collaborato con loro

    Commento di at — maggio 23, 2013 @ 8:55 pm | Rispondi

  330. Cerchi una vera agenzia???? Senza avere un corpo da modella? vedo che ancora stiamo vivendo in un mondo di illusi tutte le agenzie al mondo cominciando da New York, Parigi, Londra pretendono un book fotografico perché è il modo con il quale le agenzie di modelle modelli nel mondo intero lavorano, il book, o qualsiasi materiale che ti rappresenta va pagato dallinteressato che vuole essere modello ed è uno strumento di lavoro!
    Chiaro ragazzi questo concetto? non confondiamo le due cose. A cosa invece non bisogna credere è alle false promesse, il mondo di modelli e dello spettacolo è un mondo di probabilità, non è in principio un mondo di certezze, un po come tutto il mondo del lavoro nella publicita è ed è stato sempre questo il modo di lavorare. Cè però chi crede alle favole scritte nei romanzi che allimprovviso passa un agente e viene folgorato dalla tua bellezza e ti fa diventare una stella sta vivendo le fantasia alimentate dai media per vendere giornali ragazzi. Un pò più di cervello! Se invece non sei modella o modello, non hai esperienza e trovi unagenzia che addirittura ti fa lavorare anche solo una volta e ti paga pure ma devi proprio essere grato! Quindi piantatela e ricordatevi che nessuno vi regala nulla,e sopratutto se trovate un’agenzia che vi garantisce la gestione… iscriveteviiii

    Commento di manuela massia — giugno 24, 2013 @ 11:42 am | Rispondi

  331. Sveglia!!!
    Le agenzie come la N*** F**** non fanno alcuna scrematura. Vengono kiamati TUTTI quelli che mandano il curriculum e a TUTTI viene proposto il corso di 3000 euro. è vero che se non sai un cazzo devi studiare per imparare, ma loro lo propongono anche a ki sa già cantare o recitare. Le persone ke ve lo propongono NON HANNO UNO STIPENDIO FISSO!!! Si chiamano Booker e campano con le provviggioni dei corsi che riescono a vendere. CHIARO??? Sembra che se lo fate o no il corso a loro non cambia nulla, ma non è così! Altrimenti non kiamerebbero fino allo sfinimento come fanno! fatevi un esame di coscenza e cercate di capire se veramente siete portati per fare gli attori o i modelli, non è detto ke se fate il corso lavorate. Intanto a loro frega vendervi il corso, poi cazzi vostri.
    Io ve l’ho detto.

    Commento di Mary — giugno 28, 2013 @ 2:39 pm | Rispondi

    • Alla cortese att di Mary

      Possiamo capire il suo personale sfogo,ma come di consueto ci piace dire il giusto a prescindere dalle parti e quindi facciamo un po’ di chiarezza onde evitare di dar informazioni errate:

      Un booker non è cio’ che ha detto lei ma lei parlava di un venditore travestito da booker!!!!!!

      Per correttezza verso le persone che in modo professionale rappresentano la “vera” categoria dei booker siamo a specificare che il loro lavoro è rivolto alla selezione artistico\professionale degli artisti,e il loro metodo di retribuzione (fisso,proviggionale) non sancisce una persona seria da una meno,perchè altrimenti tutti i commercianti,liberi professionisti,etc..vengono etichettati truffatori….e non è corretto.

      Noi pensiamo alla fine che il buon senso aiuti a non cadere in situazioni strane e ci sembra che il nostro portale lo abbia ampliamente segnalato,ma come spesso accade in realtà sono gli aspiranti artisti proprio ad incentivare le cose meno serie,in quanto non vogliono sbattersi,non sono umili,alla prima agenzia si fermano e pagano (al posto prima di valutarne 5\6 e poi decidere),non vogliono studiare tanto,preferiscono cose veloci,etc…..

      Morale: Internet aiuta,la pazienza aiuta,l’intelligenza aiuta,l’umiltà aiuta e l’amore per questo settore aiuta….detto cio’ speriamo di aver contribuito ad un piccolo ragionamento,ricordando che nessuno fa nulla per nessuno a gratis se non se’ stessi!!!

      Lo Staff

      Commento di director — luglio 3, 2013 @ 11:06 am | Rispondi

      • Davvero un’ottima risposta!!! Non avrei saputo dire di meglio. Purtroppo girando da un forum all’altro mi sono resa conto che nonostante i vari avvertimenti di aspiranti modelli/e che continuano a ribadire di non pagare nulla per book o corsi vari, regolarmente ci sono domande del tipo: “ma secondo voi……è troppo costoso un book a 700 euro?”. Cavolo!!!!! Si che è costoso!!!! Tenendo presente che al giorno d’oggi un lavoratore part time percepisce la somma di 800 euro MENSILI!!! Mi sembra logico che facendo quattro conti le cifre richieste sono davvero esose. Tanti si indebitano o fanno indebitare i genitori per rincorrere un sogno che rimane e rimarrà nel cassetto. Poi se uno vuole buttare i soldi è liberissimo di farlo.
        Io sono del parere (per esperienza diretta) che se un modello/a si rivolge ad un’agenzia seria, questa le dirà chiaramente se ha possibilità di lavorare ed inoltre anticiperà i soldi per book, composit ecc….
        Poi, quando il modello/a inizierà a lavorare, tratterrà le somme anticipate dai compensi percepiti.
        Tutto qui.
        Inoltre le agenzie non sono un ente benefico e posso assicurare che trattengono anche più del dovuto. Non è un mondo facile….anzi!!!!
        A volte ci si rende contro, parlando tra modelli/e che i compensi sono nettamente diversi gli uni con gli altri ma semplicemente perché alcune agenzie trattengono cifre che superano di tanto il famoso 20% che dovrebbe essere la loro provvigione.
        Non è tutto rose e fiori………..poi se parliamo di modelle che guadagnano cifre con tanti zeri…..allora le cose cambiano!!!! In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!

        Commento di annalisa — luglio 5, 2013 @ 6:32 am

  332. Buongiorno. Volevo chiedere se l’agenzia Me******* it****** è un agenzia seria ed affidabile.
    La mia ragazza è stata selezionata ad un provino e nemmeno dieci giorni dopo è venuto a casa sua un tipo per farle firmare un contratto per dei corsi il cui costo è di 4200 €. le hanno promesso lavori e casting subito dopo la fine dei corsi con 3 provini assicurati ogni mese…sinceramente mi puzza la situazione. qualcuno sa qualcosa in proposito?
    Grazie

    Commento di Michele — ottobre 5, 2013 @ 2:34 pm | Rispondi

    • Att Sig Michele

      Gentile Michele la invitiamo a vedere il nostro portale nelle sezioni dove spiaghiamo i paletti essenziali per comprendere e riconoscere una realtà seria da una meno.

      Vendere corsi non è un reato a a chi puo’ ovviamente interessare!!!

      Comprare un servizio come un corso non significa garantirsi un lavoro ma solo garantirsi una crescita professionale!!

      Ci stupiamo che addirittura vanno delle persone a casa,in quanto è piu’ serio e professionale una sede fisica e soprattutto potremmo capire se si sta andando a casa di un grosso artista per vincolarlo ma non in una situazione del genere!!

      Quindi il nostro consiglio è sempre il solito: nessuna fretta,valutare 4\5 realtà per poi scegliere la piu’ congeniale a voi stessi!!! La fretta è una brutta consigliera!!!

      Lo Staff

      Commento di director — ottobre 17, 2013 @ 2:57 pm | Rispondi

      • Ottimo consiglio, complimenti!

        Commento di Anna — gennaio 30, 2014 @ 10:29 am

  333. Buongiorno ,premettendo che è la prima volta che mi addentro in questo campo,Vorrei chiedere se conoscete l’agenzia P.R.* C********situata a via ba**** deg** u****** io sono stata li 2 settimane fa a fare un provino e mi hanno detto che ,se mi avessero presa,mi dovevano fare un composit dovrei avrei pagato solo la stampa (100 -150 euro),Adesso mi hanno ricontattata e mi faranno sapere a breve per gli scatti di questo composit
    .Che devo fare?

    Commento di dilla — novembre 18, 2013 @ 10:08 am | Rispondi

    • Alla sua cortese att

      Le consigliamo di navigare il nostro portale in modo poi da decidere in autonomia il dafarsi.

      Lo Staff

      Commento di director — novembre 27, 2013 @ 1:05 pm | Rispondi

  334. Buonasera, volevo solo sapere se l’agenzia N*** F**** di F***** B***** residente a Milano in via e******* 1* è un agenzia seria oppure rischio di incappare in una truffa? Non voglio assolutamente infamare nessuno ma penso che chiunque possa capire i dubbi di una persona che a 29 anni per la prima volta entra in contatto con questo mondo. Nel giro di 2\3 settimane ho fatto due colloqui nella loro agenzia e un provino dove mi hanno detto che sarei dovuto essere selezionato e cosi è stato, il mio dubbio nasce da quello che leggo in alcuni siti e visto che questo settore è pieno (purtroppo) di gente che imbroglia le persone un po’ ingenue non vorrei essere una di queste. Comunque loro mi hanno detto che le spese sono a carico dell’agenzia (book, composit, manager, materiale vario, ecc…) salvo un corso che devo fare di 50 ore relativo alla recitazione (settore al quale sono interessato) premesso che io non ho mai prima d’ora avuto esperienze nel settore tranne alcune recite scolastiche (le quali io stesso comprendo che non hanno alcun valore) il corso devo pagarlo io. (il costo del corso è € 3450 pagabile anche in comode rate di dieci mesi. La mia domanda è voi conoscete l’agenzia per darmi delle ulteriori garanzie sulla serietà?
    Attendo risposta urgente dato che lunedì ho l’appuntamento per effettuare l’iscrizione al corso ed il pagamento dell’iscrizione.

    Cordiali saluti e grazie.

    Commento di Congo — novembre 30, 2013 @ 3:16 am | Rispondi

    • Alla cortese att di Congo

      Il nostro consiglio è di no aver alcuna fretta,sei arrivato a 29 anni senza agenzia penso che prendersi altri 2\3 giorni per conoscerne altre non faccia male,e poi dopo tra tutte valuterai la piu’ congeniale a te!! Mi sembra un po’ alta la cifra richiesta per 50 ore,poi ovviamente tutto è valutabile in base ai nomi dei docenti,la qualità etc…. pero’ io consiglierei di prendere piu’ visione e poi deciderai avendo in mano piu’ elementi sul quale pensare.

      lo staff

      Commento di director — marzo 31, 2014 @ 10:40 am | Rispondi

  335. buona sera a tutti, sono Lucia,ho appena visualizzato il vostro sito.. volevo chiedervi se sapete qualcosa dell agenzia studio z****** di Napoli, mi hanno chiamata x fare il casting … ditemi la verità non ho voglia di perdere tempo.. grazie mille a tutti

    Commento di Lucia — gennaio 13, 2014 @ 9:50 pm | Rispondi

  336. oggi sono stato alla 4mxxxx mi hanno offerto di fare un book al coto di 950 euro vedendo i commenti non so se accettare ho tempo una settimana per dare una risposta c’è qualcuno che può darmi un consiglio sul dafarsi ? grazie.

    Commento di miky — febbraio 13, 2014 @ 10:53 pm | Rispondi

    • Io sono stata imbrogliata da persone come quelle che hai incontrato.. Ho perso 3000euro in tutto.. Se sei veramente portato, ti pagano loro per fare le foto non te… Hahaha. Non pagare mai per lavorare……

      Commento di Yolande — febbraio 27, 2014 @ 4:10 pm | Rispondi

      • alla cortese att di Yolande

        non sappiamo chi tu abbia incontrato pero’ ci permettiamo di riportare il tuo commento in modo pi’ serio e professionale, in quanto bisogna far delle attente considerazioni:

        1) non si deve pagare per lavorare,ma se si sta acquistando un prodotto o un servizio è normale pagarlo come qualsiasi altra sitruazione merceologica
        2) per imparare il mestiere bisogna studiare dove meglio uno reputi ma va fatto e quindi sicuramente e giustamente coloro che insegneranno non lo faranno per la gloria
        3) studiare non significa aver poi un lavoro,ma è solo una formazione per se stessi es: l’università costa migliaia di euro e una volta laureato non c’è il lavoro garantito!
        4) un ‘agenzia richiede esclusivamente una provvigione sui lavori forniti!!
        5) nessuno obbliga nessuno, quindi prima di far le vittime farsi anche un mea culpa!!

        Lo Staff

        Commento di director — marzo 31, 2014 @ 10:44 am

    • Ho pagato la stessa cifra x il book con loro..orribile..per non parlare del composit..osceno..!Io sinceramente non sapevo che fare e me lo sono tenuta così..anche se dovendo questo essere il mio biglietto da visita dubitavo di trovare lavoro.. loro sembrano anche seri ma poi alla fine a parte qualche messaggino i primi mesi non si sono più fatti sentire..calcola che l’unico lavoro pagato che ho fatto x una pubblicità era con un altra agenzia a cui avevo inviato x e-mail delle foto e tramite queste mi hanno scelta x il lavoro..chiedo consiglio anche alla redazione, secondo voi ora che dovrei fare..?chiamarli e chiedergli che fine hanno fatto.?mi girano troppo le catole x i soldi che ho speso..anche xchè se vado in un altra agenzia come faccio con il loro logo stampato su quegli orribili composit???grazieeee

      Commento di Martina — agosto 28, 2014 @ 6:08 pm | Rispondi

  337. QUESTA E’ LA MIA ESPERIENZA TRUFFALDINA CON http://www.ital**********on.com****
    La scorsa settimana abbiamo inviato 2 foto dei nostri bimbi al sedicente sito di http://www.itali*********************html che prometteva casting per promuovere e tutelare l’immagine del bambino. Ci hanno contattato immediatamente dicendoci che c’era una ricerca urgentissima (ma guarda un po’) e che avrebbero dovuto chiudere assolutamente il casting per sabato (ma che fortunati che eravamo!). Ci hanno fissato il l’appuntamento per sabato alle 9.45.
    Sabato mattina ci siamo presentati c/o la sede di Piazza della Conciliazione a Milano. La segretaria ci ha fatto accomodare nel salottino e immediatamente compilare i moduli per autorizzare la società alle foto. Pochi minuti dopo veniamo introdotti al cospetto del sedicente manager (un uomo di circa 60 anni con forte accento toscano). I bambini non li guarda neanche ma la prima cosa che ci dice è che quella è una società seria e che non speculano sulle famiglie ma guadagnano solo sui lavori che fanno i bambini (ma che fortuna e che onestà!!!). Ci parla di casting urgentissimi per le migliori case di moda per bambini che per qual sabato avrebbero dovuto chiudere. Non c’è nessun costo per fare le foto (onestissimi!!!). Che non ci dobbiamo preoccupare di nulla perché per prima cosa c’è da verificare se i bambini sono “gestibili” (ci ribadisce il concetto almeno 10 volte). Solo se sono gestibili si va avanti (dove non si sa???). Se i bambini sono gestibili si va avanti, ma lui, ribadisce non prende una lira (è veramente un sant’uomo!). Se però abbiamo la fortuna (e che fortuna!!!) di avere bambini gestibili c’è un “piccolo” contributo una tantum di 290 euro per l’inserimento delle foto sul sito (ma lui non prende una lira!!!). Quando siamo stati contattati nessuno ci aveva informato ma accettiamo convinti di avere a che fare con una persona onesta che guadagna solo sui lavori che farà fare ai bimbi e non sulle foto che gli scatta. Facciamo le foto in un’altra sala e i bambini (guarda un po’) risultano gestibili. Torniamo nel suo ufficio e lui ci fa trovare i documenti già compilati e dice (senza aver assistito agli scatti né tanto meno aver ricevuto alcun feedback da chi ha scattato le foto) che i bambini vanno bene e martedì/mercoledì ci avrebbero richiamati per il casting chiedendoci immediatamente come preferiamo pagare se con carta di credito o in contanti. Il CD con le foto sarebbe stato spedito a casa. In sincera onestà a qual punto avremmo anche pagato ma gli chiediamo un po’ di tempo per riflettere (un paio di ore non di più!!!). A qual punto il signor italiantalentproduction mostra il suo VERO VOLTO. Straccia i documenti lanciandoceli contro e comincia ad inveire contro di noi urlando oltre qualsiasi limite di tolleranza pretendendo il pagamento dei 290 euro perché lui i fotografi li paga!!! (ma i 290 non erano per chi gestisce il sito???) e continuando a cacciarci dal quel posto infernale oltre a ribadirci che eravamo dei genitori stupidi e che dovevamo andare a lavorare (ma come ti permetti,come fai a sapere con chi stai parlando???). I bambini si spaventano a morte per cui prendiamo i cappotti e ce ne andiamo con lui che bestemmia, inveisce mentre le segretarie (evidentemente abituate oltre ad essere certamente soggiogate… con un tipo del genere non potrebbe essere diversamente) non battono ciglio. Ci sembrava di essere in una puntata delle Iene. Ripeto che alla fine (come tanti altri che attendevano in sala di aspetto) glieli avremmo anche dati quei 290 euro ma non così. Non con metodi truffaldini. Non mettendo le persone con le spalle al muro. Senza nessuna trasparenza. Nessuna serietà.
    Mio caro signor ital************ magari ogni tanto farai anche fare qualche casting a qualcuno (anche se ne dubito) ma credo che il tuo vero lavoro sia spillare tanti soldi alle famiglie. Quando siamo usciti c’erano almeno 5/6 famiglie con bimbi in attesa. Con casting fissati e gestiti ogni 15 minuti a 290 euro è facile fare i conti. Per le modalità con cui viene gestita la faccenda più che un casting ci siamo sentiti oggetto di una vera e propria truffa!!!

    Commento di Francesco — febbraio 17, 2014 @ 11:44 am | Rispondi

  338. You’re so cool! I don’t think I have read through anything like
    this before. So great to find somebody with genuine thoughts on this issue.

    Really.. thank you for starting this up. This web site is one thing
    that is needed on the web, someone with a little originality!

    Commento di cost of television advertising — febbraio 24, 2014 @ 3:56 am | Rispondi

  339. Good post. I learn something new and challenging on websites I stumbleupon everyday.
    It will always be exciting to read through articles from other authors and practice a little something from their sites.

    Commento di nachhilfe dortmund — agosto 29, 2014 @ 10:15 pm | Rispondi

  340. Ϲiao un mio ckllega mi ha twittato l’indirizzo ddi questo sito е
    sօno venuto a vederе com’è. Mi piace parecchiߋ.
    Aggiunto tra i preferiti. Magnifico sito e grafica splendido

    Commento di come diventare blogger.com — settembre 2, 2014 @ 6:29 am | Rispondi


RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Theme: Rubric. Get a free blog at WordPress.com

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 131 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: